Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub Lanzar Vibe Pro... me lo consigliate??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub Lanzar Vibe Pro... me lo consigliate??

    ciao ragazzi... devo comprarmi sto maledetto sub.

    ho trovato una buona offerta per questo Lanzar Vibe Pro da 10" o da 12". La potenza dichiarata è molta, si parla di 400 e 500 W RMS rispettivamente. ha una sospensione gigantesca... ma secondo voi come suona? lo conoscete??

    il modello preciso è VPRO101 e VPRO121

    questi i link
    http://www.lanzar.com/itempage.asp?MODEL=VPRO121
    http://www.lanzar.com/itempage.asp?MODEL=VPRO101

    un'altra cosa. io lo alimenterò con un ampli da 100x2 W RMS a ponte (che non so quanto sviluppi... penso un 200 E RMS o poco più). Secondo voi ce la fa l'ampli a pilotare questo mostro? L'installatore mi ha detto che è un modello molto sensibile e che accetta anche basse potenze. Al contrario dei Rockford che son un pò più schizzinosi. Ce ne sarebbe anche uno della Rockford che mi attira, il RFP3410 che dispone di 200W... però l'installatore me l'ha sconsigliato per via della bobina da soli 50mm... che ne dite?

  • #2
    se l'ampli è un 100 x 2 teoricamente scendendo di impedenza a 2 ohm raddoppi la potenza sui canali quindi 200 x 2 quindi a ponte su 4 ohm viene 400 w rms, non 200!!

    anche se non saranno 400 saranno sempre piu' di 300
    il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
    -----------JVC SH 1000----------
    Tb 28-847s -> Hk ca260
    axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
    Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

    Commenta


    • #3
      sapevo anche io che in teoria si quadriplica la potenza.... però a volte leggo le caratteristiche degli ampli, i quali mettono le potenze a ponte solo doppie rispetto a quello di un singolo canale... boh, speriamo di avere 300W

      comunque che mi dici del Lanzar, lo conosci?

      Commenta


      • #4
        guarda, io della lanzar ho un ampli, così per curiosità mi ero informato sui prezzi e sulla qualità dei sub...
        Purtroppo la Lanzar è un azienda ke a fianco di prodotti eccellenti metta dei prodotti poco più ke da supermercato, secondo me dovresti informarti se fanno parte della linea Street Team ke sarebbe quella con cui dotano le loro demo car, i prodotti di quella linea mi hanno detto ke sono ottimi, ma costano piuttosto cari, io ho preso un ampli, l'optidrive 500.2 (250 * 2 RMS ) e l'ho pagaro 1400 euri....

        quanto ti hanno kiesto per quel sub??
        Secondo me se stai tra i 2 e i 300 euri potresti provare a prenderlo....

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da denon83
          se l'ampli è un 100 x 2 teoricamente scendendo di impedenza a 2 ohm raddoppi la potenza sui canali quindi 200 x 2 quindi a ponte su 4 ohm viene 400 w rms, non 200!!

          anche se non saranno 400 saranno sempre piu' di 300
          solo negli high current di ottima qualita' si quadruplica la potenza a ponte.. solitamente e' il doppio o poco +

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da dario_F.
            quanto ti hanno kiesto per quel sub??
            Secondo me se stai tra i 2 e i 300 euri potresti provare a prenderlo....
            guarda, io l'ho trovato a 125€.... per questo mi attira parecchio!!! ma tu mi consiglieresti questo della Lanzar, o un Rockford Fosgate RFP3410, cioè 10", 200W RMS (guarda qui: http://www.rockfordfosgate.com/ez2/M...vers/separates)

            conta che il lanzar ha una sospensione ancora + grande... non so se sia meglio o peggio, è solo per fartelo notare....

            allora, quale mi consigliate? contate che il Rockford sta sui 150€

            Commenta


            • #7
              Di ampli buoni ci sono gli OPTI e l'alta serie che ha la ventola in centro, mi pare VHD o qualcosa del genere...gli altoparlanti non ho avuto modo di sentirli, ne ho visti parecchi ma mi parlvano bene del subbone con il cestello che sembra un "ragno"......sentilo prima di comprarlo e non sbaglierai,se ti piace glielo paghi e lo porti via,altrimenti lo lasci lì!
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

              Commenta


              • #8
                .

                A vederelo quel Lanzar sembra proprio niente male. Ma i parametri T&S si conoscono?
                Il mio ex impianto audio:
                Sorgente: Alpine 9815RB
                Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                __________________
                I miei Link:
                Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                  Di ampli buoni ci sono gli OPTI e l'alta serie che ha la ventola in centro, mi pare VHD o qualcosa del genere...gli altoparlanti non ho avuto modo di sentirli, ne ho visti parecchi ma mi parlvano bene del subbone con il cestello che sembra un "ragno"......sentilo prima di comprarlo e non sbaglierai,se ti piace glielo paghi e lo porti via,altrimenti lo lasci lì!

                  infatti il mio ampli è un optidrive 500.2, da Silvano(credo ke tu loc conosca, è in via lancia) ho kiesto quanto voleva per il sub ke dici tu, della serie cadmium, 1000 watt RMS 2000 watt di picco e voleva sui 700 euri....

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da dario_F.
                    infatti il mio ampli è un optidrive 500.2, da Silvano(credo ke tu loc conosca, è in via lancia) ho kiesto quanto voleva per il sub ke dici tu, della serie cadmium, 1000 watt RMS 2000 watt di picco e voleva sui 700 euri....
                    Certo che conosco Silvano...l'Impact l'avevo preso da lui...è un amico di Vito, e io avendo la seconda residenza lì lo conosco abbastanza bene...dovevo comprarmi il 100.2 mi pare, solo che non entrava nel fianchetto, meglio così perchè poi è arrivata l'occasione dell'MS...non l'ho sentito, ma mi hanno detto che sono validi sulla medioalta,ma il meglio lo danno alle basse e bassisime impedenze...classico degli americani!
                    Ypsilon Tuning Club sul forum
                    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                    Nati nel 1982 Socio n°13
                    ElaborarE Dj Club Member N°3
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X