annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classe D alla prova (>1000W!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Classe D alla prova (>1000W!)

Recentemente ne ho provati diversi : Impact Agent D, Rockford bd1500.1, Rockford XC7, Memphis 1000D, visto che dovevo decidere quali montare sulla mia auto e dovendone prendere 8 ho preferito provarne qualcuno prima di sganciare $$$$$.

Ho deciso di inserire il memphis 1000D, anche se il prezzo Ŕ la metÓ rispetto ai rockford e quindi la cosa Ŕ un p˛ impari, visto che l'SPL Dynamics DIG-1450 detiene decine di record SPL in nord europa e il memphis, Ŕ esattamente lo stesso ampli destinato al mercato americano.

Quest'ultimo mi ha sorpreso visto che ero molto titubante (il marchio Memphis, anche se in america detengono il record mondiale Superstreet 5-9, qui Ŕ proprio sconosciuto),.

Abbiamo provato gli ampli nelle stesse condizioni di carico/cassa/auto, e i risultati sono stati diversissimi rispetto alle previsioni...
    I risultati con i rockford e il memphis erano pressocchŔ identici, mentre l'agent d (ovviamente) faceva un p˛ ridere, e si Ŕ anche spento a 0,7ohm.

Questo ci porta a pensare che a questi livelli di potenza, i Classe D si equivalgano + o - tutti, ma ovviamente non abbiamo la possibilitÓ di provare tutto quello che c'Ŕ in commercio.

Volevo sapere le vostre eventuali esperienze.

Nel test abbiamo inserito come ospite speciale lo Steg 310.2 che Ŕ stato riccamente cannibalizzato.Da notare che lo steg su 2,8ohm mono eroga circa 1500W RMS.

Quali sono le vostre esperienze con i classe D?ne avete provati?
    Pepo79
    -SPLupo-
    75-24-Roma
    TEAMSPL MEMBER 158.7
    http://www.teamspl.it

Prima di tutto mi dici dove trovi il memphis e a che prezzo? e qualche info maggiore?

Come ampli classe D...ho provato solo il MMATS!!!

xaoxxxx
    "Ridi, e il mondo riderÓ con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

come va il tuo mmats?
      Fatto qualche prova, qualche misura?
      TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunitÓ italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Per ora non ho fatto nulla lo uso ad 1/4 della potenza....a 4 ohm.....350 rms...per ora Ŕ inutile....

Questo week-end gli attacco un Solabaric L7. poi arrivera il DD...o il Res....dipende dalla scelta....devo parlare con il Vacca!!!

Xaoxxxxxxxxxxxxx
        Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

beh facci sapere l'esito Ŕ sempre interessante.

Io penso a spremere in fondo sti memphis per ora, poi vedremo cosa decide pepo per la sua!
          TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunitÓ italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Mi spiegate questi memphis? sono cosi a buon mercato??
            Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luca_CH
              Mi spiegate questi memphis? sono cosi a buon mercato??

Bah buon mercato...Ŕ sempre relativo insomma, per˛ una coppia di questi sopporta senza bruciarsi burp a 1 ohm, il che con un impianto elettrico che tenga i 16v a quegli amperaggi si ottengono circa 3500w.A 14.4 danno circa 1450W RMS@1ohm l'uno, a 12v circa 1300W .
              Veramnte notevoli.
              Per ora posso assicurare che reggono tranquillamente lo 0,7 ohm l'uno continuamente al massimo per 30 minuti senza andare in protezione, e devo fare il test con la coppia a 0,7.

A 1,4ohm erogano circa 1000W l'uno.

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Ma il MMATS non tiene di piu???
                Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luca_CH
                  Ma il MMATS non tiene di piu???
                  sono ampli diversi.
                  Il matts da il massimo a 0,67ohm il che lo rende utilizzabile al max solo con un juggernaut con le bobine in parallelo.
                  E' in pratica metÓ di una coppia.
                  Oltretutto non sono al corrente se sia sicuro al 100% o no metterli a ponte in coppia (cosa per me essenziale).
                  Per fare scendere il modello che da la max potenza a 1ohm fino a mezzo ohm in sicurezza Ŕ necessaria una modifica che fa decadere la garanzia.

Queste cose mi hanno fatto optare per questi, oltre alla comoditÓ degli accessori (hanno un sacco di "optional" interessanti).

Inoltre, e chi fa SPL sa che Ŕ una cosa essenziale....su questi c'Ŕ la garanzia valida !!!!!

la max potenza erogabile dal MMATS originale Ŕ di 1700W, quella di questi di 1750.....niente di rilevante ovviamente !

Se sommi queste cose e calcoli che ne ho dovuti prendere parecchi, capisci perchŔ mi Ŕ convenuto optare per i memphis!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Ho capito tutto.....solo una cosa...i MMATS variano la impedenza a seconda del modello...non tutti danno il massimo a 0.67 Ohm...

Ultima informazione poi la smetto quanto costa un memphis??
                    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Sto operando...
                    X