annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uscite PRE 4V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uscite PRE 4V

Quali sono i benefici di un'uscita PRE 4V???

Ho sempre avuto sterei con uscite 4V, ora ne ho comprato uno senza e mi sembra che l'ampli spinga molto di più tanto è vero che ho dovuto abbassare il gain per non ridurre il sub in coriandoli!!!

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

In teoria una maggiore tensione dell'uscita pre dovrebbe garantire una migliore dinamica : questa però è soltanto teoria. Pensa che il Papy ha scoperto, non molto tempo fa, che il suo PG MS 2250 lavorava molto meglio con una tensione in entrata di 1V !

Quindi gli effetti dell'uscita con tensione più alta devono essere sperimentati di volta in volta per scegliere la soluzione più adatta.

P.S. Ma che sorgente hai attualmente?
    Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Ah...dimenticavo...il maggiore "vantaggio" che dovrebbe garantire l'uscita a 4V dovrebbe essere un aumento del volume a parità di gain dell'amplificatore (in sostanza questo ti consente di migliorare la dinamica perchè puoi tenere il gain più basso).
      In effetti è strano che a te accada il contrario
      Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Attualmente ho un Sony CDX-C8000RX serie x-plod. Prima avevo un altro Sony però aveva le uscite a 4V.

Ti confermo che il gain lo devo abbassare di molto rispetto a prima se no spacco tutto e mi sembra anche che il suono sia molto più profondo di prima tipo: buuuummm-buuuummmm

Non so se mi hai capito

Ciao!

Commenta

Per la questione dei 4 volt dipende da ampli ad ampli alcuni sono stati progettati per lavorare con tensione più alte altri no e magari vanno in saturazione

Sulla serie XPLOD non dicono nulla per i 4 Volt quindi non saprei, io penso che ce gli abbiano

Per quanto rigurda i 4 volt posso dirti che io ho avuto prima un sintocd di gamma medioalta della sony con pre a 4 volt e poi ho preso il top di gamma C90R sempre a 4 volt... be i volt erano uguali in entrambi i modelli ma forse quelli reali te li danno solo sul C90R e la differenza si sentiva parecchio

Per il fattore boom boom penso che non dipenda dal PRE a 4 volt ma dalla curva di equalizzazione e/o dalla taratura in risposta di frequenza della sezione CD
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Golf 4...sicuro che la tua sorgente attuale non abbia il Loud regolabile...e regolato in posizione High?
            Il "sintomo" che descrivi sembra proprio opera del Loud impostato ad un livello troppo alto!
            Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Il mio attuale stereo non ha il loud ma ha un equalizzatore regolabile. Il boom me lo fa anche con l'equa. in posizione off cioè come se non ci fosse proprio. Mahhhhhhhh??????

Commenta

Boh ....allora siamo di fronte alla proverbiale ciofeca della Sony...

I bassi che fanno bump sono una brutta cosa caro concittadino...
                finchè sei in tempo cambia sorgente!
                Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Io ho un 4v e sinceramente mi trovo molto bene....
                  Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Messaggio originariamente postato da BravoJTD
                    Io ho un 4v e sinceramente mi trovo molto bene....
                    Io mi trovo meglio da quando non ce l'ho più!!!

Commenta

Sto operando...
                    X