annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help entrate ampli!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help entrate ampli!!!!!

Ciao a tutti ragazzi!!!
    Avevo un quesito (anzi svariati...) da porvi...innanzitutto, vorrei sapere qual è la differenza tra entrate RCA a basso livello ed entrate ad alto livello su un ampli...
    purtroppo la mia sorgente (un Kenwood serie KEH) non ha i pre-out, quindi in teoria non potrei usare un ampli, o sbaglio?? dove lo collegherei????
    solo un'ultima cosa: qual è (se esiste) la potenza minima da fornire ad un altoparlante per farlo muovere?? mi spiego meglio: possiedo un kit formato da una coppia di woofer, midrange e tweeter che ha una potenza per canale di MAX 50 watt...quanta potenza minima gli dovrebbe arrivare a ogni canale per farlo muovere??
    Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Grazie 1000 in anticipo per le risposte
    :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
    [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
    :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Rettifica

Chiedo scusa ragazzi, ma mi sono espresso male: i 50 watt per canale del kit non Max ma sono RMS......fate voi.....

Commenta

Re: Help entrate ampli!!!!!

Messaggio originariamente postato da igiu83
      solo un'ultima cosa: qual è (se esiste) la potenza minima da fornire ad un altoparlante per farlo muovere?? mi spiego meglio: possiedo un kit formato da una coppia di woofer, midrange e tweeter che ha una potenza per canale di MAX 50 watt...quanta potenza minima gli dovrebbe arrivare a ogni canale per farlo muovere??
      Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Grazie 1000 in anticipo per le risposte
      Ti rispondo a questo quesito:
      tu puoi far funzionare quegli altoparlanti anche con 1 watt (ovviamente con quella potenza non sentiresti nemmeno il suono, ma quello è un altro discorso), l'importante è non superare i 50 watt, altrimenti li devasti!
      Non c'è un limite minimo (fisicamente ci sarebbe, dovuto al crossover e agli attriti, ma sarebbe comunque un limite piccolissimo)

Commenta

le entrate a basso livello RCA sono praticamente i PRE OUT dello stereo che mandano il segnale appunto a basso livello (non amplificato) sugli ingressi RCA dell'ampli
        gli ingressi ad alto livello li hanno alcuni ampli, e permettono di collegare l'ampli tramite le uscite gia amplificate dello stereo invece che tramite i PRE OUT

conta che per muovere quel kit gli puoi applicare massimo 50W RMS, con le uscite amplificate dello stereo gliene mandi corca 10 o 15 RMS,quindi ci stai abbastanza bene, se gliene mandassi un po di + sarebbe meglio xche le uscite amplificate dello stereo ad un certo punto se alzi troppo vanno in distorsione e rovinano gli altoparlanti, ma in ogni caso visti i 50W RMS che regge il kit ne deduco che non sia nulla di esoterico o comunque niente di particolare, per cui l'uso di un ampli anche piccolino sarebbero IMHO soldi sprecati.

quindi manda tranquillamente quel kit con lo stereo e stai apposto!!!

spero di esserti stato utile

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

ragazzi mi è venuta in mente una domanda un po' strana(preciso in anticipo che non comprerò mai prodotti majestic).....ma se igiu83 utilizzerebbe un ampli (majestic o audiola) di circa 40\50 rms x 2 (se poi ne esistono di quella potenza in casa majestic
          ).....si noterebbe la differenza rispetto a quando le casse sono collegate ad uno stereo tipo pioneer\jvc\clarion (entry level)!?
          ps: io stò parlando dal punto di vista qualitativo

Commenta

Messaggio originariamente postato da koppi
            ragazzi mi è venuta in mente una domanda un po' strana(preciso in anticipo che non comprerò mai prodotti majestic).....ma se igiu83 utilizzerebbe un ampli (majestic o audiola) di circa 40\50 rms x 2 (se poi ne esistono di quella potenza in casa majestic
            ).....si noterebbe la differenza rispetto a quando le casse sono collegate ad uno stereo tipo pioneer\jvc\clarion (entry level)!?
            Dio mio, certo che si! Non oso nemmeno immaginare un ampli majestic...
            O meglio, l'ho sentito sull'auto di un mio amico: toglie i bassi, il suono (sorgente cd kenwood) sembra quello di una cassetta anche se è su cd... L'ampli doveva essere da 200 watt x 2, ma credo che la mia kenwood senza ampli suoni di più...

Commenta

IMHO se possibile peggioreresti ulteriormente la situazione, oltre a buttare i soldi nel cesso!!!

se ve avanzano tutti sti soldi fateme una donazione cosi' finisco il mio di imp

PS se uno stereo entry level di qls marca suona da schifo e ci metti un'ampli da 800000000 euri, suonera' sempre male xche il segnale in ogni caso glielo manda la ar mica se lo inventa da solo!!
              Ultima modifica di marboroman; 02-06-2003, 09:41.

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

Majestic?!?!?!

Messaggio originariamente postato da koppi
                Koppi, spero tu stia scherzando??? È vero che cmq nn pretendo chissà cosa dal mio impianto, ma comprare prodotti di marche da 'supermercato' (leggi majestic, audiola, ,e tanti altri...) NON ESISTE PROPRIO!!!!!! Ragazzi, su un pò di serietà...

Commenta

Utilizzo ampli

Grazie a tutti x le risposte...
                  quindi, da quanto ho capito, basta che io mi procuri un ampli che abbia le entrate ad alto livello e sono a posto, giusto???
                  Bene, credo ora di avere un pò le idee + chiare...

Per il kit proverò così allora, cercherò di pilotarlo solo con la ar...vediamo un pò che succede....vi farò sapere al + presto....

grazie ancora

Commenta

Re: Majestic?!?!?!

Messaggio originariamente postato da igiu83
                    Koppi, spero tu stia scherzando??? È vero che cmq nn pretendo chissà cosa dal mio impianto, ma comprare prodotti di marche da 'supermercato' (leggi majestic, audiola, ,e tanti altri...) NON ESISTE PROPRIO!!!!!! Ragazzi, su un pò di serietà...
                    avevo solo preso il tuo impianto in considerazione per fare un esempio:rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                    X