Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sub da 38 cm su fiat cinquecento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moideck
    ha risposto
    ilsub è un ciare?????

    Lascia un commento:


  • Vetro
    ha risposto
    Bè si in effetti è piccino, ma su quel sub... Io cambierei entrambi...

    Lascia un commento:


  • Moideck
    ha risposto
    le soluzioni che hai adottato sono buone ma io ti consiglio di cambiare amplificatore.....

    Lascia un commento:


  • Vetro
    ha risposto
    Re: sub da 38 cm su fiat cinquecento

    Messaggio originariamente postato da Stè 500
    vorrei rivolgere qualche quesito esclusivamente a qualcuno molto competente nel settore:
    ho istallato nella mia 500 sporting un sub da 38 cm in cassa reflex nel bagagliaio. la cassa ha un volume esatto di 75 litri escludendo altoparlante e condotti (dim. interne 70 x 40 x 27 cm con la necessaria rientranza in alto che sottrae all'incirca 0.4 litri di volume) e i condotti hanno un diametro di 74 mm e sono lunghi 23.5 circa.
    x ovvie ragioni d'ingombri ho dovuto rivolgere l'altoparlante verso lo schienale (dato che verso il portellone sarebbe stato impossibile a causa del motorino del tergicristallo che ingombra e che mi ha costretto a realizzare un opportuno spazio sulla cassa in quel punto x permettere la chiusura del portellone). tra altoparlante e schienale ci sono diversi cm, una decina nella parte bassa fino a diventare 2-3 nella parte alta, ma sembra che suoni divinamente bene. sottolineo che il woofer è un ciare bobina singola con tenuta max di 400 w rms, ma è pilotato con una potenza rms di circa 180. quali sono possibili inconvenienti che potrei riscontrare con tale istallazione? considerando che la cassa non si può spostare in nessuna direzione così com'è dato che ha delle dimensioni limite rispetto al bagagliaio, dovrei forare lo schienale e raccordargli tutto il woofer con un grosso condotto oppure così va bene ed è un buon compromesso x far entrare un 38 dentro al bagagliaio di una 500? inoltre i 2 condotti di reflex ovviamente sono rivolti verso l'alto e svasati nella parte superiore. il pianale del bagagliaio quindi deve essere forato in corrispondenza dei condotti oppure non fa differenza?
    weee...

    a parte il fatto che ho rinunciato a priori a mettere il 38, e ho preso questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=2406111108

    cmq: la distanza tra schienale e sub va bene, è abbondante, calcolando che se non erro è un sub a bassa escursione...

    L'unico problema sono i rumori... hai incatramato tutto? hai riempito i buchi con la schiuma?

    Non forare lo schienale, otterresti solo di non poterti più sedere dietro... Ripeto, il sub è a bassa escursione, non ha bisogno di tanto spazio per muoversi, e il "suono" vero e proprio lo generano la cassa e i condotti reflex... Cmq prova ad invertire i fili di positivo e negativo (inverti la fase) e senti come ti suona meglio...

    Scusa, i reflex sono svasati nella parte dove attaccano sulla cassa, o nella parte interna (cioè in basso?) perchè è li che vanno svasati, non in alto... Se non li svasi sotto, rischi che il sub ti "soffi" nei reflex... Anche se non dovrebbe succedere col tuo e con 2 condotti... Cmq il pianale io l'avevo forato, e si sentiva molto meglio... Il pannello in fondo "attappa" un pò il suono... Se puoi, io direi di forarlo, e di fare anche un buco prorpio in prossimità dello schienale, sopra la membrana... Sempre per permettere al suono di uscire meglio...

    Un ultima cosa: immagino che le misure della cassa siano esatte rispetto a quanto richiesto dal sub, ma per quanto riguarda i reflex che mi dici? Dove hai preso le misure? Calcola che la lunghezza è comunque leggermente modificabile in base ai propri gusti di suono, quindi vedi un pò...

    Lascia un commento:


  • Stè 500
    ha iniziato la discussione sub da 38 cm su fiat cinquecento

    sub da 38 cm su fiat cinquecento

    vorrei rivolgere qualche quesito esclusivamente a qualcuno molto competente nel settore:
    ho istallato nella mia 500 sporting un sub da 38 cm in cassa reflex nel bagagliaio. la cassa ha un volume esatto di 75 litri escludendo altoparlante e condotti (dim. interne 70 x 40 x 27 cm con la necessaria rientranza in alto che sottrae all'incirca 0.4 litri di volume) e i condotti hanno un diametro di 74 mm e sono lunghi 23.5 circa.
    x ovvie ragioni d'ingombri ho dovuto rivolgere l'altoparlante verso lo schienale (dato che verso il portellone sarebbe stato impossibile a causa del motorino del tergicristallo che ingombra e che mi ha costretto a realizzare un opportuno spazio sulla cassa in quel punto x permettere la chiusura del portellone). tra altoparlante e schienale ci sono diversi cm, una decina nella parte bassa fino a diventare 2-3 nella parte alta, ma sembra che suoni divinamente bene. sottolineo che il woofer è un ciare bobina singola con tenuta max di 400 w rms, ma è pilotato con una potenza rms di circa 180. quali sono possibili inconvenienti che potrei riscontrare con tale istallazione? considerando che la cassa non si può spostare in nessuna direzione così com'è dato che ha delle dimensioni limite rispetto al bagagliaio, dovrei forare lo schienale e raccordargli tutto il woofer con un grosso condotto oppure così va bene ed è un buon compromesso x far entrare un 38 dentro al bagagliaio di una 500? inoltre i 2 condotti di reflex ovviamente sono rivolti verso l'alto e svasati nella parte superiore. il pianale del bagagliaio quindi deve essere forato in corrispondenza dei condotti oppure non fa differenza?
Sto operando...
X