Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y altoparlanti e sub da sistemare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia Y altoparlanti e sub da sistemare...

    ciao, avevo già postato ma adesso ho cambiato configurazione xè ho + soldi a disposizione da spendere... 400 euro!
    Ricordando la mia configurazione (Kenwood KDC-3021 da 50x4W, Phonocar subwoofer 45+45w RMS e anteriori originali Lancia) mi chiedo se sia possibile montare un ampli da 4x20w RMS riuscendo allo stesso tempo a sfruttare il sub al massimo e le casse che ci voglio montare... un paio di JBL da 65 w RMS (modello GTO 6525e) ma non sono sicuro della profondità disponibile x il vano...
    Le casse sono alte 59 mm... ma non conosco la profondità di montaggio.

    QUalcuno mi sa dire se la cosa è fattibile? mi sembrano le JBL un buon rapporto qualità/prezzo (le ho trovate a 58 euro la coppia)

    Poi l'ampli: deve alimentare sia le casse che il sub... lo prendo da 4x20 o da 4x40 ? o c'è il rischio di fulminare il sub dalla troppa potenza? 40+40 e poi i circa 16 dello stereo... siamo un pò fuori

    cioè non so se nella matematica dell hi-fi 2+2 faccia 4...

    Il sub preferibilmente volevo tenerlo e non aggiungercene altri... di bassi mi sento già a posto (beh..)
    Che ne pensate sennò degli altoparlati a pannello posteriori (o nei vani di predisposizione) ? o è meglio lasciar perdere?

    ps.eventualmente, qualcuno mi può suggerire un ampli da queste potenze di discrete qualità ? io ho trovato quello Phonocar 4x20w a 100 euro... che ne dite, basta, per quello k voglio montare io? oppure posso trovare di meglio, senza crescere troppo di prezzo?

  • #2
    allora tu in pratica vuoi un ampli da 20 w rms x fare nadare a il sub e il 2 vie davanti???
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

    Commenta


    • #3
      no voglio un ampli che sopporti il sub (45+45w) e le 2 vie anteriori (previsti all anteriore 65 w rms per canale) scusate la confusione...

      Quale ampli è migliore, sfruttando appieno i diffusori e senza mandare in distorsione nulla?

      Commenta


      • #4
        mi dici che kit 2 vie hai e che sub hai????
        inoltre come e' messo il sub reflex oppure chiusa??????
        N.T.V. - Notti Tuning Varese
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

        Commenta


        • #5
          io ti consiglio lo steg qm 45.4x l'unico decente su queste potenze da nuovosenno al massimo lo usi a ponte su 4 ohm sul fa e basta avendo cosi' 2x135 w , di listino sta a 286.63 forse un po di sconto riesci a tirarlo fuori...:rolleyes: , chiedi a Uzzio se ce l'ha in vendita...
          il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
          -----------JVC SH 1000----------
          Tb 28-847s -> Hk ca260
          axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
          Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

          Commenta


          • #6
            io aspetterei di avere ancora un po' di soldi...

            Il suono del tuo sub verrà coperto una volta che installi un buon kit 2 vie e un ampli...
            .....Il mistero dell HI FI CAR.....

            Commenta


            • #7
              Altri soldi nn voglio spenderceli. immagino anche io che il sub forse verrà coperto, ma allora nn si finirebbe più di ampliare l'impianto!!

              Allora i JBL GTO me li consigliate (sempre che c vadano) ?
              In alternativa (sicura, sono omologati x la Y) i pioneer TS 1416 da 35w e 160 di punta... doppio cono (rispetto al 2 vie come sono i doppio cono? migliori?)
              Ah una cosa: i JBL hanno Tweeter integrato.. cosa cambia? e devo toglierlo il tweeter in plancia o no?

              Sito dove reperire info su STEG QM ?
              Cosa vuol dire Reflex o al ponte? è messo tra parafango e cappelliera... griglia dell altoparlante rivolta verso il portellone.

              Commenta


              • #8
                Altri soldi nn voglio spenderceli. immagino anche io che il sub forse verrà coperto, ma allora nn si finirebbe più di ampliare l'impianto!!

                Allora i JBL GTO me li consigliate (sempre che c vadano) ?
                In alternativa (sicura, sono omologati x la Y) i pioneer TS 1416 da 35w e 160 di punta... doppio cono (rispetto al 2 vie come sono i doppio cono? migliori?)
                Ah una cosa: i JBL hanno Tweeter integrato.. cosa cambia in termini di qualità? e devo toglierlo il tweeter in plancia o no?

                Sito dove reperire info su STEG QM ?
                Cosa vuol dire Reflex o al ponte? è messo tra parafango e cappelliera... griglia dell altoparlante rivolta verso il portellone.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da avido
                  mi dici che kit 2 vie hai e che sub hai????
                  inoltre come e' messo il sub reflex oppure chiusa??????
                  il kit 2 vie anteriori è originale lancia
                  Quello che volgio mette io è JBL GTO 6525e ... 17 cm di diametro, 65 w RMS e 180 punta... tweeter in un materiale impronunciabile... profondità 59 mm ...
                  Il sub è PHONOCAR 2/901 doppia uscita 45+45w RMS 90 picco
                  impendeza 4 ohm e rendimento 91 o 92 dbM

                  Commenta


                  • #10
                    il sub ha la doppia bobina??????
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X