Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bitume, fonoassorbenti....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bitume, fonoassorbenti....

    Salve gente, vorrei qualche consiglio da parte vostra sul cosiddetto bitume e materiali fonoassorbenti:
    esistono fogli di materiale fonoassorbente o antivibrazioni non specificatamente per car hi-fi e quindi ad un costo umano? se si mi dite il nome e dove potrei reperirli (anche grosse quantità).

  • #2
    Re: Bitume, fonoassorbenti....

    Messaggio originariamente postato da ihvan75
    Salve gente, vorrei qualche consiglio da parte vostra sul cosiddetto bitume e materiali fonoassorbenti:
    esistono fogli di materiale fonoassorbente o antivibrazioni non specificatamente per car hi-fi e quindi ad un costo umano? se si mi dite il nome e dove potrei reperirli (anche grosse quantità).
    Esistono nei negozi dove vendono prodotti x l' edilizia.
    Ma non mi sento assolutamente di consigliarteli, pare che alcuni, dopo un certo periodo di tempo abbiano la tendenza ad "asciugarsi" e quindi spaccarsi.
    Sinceramente x risparmiare qualche decina di migliaia di lire vale la pena correre il rischio di dover rifare il lavoro ?
    Come prodotto specifico io mi sono trovato benissimo con i fogli dell'audiotop... con 100.000 c.a. dovresti fare entrambe le portiere.
    Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

    Commenta


    • #3
      grazie

      grazie mille per la celerità!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Bitume, fonoassorbenti....

        Messaggio originariamente postato da papy



        Come prodotto specifico io mi sono trovato benissimo con i fogli dell'audiotop... con 100.000 c.a. dovresti fare entrambe le portiere.
        Anch'io utilizzo i fogli dell' audiotop.
        Li trovi a circa 15-17000 mila al foglio.
        Con 120'000 ho fatto le portire di una UNO, i contropannelli e dietro ai woofer ho messo delle mattonelle di materiale bituminoso però più spesse.

        Commenta


        • #5
          Invece io mi sono trovato bene con una sostanza che usano i carrozzieri. Lo comperi appunto in un negozio di mesticheria che fornisca carrofferie e simili.
          E' un prodotto della 3M e fine dato dalla Citroen sulle scocche delle loro macchine. Non ricordo il nome esatto ma se fai appunto in uno di questi negozi e chiedi il "body catalizzato della 3M per le Citroen" capiranno cos'e'. E' un materiale gommoso, grigio che fa abbastanza spessore. Con 35.000 ci fai 2 porte.
          Se hai voglia di esagerare lo passi due volte. Pero' devi fare in fretta perche' catalizza rapidamente
          ICQ 3037778
          Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

          Commenta


          • #6
            cosa vuol dire che catalizza rapidamente?
            Funziona come prodotto?
            Sa tA VUoi tA pUOi!

            Commenta


            • #7
              "catalizza" all'atto pratico significa che indurisce. Finche' deve ancora indurirsi lo puoi spruzzare facilmente, una volta indurito devi buttare cio' che ti e' rimasto dentro la bomboletta.
              Ed e' lo stesso procedimento per qualsiasi materiale bicomponente.
              Funziona benissimo, io l'ho usato per la mia macchina e va nettamente meglio del Bumbastic e del Noise Killer
              ICQ 3037778
              Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

              Commenta


              • #8
                Ragazzi scusate la mia ignoranza ma a ke serve??? da una resa migliore del suono???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: bho o forse solo per nn far sentire nulla fuori???

                Sciao

                Commenta


                • #9
                  Serve a diverse cose.
                  Fondamentalmente serve a cercare di rendere la portiera una cassa in modo da dare all'altoparlante un ambiente di lavoro piu' stabile.
                  Poi serve ad evitare le vibrazioni della portiera e serve anche ad evitare che le onde sonore si disperdano al di fuori del veicolo
                  ICQ 3037778
                  Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                  Commenta


                  • #10
                    ma si spruzza sulla plastica o sull' altro lato? Ha controindicazioni?? :rolleyes:
                    Sa tA VUoi tA pUOi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X