Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenuta in potenza del Tw...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tenuta in potenza del Tw...

Qlc1 d voi sa mica dirmi d preciso,magari basandosi sulla propria esperienza,quanta potenza si puo'dare ai Res Detector..mi spiego:a me hanno detto(nn faccio nomi )ke sono ottimi tweeter ma in vero MOLTO delicati,ossia necessitano d1buon taglio e possono reggere poca potenza,quindi producendo del resto1basso valore d SPL!!
    ..ma c sarebbe anke d+ sembra ke la Res nn garantisca i suoi prodotti contro danni(molto frequenti!!)..nessuna forma d garanzia dopo la vendita a fronte d altre marke ke prevedono la immediata sostituzione d a/p difettosi..come posso fare oltre ke sperare nella comprensione dell'installatore!!??!!
    Vi risulta ke si possano facilmente mandare in fumo i Detector anke senza esagerare con il taglio e con la potenza??
    nn vorrei buttar via 300k x niente..
    GRAZIE..@And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

La tenuta in potenza dichiarata è di 70w, ma questo non significa che con un buon taglio non ci si possa attaccare qualsiasi ampli e con ottimi risultati....ti dirò...con un pg 2250 (380 watt per canale mi sembra) non fanno una piega, anzi!
    Poi se cerchi la SPL credo proprio che in giro ci sia di meglio: i detector sono abbastanza audiophile
    Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Re: Tenuta in potenza del Tw...

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Qlc1 d voi sa mica dirmi d preciso,magari basandosi sulla propria esperienza,quanta potenza si puo'dare ai Res Detector..mi spiego:a me hanno detto(nn faccio nomi )ke sono ottimi tweeter ma in vero MOLTO delicati,ossia necessitano d1buon taglio e possono reggere poca potenza,quindi producendo del resto1basso valore d SPL!!
      ..ma c sarebbe anke d+ sembra ke la Res nn garantisca i suoi prodotti contro danni(molto frequenti!!)..nessuna forma d garanzia dopo la vendita a fronte d altre marke ke prevedono la immediata sostituzione d a/p difettosi..come posso fare oltre ke sperare nella comprensione dell'installatore!!??!!
      Vi risulta ke si possano facilmente mandare in fumo i Detector anke senza esagerare con il taglio e con la potenza??
      nn vorrei buttar via 300k x niente..
      GRAZIE..@And
      La tenuta in potenza dipende dalle caratteristiche dell'ap + quelle del filtro.
      Magari quello che dice che sono deboli non ha considerato che hanno un modulo di impedenza che si aggira attorno aigli 8 ohm...
      Se vuoi fare SPL ti conviene rivolgerti alle trombe, ma questa é tutta un'altra storia.
      Il RES é un tweeter abbastanza efficiente e difficilmente crea problemi ad interfacciarlo con un midrange, anche i puú sensibili.

Ciao
      Ciao
      Marcello

Commenta

M le trombe..

Messaggio originariamente postato da Aedus78
        Poi se cerchi la SPL credo proprio che in giro ci sia di meglio: i detector sono abbastanza audiophile
        A me interessa un buon volume ma nn volevo rinunciare alla accuratezza e alla precisione d1buon tweeter..mi spiego..odio le trombe ke emettono acidi e troppo frizzanti urletti anke xkè nel mio caso,in un2vie!!,la voce è qusi totalmente affidata ai Tw e nn voglio rinunciare a una buona riproduzione vocale visto ke sento molta musica tipo Anstacia,e roba pop..!! quindi scartando le trombe..ke mi rimane??
        @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Re: M le trombe..

A me interessa un buon volume ma nn volevo rinunciare alla accuratezza e alla precisione d1buon tweeter..mi spiego..odio le trombe ke emettono acidi e troppo frizzanti urletti anke xkè nel mio caso,in un2vie!!,la voce è qusi totalmente affidata ai Tw e nn voglio rinunciare a una buona riproduzione vocale visto ke sento molta musica tipo Anstacia,e roba pop..!! quindi scartando le trombe..ke mi rimane??
          @And
          Allora stiamo parlando di qualitá, non di SPL.
          In questo caso fossi in te mi resterebbero 3 scelte:

Technology LS 29 Neo
          Dynaudio MD 100
          RES Detector

(escludendo i grandi tweeter TOP, estremamente costosi ).

La qualitá non sempre va d'accordo con la quantitá, e molto spesso significa attenuare un tweeter a scapito della pressione, comprare un ampli potente per poter sfruttare al meglio i vantaggi dei filtri passivi.

Ciao
          Ciao
          Marcello

Commenta

Re: Re: M le trombe..

