Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO per collegamento SUB!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO per collegamento SUB!

    CIao Ragazzi,
    Mi dareste una mano per il sub?

    Io ho una Pioneer deh-p8000r... non si sente male ma avendo solo 4 casse sento un po di carenza di bassi...

    Per non avere una spesa eccessiva volevo prendere un sub della PIONEER... quello già amplificato da 200w...

    IL problema è: DOVE LO COLLEGO?!
    Stavo guardando le uscite della radio e ne ho solo 2 e amplificate!
    Teoricamente 1 va alle casse davato e 1 va alle casse dietro o al sub...
    IL FATTO e' che non voglio scollegare le casse dietro per collegarci il sub ma voglio 4 casse + sub!

    NON DITEMI CHE DEVO COMPRARE UN'AMPLIFICATORE...se no mi tocca tenermi il sistema audio che ho già!

    AIUTOOOOO... non posso sdoppiare l'uscita delle casse davanti e portarla a quelle dietro?
    Siamo sicuri che il Sub (già amplificato per i fatti suoi) debba aver bisogno di un'uscita già amplificata?

    GRAZIE 1000000 a tutti!

    CIAO



    PCase.it
    Casaria.it
    AMFweb.it
    Da grande sarò Cosworth!!!
    ------ C.T.I. ------
    Crazy Tuning Italy
    Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
    Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

  • #2
    Non ciò capito una mazza cmq il sub che vorresti prendere è già amplificato quindi non ti serve l'amplificatore

    La tua autoradio a due uscite pre... una delle quali può essere destinata uscita per il sub (devi impostarla dall'autoradio)

    Devi quindi utilizzare una delle uscite RCA e tramite una "prolunga" collegarla al sub (dopo devi decidere se comandare dall'autaradio o tarare dal sub la frequenza di taglio del sub che varia dai 50Hz ai 125 Hz)
    Il SUB che hai acquistato o che devi acquistare ha sia la possbilità di collegarlo tramite RCA che tramite il collegamento delle uscite amplificate dell'autoradio.

    Nel tuo caso, ma anche in generale, è vivamente consigliato collegarlo tramite RCA

    A questo punto devi portare dall'autoradio fino al sub un cavo di solito blu per il consenso cioè che dia il comando di accensione e spegnimento al SUB

    Dopo di che devi portare a sua volta il positivo e il negativo al sub e saldare i vari cavi sul connettore che ti viene fornito con il sub (cmq sia sul libretto dell'autoradio che su quello del SUB c'è spiegato come fare..

    Se hai altri dubbi domanda pure
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

    Commenta


    • #3
      La mia autoradio (almeno da quello che vedo sul libretto) ha 2 uscite che sono segnate come:
      1 casse davanto e 1 casse dietro (o sub)... il mio dubbio è:

      per attaccare questo sub devo staccare le casse dietro e lasciare così attive solo quelle davanti?!

      Io pensavo che dalla mia auradio uscisse un filo a parte solo di segnale e non amplificato da mandare a quel sub...

      ALLA FINE DEL LAVORO IO VOLEVO AVERE 4 CASSE, 4 TWEETER (quelli che ho adesso) e 1 SUB.

      GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
      PCase.it
      Casaria.it
      AMFweb.it
      Da grande sarò Cosworth!!!
      ------ C.T.I. ------
      Crazy Tuning Italy
      Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
      F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
      Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

      Commenta


      • #4
        Non ci siamo....

        La tua Autoradio (lo so perchè c'è l'ho davanti) ha 4 uscite amplificate che tu hai giustamente adoperato per collegare le casse dell'auto....
        Poi ne ha altre due FRONT e REAR che sono quelle preamplificate RCA una coppia di quelle la devi collegare tramite "prolunga" (cavo RCA maschio di circa 3 / 5 metri all'entrate RCA (tonde una è rossa e una è bianca) del sub.

        Ora devi collegare il cavo blu dell'autoradio che si chiama REMOTE con il Remote del SUB tramite ovviamente una "prolunga" (un filo elettrico di adeguata lunghezza)

        Poi devi portare, come ti avevo spiegato prima, l'alimentazione a questo benedetto SUB......

        Io ti sconsiglio di prenderla dall'autoradio.. dovresti passare un cavo da 6 o 8 mm^2 (per il tuo SUB basta e avanza) dalla batteria (devi mettere un fusibile) fino in bagagliaio.. fatto questo devi prendere il negativo (lo devi prendere dalla carrozzeria)

        Ora colleghi positivo, negativo e REMOTE alla spina in dotazione con il sub, attacchi il cavo RCA accendi l'autoradio e dovrebbe suonare tutto
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

        Commenta


        • #5
          OK! ora ho capito!

          Il fatto è che io l'autoradio non sapevo che uscite aveva e manuale ne comparivano solo 2!

          CMQ ora ci siamo!

          Ti riagrazio tanto!

          CIAO

          &rea
          PCase.it
          Casaria.it
          AMFweb.it
          Da grande sarò Cosworth!!!
          ------ C.T.I. ------
          Crazy Tuning Italy
          Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
          F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
          Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

          Commenta


          • #6
            Figurati siamo qui per questo.. basta capire la differenza tra amplficate e preamplicate e il gioco è fatto

            Fammi sapere se hai altri problemi.... cmq mi raccomando l'alimentazione
            Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

            Commenta


            • #7
              OK!

              se trovo dei problemi nel montaggio... vengo su, mi collego e ti mando un msg...

              Anzi, quasi quasi mi collego il PC in macchina...
              (bisogna ottimizzare i tempi!!!!!)
              PCase.it
              Casaria.it
              AMFweb.it
              Da grande sarò Cosworth!!!
              ------ C.T.I. ------
              Crazy Tuning Italy
              Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
              F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
              Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

              Commenta


              • #8
                Ciao! (grazie per l’aiuto, sono riuscito a montare il SUB!)
                Avrei bisogno però di una mano per regolarlo… (Pioneer Preamplificato da 200w),
                mi sapresti spiegare cosa sono queste cose?

                1) Controllo della frequenza (variabile continuo da 50Hz a 125Hz)
                2) Controllo del guadagno (gain min/max)
                3) Interruttore di fase (Phase Nor/Rev)
                4) Interruttore BFC (controllo di frequenza de battimento)

                Come devo regolare secondo te queste cose?!
                Io ascolto tutti i tipi di musica (tranne classica), spesso Disco ma di solito Pop e Rock..

                PS. Anche la radio ha delle regolazioni (Pioneer DEH-P8000R)… te le descrivo alla prox…

                PCase.it
                Casaria.it
                AMFweb.it
                Da grande sarò Cosworth!!!
                ------ C.T.I. ------
                Crazy Tuning Italy
                Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
                F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
                Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

                Commenta


                • #9
                  Andrea ora andiamo sul pesante con le domande
                  Crazy Van Club

                  -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                  Top 05/02/03 456 Post

                  Commenta


                  • #10
                    Già...sono pesanti anche per me... il fatto è che ora sento solo TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM... ecc ecc

                    mi tremano tutti gli specchietti e nonnostante il Sub sia ne baule dietro sento certe "leche" sul sedile davanti da spezzarmi la schiena...

                    QUALCUNO MI AIUTI!!!!
                    PCase.it
                    Casaria.it
                    AMFweb.it
                    Da grande sarò Cosworth!!!
                    ------ C.T.I. ------
                    Crazy Tuning Italy
                    Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
                    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
                    Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X