Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conoscenze: Zero Spaccato!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conoscenze: Zero Spaccato!

    ciao.....iniziamo con una premessa....di altà qualità nn ne capisco niente!.....certe sigle mai sentite....quindi....parlatemi con i termini giusti))...le mie conoscenze arrivano al crossover))...so a cosa serve ...cmq....ecco il mio problema.......la macchina e una 145 TS.......vediamo....la sorgente è un lett CD JVC....nn chiedetemi che modello perkè francamente nn lo ricordo)....cmq le casse che ho di serie nn vanno + bene...ogni canzone che ascolto devo agire sulle regolazioni dei toni ed è una palla....ad esempio quando alzo un po' il volume con le classiche canzoni per TAMARRI devo tenere i bassi a -5....e le regolazioni possibili vanno da -6 a +6....quindi avrete capito che sto messo male...quello che cerco è un kit di sole casse.....solo per l'anteriore...quindi....woofer + tweeter.......mi servono casse che "reggano" il lettore....niente di speciale e niente d costosissimo.....chi mi sa quindi indirizzare su una marca o meglio su un modello specifico???....il kit che avevo in mente era il classico woofer+tweeter e ovviamente il crossover.....AH!..il woofer deve essere da 160mm,.....se ho dimenticato qlcs o detto cazzate) ditemelo!!!GRAZIE IN ANTICIPO:::....byez
    "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
    "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
    "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

  • #2
    un ampli per quanto schifoso ce lo dovrai mettere senno a distanza di poco tempo starai da capo a 12!
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

    Commenta


    • #3
      perkè???spiegati sennò rimango indietro io))
      "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
      "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
      "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

      Commenta


      • #4
        NEL SENSO CHE : la tua autoradio dara' al max 15/20 watt per canale e ovviamente te per seentire dovrai alzare il vol mandando in distorsione le casse e quello che uccide la cassa nn è tanto la potenza ma è + che altro la distorsione che è provocata dai pochi watt dell'autoradio !
        ciao
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

        Commenta


        • #5
          però ho notato che con quello che avevo prima ( un lettore MC della kenwood) riuscivo tranquillamente a tirare il volume in alto senza avere particolare distorsioni e nn dovevo agire sulla regolazione toni.....a me sembra proprio invece che l'autoradio sia "troppo potente" per le casse...cmq un ampli ora nn voglio metterlo......come ti ho detto prima, mi farebbe piacere se mi indirizzassi verso un particolare modello o marca di casse, appunto woofer+tweeter e cross....grazie per la disponibilità....byez
          "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
          "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
          "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

          Commenta


          • #6
            dipende da quanto ci vuoi spendere, se nn so quello nn ti posso aiutare + di tanto!
            http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

            Commenta


            • #7
              diciamo che vorrei rimanere entro i 150€......grazie!!!.......byez
              "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
              "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
              "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

              Commenta


              • #8
                Re: Conoscenze: Zero Spaccato!

                Messaggio originariamente postato da nightmare82
                ciao.....iniziamo con una premessa....di altà qualità nn ne capisco niente!.....certe sigle mai sentite....quindi....parlatemi con i termini giusti))...le mie conoscenze arrivano al crossover))...so a cosa serve ...cmq....ecco il mio problema.......la macchina e una 145 TS.......vediamo....la sorgente è un lett CD JVC....nn chiedetemi che modello perkè francamente nn lo ricordo)....cmq le casse che ho di serie nn vanno + bene...ogni canzone che ascolto devo agire sulle regolazioni dei toni ed è una palla....ad esempio quando alzo un po' il volume con le classiche canzoni per TAMARRI devo tenere i bassi a -5....e le regolazioni possibili vanno da -6 a +6....quindi avrete capito che sto messo male...quello che cerco è un kit di sole casse.....solo per l'anteriore...quindi....woofer + tweeter.......mi servono casse che "reggano" il lettore....niente di speciale e niente d costosissimo.....chi mi sa quindi indirizzare su una marca o meglio su un modello specifico???....il kit che avevo in mente era il classico woofer+tweeter e ovviamente il crossover.....AH!..il woofer deve essere da 160mm,.....se ho dimenticato qlcs o detto cazzate) ditemelo!!!GRAZIE IN ANTICIPO:::....byez
                Perchè prima di comprare AP ( =altopalante/i ) nuovi non cerchi di curare un poco l'insonorizzazione delle portiere e/o la separazione tra il suono che viene da davanti il cono dell'AP da quello che viene dietro (che si annullano se non separati)? Soprattutto alle basse frequenza guadagneresti infinitamente di più spendendo meno.
                Il mio ex impianto audio:
                Sorgente: Alpine 9815RB
                Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                __________________
                I miei Link:
                Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                Commenta


                • #9
                  vi ringrazio per gli aiuti che mi offrite....ma forse nn mi sono spiegato bene io.....adesso come adesso nn mi interessa avere un impianto ad altà fedeltà o dalla potenza mostruosa.....mi serve soltanto che gli altoparlanti riescano a "stare dietro" almeno all'autoradio!!!))....dato che probabilmente terrò questa macchina al max per 1 anno....nn mi importa di spenedere ora soldi ( che tra l'altro nn ho) o cmq di fare lavori particolari ( vedi l'insonorizzazione)....mi servono solo delle semplici casse che suonino decentemente quello che esce dalla sorgente ( che cambierò al + presto tra l'altro)......byez
                  "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
                  "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
                  "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da nightmare82
                    vi ringrazio per gli aiuti che mi offrite....ma forse nn mi sono spiegato bene io.....adesso come adesso nn mi interessa avere un impianto ad altà fedeltà o dalla potenza mostruosa.....mi serve soltanto che gli altoparlanti riescano a "stare dietro" almeno all'autoradio!!!))....dato che probabilmente terrò questa macchina al max per 1 anno....nn mi importa di spenedere ora soldi ( che tra l'altro nn ho) o cmq di fare lavori particolari ( vedi l'insonorizzazione)....mi servono solo delle semplici casse che suonino decentemente quello che esce dalla sorgente ( che cambierò al + presto tra l'altro)......byez
                    Ah! Ok! Allora ti conviene andare su Ciare. Come tweeter sono ottimi i CT250 che al negozio si trovano a €75 (questi te li puoi tenere anche per la nuova auto). Poi come mediobasso potresti prendere un CW170 o meglio un CW162. Per il crossover te la puoi cavare facendotelo da te e solo sul tweeter non filtrando il medio basso.
                    Il mio ex impianto audio:
                    Sorgente: Alpine 9815RB
                    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

                    __________________
                    I miei Link:
                    Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
                    Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X