Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio:focal o res?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio:focal o res?

    salve a tutti,ho deciso di buttare il vecchio e scassato pianale x dedicarmi ad un anteriore di media decenza...il problema è ke le mie possibilità economiche mi stringono le possibilità su 2 sistemi a 2 vie:focal poly-k 165 k (woofer 165mm, tweeter 45mm) o res dvs 180(mid-woofer 165mm,tweeter 25mm) ke dovrebbero avere lo stesso prezzo...sui 310 €...la mia idea è di fare un misto tra qualità e potenza...nel senso ke prediligo la qualità sull'anteriore ma un pò di volume non mi dispiacerebbe...
    già ke ci sono vi kiedo se sapete il prezzo delle tasche per montare questi 2 sistemi su una punto sx '98...
    grazie a tutti!

  • #2
    PAZZO!! kiedere una cosa simile qui! t bannano subito!

    la mia opinione la sai già io sono per il poly k focal ke apparte il filtro a 18db e qualke particolare è identico all' all' utopia!
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #3
      già,anch'io sono più propenso verso i focal..ma la res a quel prezzo mi da un mid-woofer al posto del woofer...anche se i tweeter sono da 25mm,mentre i focal sono 45...bah!qualcuno a uno di questi 2 sistemi?

      Commenta


      • #4
        mah volessi mai farlo diventare un 3 vie col focal t manca il medio ,con res dovresti cambiare anke il w per fare una cosa fatta bene.
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #5
          Sulla stessa fascia di prezzo puoi anche prendere l'ottimo woofer Tec TSW 6 con il tweeter TSW 27 neo...
          se un giorno volessi aggiungere un medio c'è il TSW 4

          Per quanto riguarda l'installazione devi comprare delle tasche con l'alloggiamento per il 16 (e credo le faccia phonocar).Certo un woofer come questi su una tasca di plastica non è che rende al massimo.
          Il tweeter invece, lo puoi mettere in predisposizione oppure puoi farti fare un lavoro sul montante o sul triangolino degli specchietti da un installatore.
          Ciao...David

          Commenta


          • #6
            sza<rebbe interessante sentire il detector+165k!
            tec pure è molto buona!
            http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

            Commenta


            • #7
              Sono entrambi kit di ottima qualità..
              io propenderei più verso la RES in quanto il tw Detector è decisamente superiore a quello fornito col kit Focal..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #8
                Voto Res anch'io,oppure anche la TEC non mi dispiace....

                Commenta


                • #9
                  adesso sono ancora + indeciso... ma l'mpianto della tec quanto costa?la mia disponibilità attuale è di 320€....a livello di potenza qual'è il migliore tra i 3?(focal,res,tec)e di qualità?
                  la predisposizione phonocar x la punto sapete quanto costa?
                  grazie a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    A livello di qualità secondo me TEC è un gradino sopra le altre..e come tenuta in potenza non scherza affatto il PL17..
                    dipende1po dai gusti e da che musica ascolti per la maggiore..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X