Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaldamento ampli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scaldamento ampli!

    Ho l ampli che ci mando i 6 woofer che mi si scalda,cosa potrei fare??
    ...Spalanca sempre tutto il GAS...
    amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

  • #2
    Re: scaldamento ampli!

    Messaggio originariamente postato da MaPo 1.9 TDI
    Ho l ampli che ci mando i 6 woofer che mi si scalda,cosa potrei fare??
    ...hai provato a soffiare?...oppure metti i W390 in reflex e metti l'accordo orientato verso l'ampli!...

    A parte gli scherzi, di solito si usano le ventoline tipo quelle dei pc...ma quale ampli e a che carico lo fai lavorare?...
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      ma penso che se l'ampli é un classe A o AB sia normale che scaldi il mio SS che deve essere un AB scalda come un forno peró problemi nn ne ho mai avuti magari se diminuisci il carico qlcs migliora ma se nn ti é mai andato in protezione......
      la soluzione delle ventole sicuramente é utile ma penso che serva solo se sono in un doppiofondo altrimenti nn credo sia necessaria perché faresti muovere solo l' aria del baule mentre nel doppiofondo funziona perché estrae l'aria calda da un luogo angusto assicurando un continuo apporto di aria piú "fresca"
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da dex
        ma penso che se l'ampli é un classe A o AB sia normale che scaldi il mio SS che deve essere un AB scalda come un forno peró problemi nn ne ho mai avuti magari se diminuisci il carico qlcs migliora ma se nn ti é mai andato in protezione......
        la soluzione delle ventole sicuramente é utile ma penso che serva solo se sono in un doppiofondo altrimenti nn credo sia necessaria perché faresti muovere solo l' aria del baule mentre nel doppiofondo funziona perché estrae l'aria calda da un luogo angusto assicurando un continuo apporto di aria piú "fresca"
        ...semmai aumentando il carico scalderebbe meno...comunque le ventole servono se è installato anche in un fianchetto o comunque in una struttura sua, ma penso che se gli butti aria fresca sopra a qualcosa serve!...
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          Schweeeeps!!!!! perdono mi sono espresso male hai ragionissimo intendevo appunto passare dai 2 ai 4 ohm
          per le ventole personalmente nn credo che una ventolina da pc messa sopra all'ampli se é posizionato diciamo in "free air" gli faccia qlcs......poi é un opinione personale contestabilissima magari se faciesse uscire l'aria dal pianale e la tirasse dentro dall'abitacolo.....peró dovrebbe essere bella grossa
          VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

          Commenta


          • #6
            ...io pensavo a qualcosa tipo CPU...un paio di ventoline che tirano via l'aria posizionate esattamente sopra...poi non so se l'ampli ce l'ha messo lì così nel bagagliaio, ma non penso......certo che alcuni ampli hanno come optional la ventolina, e altri ce l'hanno "incastonata" nel case, e lì si che serve, tira via l'aria calda dall'interno dell'ampli!...Mapo, dicci ampli,carico e posizionamento dell'ampli...
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da dex
              Schweeeeps!!!!! perdono mi sono espresso male hai ragionissimo intendevo appunto passare dai 2 ai 4 ohm
              per le ventole personalmente nn credo che una ventolina da pc messa sopra all'ampli se é posizionato diciamo in "free air" gli faccia qlcs......poi é un opinione personale contestabilissima magari se faciesse uscire l'aria dal pianale e la tirasse dentro dall'abitacolo.....peró dovrebbe essere bella grossa
              dipende a che temperatura arrivi: se pasi i 30 ok... se passi i 45/50 metti una ventola: sulla sua efficacia ti invito a fare una prova con una 8x8 cm da pc.
              la macchina non si "porta", si guida

              Commenta


              • #8
                se la tira fuori dall' interno dell'ampli allora é un conto ma se pensi di usarla per raffreddare il dissipatore mi sa che con una ventolina per pc gli fai il solletico e cmnq se vedi la ventola del pc butta e tira l'aria in un ambiente aperto li fai girare la stessa aria
                VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da DvD
                  dipende a che temperatura arrivi: se pasi i 30 ok... se passi i 45/50 metti una ventola: sulla sua efficacia ti invito a fare una prova con una 8x8 cm da pc.
                  si ma se gli ampli li hai montati in una struttura chiusa
                  VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                  Commenta


                  • #10
                    Fai una cosa....vai in giro con il baule aperto e risolvi il problema....
                    "Ridi, e il mondo riderà con te.
                    Piangi, e piangerai da solo"
                    Oh Dae-su (Old Boy)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X