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14v questi sconosciuti...

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  • 14v questi sconosciuti...

    qualkuno mi spiega in maniera semplice come raggiungere i 14v stabili?
    domenica alla gara dopo 5 min a palla il voltaggio oscillava tra 12,4 e 10............a motore acceso
    nn ho ankora cambiato batteria e nn so se conviene cambiare anke alternatore per adesso ho solo un condensa da 1f, cosa ke immagino peggiori le condizioni.
    a volte anke in autostrada a 150kmh il voltaggio arriva a meno di 11v!!!

    ke faccio?
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
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  • #2
    Per risolvere il problema in modo stabile, la soluzione è un alternatore specifico.
    La batteria in ogni caso ti darà sempre max 12.5v circa anche al max della carica e con un assorbimento che riesca a sopportare.
    I 14.4 vengono dall'alternatore, quindi se vuoi mantenerli anche sotto condizioni grazose per l'impianto elettrico, devi lavorare su quello.
    TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

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    • #3
      indicativamente considerando la cilindrata della mia auto 1000cc ke alternatore potrei montare? da ke portata?
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      • #4
        Messaggio originariamente postato da teos81
        indicativamente considerando la cilindrata della mia auto 1000cc ke alternatore potrei montare? da ke portata?

        non so direlo devi vedere con un meccanico.
        Io non sono proprio la persona giusta...per me il motore in una macchina serve solo a fare girare l'alternatore...non vedo limiti...finchè ti entra nel cofano è ok

        cmq se vuoi spendere molto e avere il top, prenditi uno street wires o un OH, altrimenti dallo sfascio per spendere poco, sono buoni quelli della punto diesel (90, mi pare) e della passat TDI.
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        • #5
          ma sovradimensionando l' alternatore la batteria nn fa storie?

          scusa ilbombardamento ma il mio è un impianto quality principalmente ma mi piace avere il sub riconvertibile a una base spl in breve quindi mi servono ampere!!
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          • #6
            Messaggio originariamente postato da teos81
            ma sovradimensionando l' alternatore la batteria nn fa storie?

            scusa ilbombardamento ma il mio è un impianto quality principalmente ma mi piace avere il sub riconvertibile a una base spl in breve quindi mi servono ampere!!


            no problem .
            Se vuoi fare SPL, pensa seriamente di montarne 2 o uno solo specifico doppio, ma ricorda che se vuoi restare in categoria street devi mantenere quello originale.
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            • #7
              nn intendo fare gare solo qualke garetta nn troppo competitiva ai raduni
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              • #8
                Messaggio originariamente postato da teos81
                nn intendo fare gare solo qualke garetta nn troppo competitiva ai raduni
                beh allora il discorso cambia
                Cmq mettine uno veramente potente così potrai fare rendere al max i tuoi componenti.E' un peccato spendere tanto per gli ampli se poi questi non hanno niente corrente da usare !!!
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                • #9
                  il mio futuro hx2 ti ringrazia!
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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da teos81
                    il mio futuro hx2 ti ringrazia!

                    salutamelo
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