annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto finale su Y

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh se riesci a UDIRE I 20HZ complimenti!
    cmnq c'è apo che mi opare monti dei phonocar e dice che gli vadano molto bene!
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

lo so, ma anche se non sento i 20 hz vivo lo stesso! non sono appassionato così in fondo. Poi coi rumori dell auto in marcia, che pretendete???? Non siamo al cinema!
      Ora domani pom vado a sentire un altro preventivo da un negozio dove ho preso il sub...
      Il tipo me lo fece pagare 90 + 30 euro installato su; sul listino Phonocar costa 130 euro senza installazione!!!
      Chissà che nn mi faccia un altro buon prezzo...
      Ho già da parte 270 euro!!!
      ciao

Commenta

1 bel kit tec o res te o compri!
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

mi dici marca e modello (con tanto di virgolette per piacere e non parlare a mezze parole ! non capisco una mazza!

Commenta

Eccone due esempi
            RES DVS165
            ed ecco i prezzi

oppure:

TEC 90 PL17 prezzo

Commenta

Messaggio originariamente postato da simoTDI
              scusate la risp tarda.
              Pensate che quel tecnico mi ha detto: vai con le Phonocar, che offrono un buon rapporto qualità prezzo! allora non ha ragione?
              Un quattro canali ok, taglio la testa al toro, ma chissà quanto costa! per adesso non posso permettermelo! E poi chissa che casse ci vogliono x reggere una simile potenza!
              Però non voglio nemmeno mandare al max il volume del mio autoradio ogni volta che chiedo un pò di potenza... cercherò di conciliare

I dati del sub: modello 2/901
              Risposta in frequenza: 40 - 1500 Hz
              Efficency (penso voglia dire: rendimento): 90 dB (al metro?)
              Impendenza: 4+4 Ohm
              Potenza: 45+45W RMS (90+90W picco)

Mi dite come interpretare alcuni dati?
              L'impendenza sarebbe il carico max che può sopportare in ingresso il sub?
              Il rendimento sarebbe quanti dB suona nel raggio di un metro ?
              vorrei migliorare un pò le mie conoscenze in materia... conoscete qualche sito dove cercare di più (a parte Google, dove cercare chissà quali parole...) ?
              grazie di tutto
              ...allora come ti dicevo io visto che è un 4+4 ohm un 2 canali,o 2 canali di un 4 non vanno bene...questo perchè in parallelo darebbero 2 ohm e non te li tiene un 2 canali a ponte...e in serie 8 ohm, che vuol dire aumentare il controllo ma praticamente dimezzare la potenza,il che su un 50 w non è buono......devi cercare un mono,oppure ti fai cambiare il doppia bobina con uno a singola bobina. Ma perchè li comprate tutti a doppia bobina?
              L'efficienza è il rendimento con 1 watt VERO in camera anecoica...cioè quanti DB fa con quella potenza in studio...in LINEA DI MASSIMA E IN GENERALE un Ap più sensibile fa più DB con meno potenza,un AP meno sensibile per fare gli stessi DB ha bisogno di più W!

Il carico non è quanto può sopportare il sub,visto che non altro che una "resistenza" che reagisce alla corrente che gli passa dentro...ma il contrario,cioè il sub E' il carico e l'ampli dovrà sopportarlo!
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Ragazzi visto che si parla di tirare fuori dal cilindro un impianto con 400 euro.Cosa mi tirate fuori con 400 euro ( calcolate che con quel budget bisogna comprare ampli 4 ch, sub con cassa chiusa).

Commenta

Messaggio originariamente postato da Fabrizio8080
                  Ragazzi visto che si parla di tirare fuori dal cilindro un impianto con 400 euro.Cosa mi tirate fuori con 400 euro ( calcolate che con quel budget bisogna comprare ampli 4 ch, sub con cassa chiusa).
                  ...dipende da molti fattori, comunque di sicuro devi andare sull'usato se vuoi del materiale di qualità...poi bisogna vedere cosa vuoi dall'impianto,il resto dell'impianto,che muscia ascolti,che suono ti piace...comunque non è che ci fai chissà che cosa con quella cifra,se poi mettiamo tutta la cavetteria,evntuali filtri,il fusibile e la manodopera...:rolleyes:...comunque con 200/300€ un ampli decente a 4 ch potresti trovarlo, per gli AP io evito di prendere materiale usato,comunque calcola più o meno la stessa cifra...magari un pò meno, ma bisogna vedere che potenza ha l'ampli che si compra e quanto spazio hai a disposizione...
                  Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

400 euro?
                    Ampli Steg e Sub Hertz e la cassa te la fai...
                    Se ti piace così spendi anche meno di 400 euro.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                      400 euro?
                      Ampli Steg e Sub Hertz e la cassa te la fai...
                      Se ti piace così spendi anche meno di 400 euro.
                      ...proprio per questo io dicevo "dipende"...se ha un FA della TEC uno steg potrebbe andare ma non è il massimo,nell'usato si trova un bell'ampli con una medio alta come si deve allo stesso prezzo!...come IO non prenderei neanche se me lo regalano un sub della Hertz...in aria libera per di più...
                      Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Sto operando...
                      X