Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione box per sub Hertz HS300 (30cm)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione box per sub Hertz HS300 (30cm)

    Salve a tutti, dopo aver rinunciato alla costruzione di un box a carico simmetrico per i miei (ormai ex) altoparlanti della kenwood da 20 cm ho deciso di prendere un sub da 30 cm della hertz (HS300) che ho trovato nuovo ad un prezzo + che abbordabile (90 euro). Ora però devo costruire il box dove mettere il sub ho scaricato i parametri che sono questi:

    Xmax: 8mm
    Fs: 29,92 Hz
    Re: 3 (ohm)
    Le: 2,89 mH/1kHz
    Mms: 119,6 gr.
    Vas: 96,02 L
    Cms: 0,24 mm/N
    Qts: 0,23
    Qes: 0,27
    Qms: 1,55
    Bxl: 15,81 Wb/m

    Bisogna tenere conto che siccome il box andrà messo dietro il sedile una parete dovrà essere inclinata (di circa 60°). Grazie a chi mi risponderà.

  • #2
    dalla simulazione questo sub sta in pochissimi litri reflex, pero' nn scende per niente e sotto la frequenza di accordo decade tantissimo.
    il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
    -----------JVC SH 1000----------
    Tb 28-847s -> Hk ca260
    axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
    Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

    Commenta


    • #3
      La casa consiglia questa soluzione CLIKKAMI
      Cmq è vero gli Hertz vogliono pochi litri (il mio 25 lo faccio lavorare in 30l accordato in reflex)

      Commenta


      • #4
        Però!!! Mica male per €90. Sinceramente Hertz la evitavo come la peste ma se fa AP così e sono anche solidi (durano nel tempo)...
        Tanto per fare un esempio se si va sulla Ciare bisonga spendere quasi il doppio od oltre per un AP equivalente a questo.

        Ovviamente è un ap da reflex con i suoi vantaggi e svantaggi però i parametri sono molto interessanti. Buono il progetto della Hertz a 30 litri (un calssico B4) ma io lo caricherei in 40L con accordo a 45. Con tale configurazione e un passa basso a 70-80Hz scende fino a 45hz poi effettivamente decade molto velocemente.

        P.S.: Ogni riferimento per APO è puramente voluto.
        Il mio ex impianto audio:
        Sorgente: Alpine 9815RB
        Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
        Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

        __________________
        I miei Link:
        Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
        Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

        Commenta


        • #5
          Tarivor l'Hertz ce l'ho da un anno e sembra che vada ancora bene nonostante quando l'ho comprato aveva già 2 annetti sulle spalle.
          X cominciare a basso costo (come sto facendo io) nn è da buttare...
          P.S. Gli dò 120 w RMS(BLAUPUKT dice così) invece di 250. Pare che regge!!!

          DESTROY THE SUB AND THE AMPLIFIER

          Commenta


          • #6
            Uno tra lle mani non l'ho mai avuto ma sicuramente avranno delle tolleranza da far accapponare la pelle per proporre un AP di questi tipo a quel prezzo. Comunque come Best Buy mi pare proprio fenomenale.
            Il mio ex impianto audio:
            Sorgente: Alpine 9815RB
            Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
            Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

            __________________
            I miei Link:
            Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
            Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

            Commenta


            • #7
              della hertz ho provato un HBX20 e mi ha sbalordito!
              E-Mail: apo85@fastwebnet.it

              Commenta


              • #8
                X VegetaSSJ5: Quando hai finito il box e lo provi ci fai un "fischio" e ci dici come suona?

                X Apo: Se l'HBX20 è fatto con l'HS200 dovrebbe essere davvero un bel subbino in carico simmetrico ( sempre in rapporto al costo ). Comunque sti HS sembrano ottimi pure per il doppio reflex.
                Il mio ex impianto audio:
                Sorgente: Alpine 9815RB
                Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                __________________
                I miei Link:
                Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                Commenta


                • #9
                  ragazzi scusate ma siccome non sono a casa solo oggi ho potuto controllare la posta. allora mi consigliate questa soluzione? mi sapete dire anche le misure indicative per avere alla fine 25 litri?

                  Commenta


                  • #10
                    Non è che ti possiamo progettare anche i pannelli di legno. Io non lo conosco il tuo bagliaio. Comunque il progetto Hertz reflex da 26 litri è sicuramente valido ma se vedi la mia prima risposta io lo caricherei diversamente.
                    Poi se ti piace il carico simmetrico, questa volta convenzionale, guarda anche questo Cliccami.
                    Dai un'occhiata a quanto costa l'HBX30 che in pratica è quest'ultimo progetto già bello che fatto.

                    HBX30 Link
                    Il mio ex impianto audio:
                    Sorgente: Alpine 9815RB
                    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                    __________________
                    I miei Link:
                    Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                    Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X