Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 domandine da neofita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3 domandine da neofita...

    Ciao a tutti,
    spero possiate aiutarmi ho 3 dubbi molto stupidi che mi assillano...
    allora:

    1) sull'ampli del sub, con crossover incorporato, disegnati ai lati
    della rotellina per i tagli ci sono le frequenze scritte in questo modo 40 - 50 - 60 - 150....se io voglio tagliare il sub ESATTAMENTE a 80hz....come diavolo faccio? esiste un modo per misurare il taglio? oppure butto a caso e piazzo la rotellina tra 60 e 150...? mi pare troppo approssimativo!

    2) se voglio misurare il wattaggio effettivo di un ampli mi dite con il tester tutti i passi che devo eseguire?

    3)come capire su un ampli di un sub se lo sto portando al limite del clipping? cioè su un anteriore si sente la musica distorta ok, ma sul sub come capirlo? si dovrebbe sentire un basso distorto?

    Rispondetemi se potete!!! Grazie!
    Mini Cooper D Chili Union Jack - 09/2007

  • #2
    sulla prima 1 po di inventiva:fai 1 segno in mezzo a 60 e 150 per cui quello sara' (150-60)=90/2=45+60=105hz dove hai messo la tacca e fai altrettanto per gli altri passi!
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

    Commenta


    • #3
      Per l'appunto ho che in 2 millimetri si passa da 60hz a 105hz...
      cavolo non sapro mai se sto a 80hz, magari scopro che l'ho tagliato a 95 e passa.......

      per l'ultima domanda della distorsione sul sub?
      Mini Cooper D Chili Union Jack - 09/2007

      Commenta


      • #4
        ok considera anche il fatto che un filtro non e' che effettui un taglio repentino... innanzitutto dipende dall'ordine del filtro quanto rapidamente taglia le frequenze da eliminare...

        per effettuare un taglio netto dovresti avere un filtro del 18° ordine!!!!! (mi pare + o -)!!!

        se proprio non ti piace il cross dell'ampli prendi un crox attivo e taglia la testa al toro!!!!

        Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10


        U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

        Commenta


        • #5
          si va in distorsione e nn senti + 1 basso limpido o almeno come dovrebbe essere chiaro a volumi normali!
          http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

          Commenta

          Sto operando...
          X