Messaggio originariamente postato da Marcello
            Allora stiamo parlando di qualitá, non di SPL.
            In questo caso fossi in te mi resterebbero 3 scelte:
            Technology LS 29 Neo
            Dynaudio MD 100
            RES Detector
            3 tweeterini poco costosi
            acc!!vabe'poco male allora,escludendo i Technology ke costano davvero troppo,mi rimangono gli altri2..deh,dei Dynaudio nn so il prezzo,acc!!spero stiano nelle 300,spero
            io prenderei anke i RES ma nn vorrei ke con la musika da disco nn c andassero daccordo visto ke sento anke quella!!
            Bho..al max ne provo1paio,a me hanno parlato molto bene anke degli HERTZ ht25,costano pure molto meno ma nn so ke qualità abbiano,anke se penso suonino+forte(permettemi questo inestetismo tecnico-lessicale..vado contro all'aspirazione all'etimo stasera!!)
            @And

Commenta

Re: Re: Re: M le trombe..

3 tweeterini poco costosi
              acc!!vabe'poco male allora,escludendo i Technology ke costano davvero troppo,mi rimangono gli altri2..deh,dei Dynaudio nn so il prezzo,acc!!spero stiano nelle 300,spero
              io prenderei anke i RES ma nn vorrei ke con la musika da disco nn c andassero daccordo visto ke sento anke quella!!
              Bho..al max ne provo1paio,a me hanno parlato molto bene anke degli HERTZ ht25,costano pure molto meno ma nn so ke qualità abbiano,anke se penso suonino+forte(permettemi questo inestetismo tecnico-lessicale..vado contro all'aspirazione all'etimo stasera!!)
              @And
              Per Dynaudio: www.gto.it e troverai quello che cerchi (il prezzo)

Per quanto riguarda Hertz HT 25 (a parte la mia antipatia per il marchio) devo riconoscere che non é un cattivo prodotto soprattutto considerando il rapporto qualitá/prezzo, ma non si puó e non si deve confrontare con i tre sopracitati.

Ciao

Ciao
              Marcello

Commenta

Re: Re: Re: Re: M le trombe..

Messaggio originariamente postato da Marcello

Per Dynaudio: www.gto.it e troverai quello che cerchi (il prezzo)

Per quanto riguarda Hertz HT 25 (a parte la mia antipatia per il marchio) devo riconoscere che non é un cattivo prodotto soprattutto considerando il rapporto qualitá/prezzo, ma non si puó e non si deve confrontare con i tre sopracitati.

Ciao

i Dynaudio di listino fanno circa 440k ma otterrai sempre uno sconto su tale prezzo.
                Per quanto riguarda gli hertz (stavolta) sono pienamente d'accordo con Marcello in quanto gli ht25 sono tweeter da prezzo/prest. e non da prestazione pura.
                Ricordati però che la cosa fondamentale è l'equilibrio: è inutile aver un tweeter da 2 milioni la coppia e un midwoofer da 50k!
                Almeno secondo quello che penso io.
                Ciao

Commenta

Qlc1 d voi sa mica dirmi d preciso,magari basandosi sulla propria esperienza,quanta potenza si puo'dare ai Res Detector..mi spiego:a me hanno detto(nn faccio nomi )ke sono ottimi tweeter ma in vero MOLTO delicati, .....

Le informazioni che ti sono state date sono errate e sembrano uscire dalla bocca di un venditore con pochi scrupoli. I prodotti RES sono garantiti su rotture e danni (come fanno dopotutto quasi tutti i produttori) che per giunta sono poco frequenti a patto che i danni non siano prodotti dall'incompetenza di chi li installa. Spesso si pretende di cambiare l'altoparlante bruciato per imperizia, invece gli unici casi che danno diritto ad usufruire della garanzia è per l'interruzioni dell'avvolgimento (rarissimo), ma in questo caso l'ap neanche emette una nota o per difetti strutturali.
                  Spesso si scambiano produttori che cambiano ap palesemente bruciati per imperizia per aziende serie, ma in realtà non lo sono e aziende realmente serie, che fanno solo il loro lavoro, per aziende non serie.

Ritornando al discorso sonoro i TW Detector, gli MD 100 e gli LS 29 sono ap al neodimio senza compromessi che offrono qualità sonore ineccepibili. Il tw Hertz invece si rivolge a tutt'altra fascia di mercato, non entro nel merito della sua qualità, ma rispetto agli altri tw è nettamente inferiore e si rivolge ad un pubblico che preferisce generi musicali più "discotecari".

Ciao
                  La mia RX4

Commenta

Sto operando...
                  X