annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interazioni tra magnete e lamiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Interazioni tra magnete e lamiera

Discutiamo su cosa usare per schermare magneticamente le lamiere che si ritrovano nelle vicinanze dei magneti degli AP? Alluminio? Rame? Piombo? Io ho parecchi dubbi .

Ho sentito parlare di fogli di piombo adesivi che si possono tagliare con le forbici. Ma dove reperirli?
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

a che pro schermarli!?! certo che se ci metti i fogli di piombo apparte l'insonorizzazione sia elettromagnetica che fisica incomincera' a pesare 1 pokino la portiera!
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Ma! Sai come! I magneti degli AP se si ritrovano vicini alla lamiera non ne soffrono? Ho il dubbio che l'interazione con le lamiere non li faccia lavorare al meglio e che alla lunga perdano anche efficacia.
      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da tarivor
        Ma! Sai come! I magneti degli AP se si ritrovano vicini alla lamiera non ne soffrono? Ho il dubbio che l'interazione con le lamiere non li faccia lavorare al meglio e che alla lunga perdano anche efficacia.

Ciao, di questo non so dirti niente ma ricordo un thread in giro in cui se ne parlava e veniva fuori che le interferenze effettivamente c'erano.
        Ora non ricordo se era qui o su carhifi-eu, prova a cercare!
        TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunit italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Messaggio originariamente postato da Uzzio
          Ciao, di questo non so dirti niente ma ricordo un thread in giro in cui se ne parlava e veniva fuori che le interferenze effettivamente c'erano.
          Ora non ricordo se era qui o su carhifi-eu, prova a cercare!
          Si! Qualcosa avevo letto su quel forum ma volevo scambiare due chiacchiere anche su questo! A quanto pare molti nemmeno se lo pongono il problema e volevo sapere, da chi lo ha affrontato, come ha preferito risolverlo.

Commenta

penso che prima di arrivare a quel punto devi aver buttato tanti di quei soldi tra cavi di tutti i tipi insonorizzazioni varie e dulcis in fundo farai quella schermatura!

Commenta

Messaggio originariamente postato da vjkin2
              penso che prima di arrivare a quel punto devi aver buttato tanti di quei soldi tra cavi di tutti i tipi insonorizzazioni varie e dulcis in fundo farai quella schermatura!
              Quindi pensi che qualche influenza deleteria ci sia ma di modestisima entit?
              Ad esempio nel mio caso non che devo piombare tutta la lamiera ma solo una piccola parte! Ne varra la pena? E dove li trovo i fogli di piombo? Quanto costeranno? Io non la intendo come insonorizzazione acustima ma pi che altro come magnetica.
              L'alluminio sarebbe una buona soluzione ma il piombo molto pi malleabile.
              Ultima modifica di tarivor; 25-05-2003, 18:14.

Commenta

si sono quasi irrilevanti per livelli come i nostri e cmnq sarebbe meglio lamine di piombo che assorbono maggiormente confronto all'alluminio!

Commenta

L'unica cosa provata e che posso confermare che alcuni tweeter montati a montante (quindi molto vicini alla lamiera) a lungo andare si smagnetizzano.

Per i woofer il problema dovrebbe essere limitato (considerando anche l'insonorizzazione) e comunque credo che in auto ci siano tanti di quei problemi legati alle strutture che l'ultimo sia proprio quello delle interferenze magnetiche.
                  Ciao...David

Commenta

anche io avevo sentito delel storie di questi tweeter
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

Sto operando...
                    X