Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sub Tec vs sub Beyma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sub Tec vs sub Beyma

    ragazzi , volevo avere dei consigli su questi sub, precisamente i :

    - TEC TSW 1200
    - BEYMA 12B100R
    - RES/BEYMA POWER 12

    qualcuno di voi li ha provati/sentiti?
    potete farmi una piccola recensione di anche soltanto uno di loro?
    in che configurazione erano montati?
    da che erano spinti?

    ciaoe grazie
    il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
    -----------JVC SH 1000----------
    Tb 28-847s -> Hk ca260
    axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
    Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

  • #2
    Mi daresti il sito della beyma pf?
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

    Commenta


    • #3
      per il res dovresti chiedere a truesidewinder che ne ha 1 !

      io ho avuto il tsw1200 bel basso corposo un po troppo gommoso per i miei gusti! lo alimentavo con 1 z150 e faceva un bel po di baccano! accordato in 60 litri reflex poi lho ascoltato in pneumatica con 1 lrx e dava belle stecche , poi lho messo io in pneumatica da 30 L ma lho fritto; nn penso sia stato colpa del wf ma ++ colpa mia perchè nn gli feci il taglio in basso facendogli arrivare i 20 hz e altro! lho rimpiazzato con 1 focal 33Access che va molto bene, meno gommoso ma molto + veloce confrontato al tsw
      in conclusione il tsw è 1 ottimo ap e pure bello da vedere!
      se vuoi sapere qualcosaltro fammi sapere!
      ciao
      http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

      Commenta


      • #4
        Il Beyma 12 B 100 R é un woofer di derivazione professionale, a me piace moltissimo, anzi é quello che uso...

        E'un 8 ohm ,singola bobina on una sensibilitá veramente elevata, una massa mobile leggerissima (70 g) e un fattore Bxl elevato, queste caratteristiche lo rendono un woofer veramente veloce, molto piú veloce dei normali 25 con sospensione e massa mobile abominevoli che impiegano mesi per andare e tornare.

        I suoi parametri denotano che il caricamento ideale per questo sub sia il reflex e derivati, ma non si comporta assolutamente male in cassa chiusa, dove necessita di almeno 30 -35 litri per potersi esprimere.
        Ciao
        Marcello

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti,

          marcello, mi puoi dire con cosa lo alimenti e su per giu' quanta pressione fa? so che nn sarà molta ma è decente?te come lo usi ?
          sto parlando del 12b100r.... dove l'hai comprato?

          scusa per l'interrogatorio ma...
          il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
          -----------JVC SH 1000----------
          Tb 28-847s -> Hk ca260
          axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
          Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

          Commenta


          • #6
            Io lo piloto con un Phase linear .6 kW in mono,quindi con grosso modo 100 - 130 W RMS (siamo su 8 ohm circa).
            La cassa é di 30 litri riempita di dacron in modo da ottenere un Qtc pari a circa 0,7.

            Non so dirti quanta pressione posa esprimere, non l' ho mai misurato in modalitá SPL.

            Io l'ho comprato dal rappresentante RES , che tratta Bayma, audax e RES, in Germania si trova a cifre piú vantaggiose, ma tra trasporto e bonifico alla fine costa quasi come in Italia.
            Ciao
            Marcello

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Marcello
              Io lo piloto con un Phase linear .6 kW in mono,quindi con grosso modo 100 - 130 W RMS (siamo su 8 ohm circa).
              La cassa é di 30 litri riempita di dacron in modo da ottenere un Qtc pari a circa 0,7.

              Non so dirti quanta pressione posa esprimere, non l' ho mai misurato in modalitá SPL.

              Io l'ho comprato dal rappresentante RES , che tratta Bayma, audax e RES, in Germania si trova a cifre piú vantaggiose, ma tra trasporto e bonifico alla fine costa quasi come in Italia.
              a marcè come ti va il phase linear ; me lo ha consigliato brapan, perchè nn mi dici qualcosa su questo ampllllly!^?^!
              http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

              Commenta


              • #8
                E' un ampli normalissimo, non molto musicale ma abbastanza correntoso per quello che costa.
                Una specie di piccola saldatrice.
                Il bello é che al suo interno ha un variatore di fase continuo e un filtro passa basso del quarto ordine, con frequenza di taglio variabile 40- 200 Hz.
                Interessante come ampli da sub , piuttosto pietoso in gamma medioalta, anche se con robusti interventi ( ) migliora un po'.
                Ciao
                Marcello

                Commenta


                • #9
                  mi hanno detto che pero'nel mondo dell usato il 0.6 kw sia da prendere con le pinze perche c'è gente che lo tira ad 1 ohm a ponte! quindi è facile che l'ampli abbia scaldato molto in passato e meglio sempre prima informarsi parecchio prima di comprare questo ampli....

                  per il beyma, in comparazione ad altri sub suona forticino o senti che è deboluccio..., io di watt spererei di darglieli un po di piu' magari con un ampli che non ama scendere d'impedenza ma che abia una discreta potenza sui carichi alti
                  il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
                  -----------JVC SH 1000----------
                  Tb 28-847s -> Hk ca260
                  axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
                  Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Marcello
                    E' un ampli normalissimo, non molto musicale ma abbastanza correntoso per quello che costa.
                    Una specie di piccola saldatrice.
                    Il bello é che al suo interno ha un variatore di fase continuo e un filtro passa basso del quarto ordine, con frequenza di taglio variabile 40- 200 Hz.
                    Interessante come ampli da sub , piuttosto pietoso in gamma medioalta, anche se con robusti interventi ( ) migliora un po'.
                    MARCELLO DOCET!
                    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X