annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi insonorizzazione!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi insonorizzazione!!

Esatto dubbi sul lavoro da svolgere per insonorizzare le portiere della mia 307.
    Infatti al contrario di quasi tutte le altre auto, la peugeot,monta i wf, non sulla lamiera, ma avvitati sulla cartella di plastica .
    Quindi sulla parte che ci rimane in mano una volta smontata la portiera.
    Mentre la parte della porta di ferro ,dove sono i vari alloggiamenti per le centralizzate ed i vetri, rivestita da una membrana plastica per intero!.
    Ora come dovrei comportarmi per effettuare un lavoro decente, considerando che il volume di aria necessario per il lavoro del woofer ricavato nella plastica(della cartella) e non nella lamiera della portiera???
    E quali materiali (economici) devo utilizzare??

Spero di essere stato chiaro!!!! ma un p complicato.....
    GRAZIE !!!!!!!

io ho usato dei fogli di bitume uniti a qualcos'altro che non mi ricordo il nome...
    Prezzo 6 euro al pannello (uno per ogni porta)
    Il risultato non esattamente ci che mi aspettavo, ma sicuramente il suono rimane di pi nell'abitacolo rispetto a prima.

Per quanto riguarda la membrana plastica penso che sia una specie di carta oleosa impermeabilizzante. Io ho potuto staccarla perch era attaccata con una specie di colla che permetteva di staccarla e riattaccarla pi volte! (scusa il gioco di parole )
    Cmq i pannelli insonorizzanti dovresti attaccarli nella parte pi esterna della lamiera della porta
    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Pi o meno la teoria per effettuare un buon lavoro di insonorizzazione la conosco, il mio problema principale, che il volume dove dovrebbe lavorare il wf, non tra le lamiere della porta,ma in una svasatura della cartella(dietro il wf ho la portiera con la sua "bella" plastichetta senza buco nella lamiera)
      Inoltre tolta la cartella, e la plastica rimane solo un piccolo foro dove posizionato il comando dei vetri.
      Che ne pensate se sostituisco la plastica con dei pannelli bituminosi, e rivesto anche la cartella?????
      (sempre con pannelli bituminosi o neoprene???)
      Il tutto chiaramente solo all'esterno!! otterrei dei miglioramenti??? Visto che praticamente impossibile arrivare all'interno??

Commenta

Nessuno sa dirmi niente al riguardo??
        Nessuno ha mai fatto un insonorizzazione per una portiera cos??
        Avete capito quale il mio problema?
        Spreco tempo e denaro se non riesco ad entrare tra le due lamiere, o ottengo ugualmente un discreto risultato???
        Nessuno di voi ha una 307!!???
        ciao

Commenta

si otterresti miglioramenti, non usare antirombo ma un materiale + performante tipo il dynamat extreme.l'antirombo deve essere applicato in vari strati per avere qualche effetto...se hai molto spazio usalo pure altrimenti vai col dynamat!
          TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunit italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Sto operando...
          X