annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto x progettare un impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto x progettare un impianto

Ciao ragazzi, un mio amico sul suo Z3 vuole fare un impianto che suoni bene...

il problema e' che non puo' mettere il sub xche dietro dice che non si sente (gli ho detto: metti un RF 12' HX2 come il mio e poi me lo racconti se non si sente!! )

partendo dal presupposto che il lavoro sara' fatto da un'installatore professionista, mi rivolgo a voi per la scelta dei componenti

il budget e' 1000 euri escluso sorgente (gli faccio prendere un'alpine ovviamente)

ora io pensavo, visto che lui + che la botta vuole la qualita', di mettere che so io TEC TROPHY o RES, insomma un bel fronte con 2 16 e tw, oppure e' meglio un 3 vie sempre con 2 16 medio e tweeter????

magari sempre amplificato da tec TV160.2 o TV 80.2

praticamente dobbiamo far scendere un pochino i midwoofer in portiera per sopperire all'assenza del sub...

tenete conto che nei 1000 euri di budget devono essere compresi il lavoro, le tasche, cablaggio e taratura.

ditemi voi cosa mettere

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON XXX TAMARRO SONATO DI RF

Beh se si limita a un buon 2 vie con un solo ampli,allora 1000 euro bastano per fare un lavoro come si deve,cio cavi di quelli buoni,tasche fatte come si deve,e taratura pignola,almeno che non sia un insta LADRO.
    Non conosco la macchina,ma possibile che non ci sia nessuna soluzione per mettere un subbetto in abitacolo?

Commenta

...potrebbe prendere l'ultimo KIT RES con FCO e Detector con un passivo fatto bene, poi l'ampli RES o TV per la medio alta oppure Steg per avere un p pi di corrente e perdere un pelo di medioalta...ci dovrebbe stare,ma deve far rinforzare bene il supporto del MW,insonorizzare bene e fare un crossover come si deve!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n13
      ElaborarE Dj Club Member N3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

quindi mi confermate la mia idea + o - sui componenti dai quali partire...

gia stiamo un pezzo avanti

la mia paura e' che non renda molto il basso, purtroppo la mancanza del sub in ogni modo si fara' sentire...

in abitacolo l'unico posto x il sub sarebbe ai piedi del passeggero e non lo voglio prendere nemmeno in considerazione

magari far scendere un po di + i midwoofer e inserire un medio???? potrebbe aver senso???

cmq poi sentiremo anche il parere dell'installatore...

quindi meglio ap res amplificati tec???? o tutto tec???

bah

vedremo

Commenta

A st punto,se allora per il sub non c' verso,io direi un bel 3 vie,con un woofer di quelli tosti, che picchiano,il primo che mi viene in mente il Kicker.

Commenta

leggendo il post, anche io ho pensato subito a kicker! se ben insonorizzato e alimentato pu fargli passare la carenza di sub, soprattutto se si parla di doppio 16!
            E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

Ciao a tutti
              premetto ke nn so cm lavorano,se montasse un paio d 13 della focal i 5ws,sono dei sub!
              O sbaglio?
              nati nell'83 club the last one!

Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. ????

Commenta

Un 13,qualsiasi esso sia,per me tutto fuori che un sub.

Commenta

forse ti sei sbagliato! almeno dei 16! Altrimenti fai una tasca x un 20, ma nn so come suonerebbe in porta
                  E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

se poi coi kicker gli si abbozza la portiera del povero Z3 glielo devo pagare il il carrozziere

vabbe' allora voi dite 2 16 o 1 20 ignorante x sopperire al mancato utilizzo del sub, + medio da 10 e tw magari tec...

ora il dilemma

meglio un ampli TEC x le medioalte e uno + cattivello x i 16 o il 20, oppure se la cava con un bel TV 160.2 sempre TEC???

Commenta

Sto operando...
                    X