Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ci capisco poco di car-stereo, quindi chiedo aiuto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ci capisco poco di car-stereo, quindi chiedo aiuto...

Ciao a tutti.
    ho una Golf IV e vorrei chiedervi un consiglio.
    sulla mia macchina ho fatto montare un'autoradio Panasonic DFX-777 ed un sub-woofer ECC in cassa da 350W/max ed un ampli (solo per il sub) da 120W/rms.
    le casse sono rimaste originali.
    questo "impianto" mi è andato sempre bene fino a quando 1 settimana fa ho sentito suonare uno stereo da gara su una 306.... WOW!!
    da quel momento il mio stereo mi sembra una radiolina per sentire le partite della domenica...
    la potenza, ma sopratutto i bassi di quell'impianto mi hanno scioccato!!
    tenete conto che il sub che montava occupata TUTTO il baule.

come posso fare per avere anche io qualche soddisfazione dal mio impianto???
    io avrei pensato di sostituire le 8 casse originali con delle coral amplificandole da un ampli a 4 vie.
    per i bassi non so se montare un secondo sub o montarne uno solo ma ENORME(!!!)

mi date voi qualche consiglio???
    grazie a tutti...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

dimenticavo di dirvi che per me è importantissimo avere dei bassi potentissimi, visto che prevalentemente in auto ascolto musica commerciale da discoteca od hardcore.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Allora 8 casse= due vie anteriore e due vie posteriori quindi = 4 casse

Be con quelle originali non vai da nessuna parte

Coral dipende che serie, se è quella sa supermercato lascia perdere

Per il Sub uno da 38 Ciare, Beyma, RockFord

Per l'ampli 400 / 600 Watt Rms a ponte (SUB)

Per il resto un ampli 4 canali da 75 / 100 Watt Rms (per ogni canale)
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Io la vedo cosi'..

Ti do la mia modesta opinione..
        AMPLI 4canali STEG 4x105rms 800k circa
        kit anteriore HERTZ Mille 800k circa
        kit posteriore HERTZ MIlle oppure modello inferiore 800 o 400k circa
        DOPPIO SUB da 25cm in cassa o SUB da 38cm Ciare,Rockford,FOCAL spl..con ampli adeguato..prendi un2canali tosto
        spesa totale sui 3milioni o poco+!!
        CIAUZZ..@And
        ps:altrimenti considera l'opzione di fare un bel 3 vie davanti con woofer in porta da 20cm..sulla tua non ci sono particolari probelmi
        SENTIRAI KE LECCHE !!

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

grazie ad entrambi per il consiglio.
          quello che vorrei anche sapere però è: il sub che monto ora lo tengo o lo butto??
          in pratica ne monto un'altro uguale di fianco o ne monto uno grosso da solo??

Commenta

Allora due da 30 vanno meglio (SPL) di uno da 38...

Ma dipende sempre da che 38

Penso tu andrai da un installatore fattili provare, io di solito faccio così provo e faccio provare
            Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

..il sub che monto ora lo tengo o lo butto??
              in pratica ne monto un'altro uguale di fianco o ne monto uno grosso da solo??
              Io proverei a metterlo sul mercatino
              Al massimo senno'prova a darlo indietro dove compri la roba nuova :rolleyes::rolleyes:
              CIAUZZ..@And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

vi ringrazio entrambi.
                siete stati molto gentili.

Commenta

Sto operando...
                X