annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bitume, fonoassorbenti....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho visto che per le porte vendono anche quei pannelli ricoperti di piramidine di spugna... sono una buona soluzione? mI sembra decisamente pratico come sistema, ma funzionano?
    Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Pratico lo è molto, anche economico, meno invece l'efficacia e la durata nel tempo, all'interno degli sportelli, soprattutto in inverno, l'umidità è elevata, di conseguenza le spugne marciscono in breve tempo, a livello pratico poi, tranne migliorare di un pelo la risposta dell'ap non abbattono assolutamente le vibrazioni sulle lamiere, il miglior sistema in assoluto rimane sempre il bitume, soprattutto quello specifico per auto e per riallineare la risposta dell'ap un minimo esistono mattonelle specifiche a base bitumosa tipo plaint chant, RF (non importate), Power ( non importate) etc. che grazie ha delle cellette esagonali, quadrate, tonde, circolari aiutano l'ap.

Un ultima riflessione nata da alcuni anni di esperienza nel settore, di materiali ce ne sono tanti per l'insonorizzazione, alcuni sono ottimi, altri meno buoni, altri bufale, altri solo all'apparenza sono bufale, per esempio il Noise Killer da molti non è visto come un buon prodotto, uno per il costo, due perchè molti ritengono poco efficace, scusa Luca ma il 3M che reputo un ottimo prodotto non è minimamente paragonabile per efficacia al Noise Killer se dato come deve essere dato, ovvero richiede 2-3 litri a sportello, il 3M dato in grandi quantità non ha la stessa efficacia, ma è migliore del NK se dato in piccole quantità, diverso il discorso prezzo purtroppo, dove il 3M è nettamente superiore, la verità e che per ottenere un risultato degno di nota come in molti campi anche qui se spendi poco hai poco, se spendi tanto sui prodotti giusti hai tanto e anche di più, cmq come risultato finale tra i migliori sistemi di insonorizzazione a basso prezzo che ho potuto provare e "tastare" sono quelli indicati da Papy e Detector.

Cmq una soluzione che ti possa permettere di ottenere un risultato eccellente sarebbe potersi procurare di un barattolo di CAE ( Cascade Audio Engineering www.cascadeaudio.com ), sono secchielli da un gallone circa 5 litri (VB 1G, 44.95 $) ci sono anche da 5 galloni ovvero circa 25 litri e la versione VB 1X una versione migliorata, ma che sulle istruzione sconsigliano altamente di dare a pennello, ma da dare solo con compressore (!!!!!), esistono anche le bombolette(0,66), ma non convengono, una volta erano distribuiti in Italia da Eurosound, il prodotto è "tipo" NK, ma va molto meglio, se metti 2,5 litri a sportello la portiera sembra diventare un muro di cemento armato, mai sentito nessun altro prodotto, liquido o bitumoso, fare uguale, io lo uso per i cabinet home che progetto, purtroppo l'unico modo per poterlo avere è ordinarlo in USA dal sito www.sounddomain.com (uno dei siti di vendita al dettaglio + conosciuti al mondo), il costo con tutto che devi pagare iva trasporto etc. non è elevatissimo e si aggira attorno alle 200-250 mila tutto compreso ($ permettendo), soldi spesi bene se pensi che sono 5 litri ed è in assoluto il prodotto liquido in assoluto migliore al mondo.

Ciao
      Ultima modifica di Archso; 12-07-2001, 20:19.
      La mia RX4

Commenta

Sto leggendo su ACS di un prodotto da spennellare sulle lamiere, un antivibrazioni.."No clang":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Qualcuno l'ha provato?
        Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Ma allora, stilando una topten dei sistemi di insonorizzazione fra quelli citati, risulta:

1) CAE
          2) fogli Audiotop + mattonelle Plain Chant
          3) Noise Killer (in giuste quantità)
          4) body catalizzato della 3M per le Citroen
          5) ...

o sbaglio?

Commenta

Messaggio originariamente postato da desguidi
            Sto leggendo su ACS di un prodotto da spennellare sulle lamiere, un antivibrazioni.."No clang":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Qualcuno l'ha provato?
            Io l'ho provato ma ti posso dire che ottieni migliori risultati con un prodotto analogo della Dietz e ancora migliori con i fogli di bitume Audiotop e le mattonelle Plain chant.
            Per quanto riguarda queste ultime io, dietro ogni wf, le posiziono così:

_____
            |____|
            |____|

mentre alcuni insta (inspiegabilmente) le mettono così:

_________
            |____|____|

A loro detta si ha un risultato migliore ma io sono un pò scettico... proverò che è la cosa migliore.

Sono anche molto curioso di provare il body catalizzato 3M per le citroen che usa Luca, sono convinto che sia un ottimo prodotto ed è pure il più economico fra quelli citati.
            Tornando appunto al No Clang della McMantom (di cui trovi piu info al sito www.mcmantom.com) non pensare sia economico perchè una confezione (1 kg) costa circa 40000 e (dicono...) ci fai un mq ma io per ottenere un buon risultato ne ho usato mooolto di piu al metro (su una ford Puma ) e alla fine ho speso per le porte 4 vasi e qualcosina del 5 barattolo.
            Oddio, spennellare è più semplice di mettere il bitume, specie se non hai la pistola a caldo, perchè ti sconsiglio di usare un comune phon.
            Non ho mai provato Dynamat e Bumbastic e non ti so dire come vanno al contrario di certi fogli bituminosi molto pubblicizzati che non rendono nulla (es. phonocar).

spero di esserti stato d'aiuto.
            Ciao
            Detector

Commenta

Ma scusa la mia ignoranza (Son duro ), come si usano le "mattonelle"? Non so se potrei usarle sulla mia auto, penso di avere i woofer troppo vicini alla lamiera, dietro... c'è qualche sito dove si possano vedere?
              Sa tA VUoi tA pUOi!

Commenta

Ragazzi ho fatto il grande acquisto di un kit di casse anteriori ora chiudo i buchi con il bituminoso quindi il milgiore da utilizzare??? Ma quanto è grande un foglio di questo materiale?
                Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Messaggio originariamente postato da BravoJTD
                  Ragazzi ho fatto il grande acquisto di un kit di casse anteriori ora chiudo i buchi con il bituminoso quindi il milgiore da utilizzare??? Ma quanto è grande un foglio di questo materiale?
                  Sono fogli da 50 x 50 cm. , ti conviene comunque applicarli a pezzi piu' piccoli (affiancandoli e non sovrapponendoli) .
                  La procedura da usare possono essere 2:

1)Scaldarli accuratamente e quindi applicarli sulla parte da trattare

2) applicarli sulla lamiera (hanno un lato adesivo) e quindi scaldarli ,

sia nel primo che nel secondo caso ... una volta applicati e riscaldati, dovrai "stenderli" per bene con una spugna inumidita (diversamente ti scotti) in modo che seguano perfettamente ogni avallamento o nervatura della porta.
                  Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Quindi mi consigli di fare tutta la porta non solo tappare i buchi che ci sono?
                    Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Messaggio originariamente postato da BravoJTD
                      Quindi mi consigli di fare tutta la porta non solo tappare i buchi che ci sono?
                      Dai uno sguardo a questo URL :

http://www.carhifi-it.com/italiano/p...izzazione.html

...... questo e' quello che io intendo per lavoro accurato.
                      Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Sto operando...
                      X