Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulenza al solito principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consulenza al solito principiante

    Salve a tutti, ho intenzione di rifare l'impianto audio della mia macchina (Suzuky Swift), premetto che di car audio non ho nessuna esperienza seria.
    Punterei più alla qualità audio che alla potenza; per iniziare avrei pensato ad un fronte a due vie ed un sub.
    Ampli ditemi voi se ne basta uno per tutto o è meglio uno per fronte ed uno per sub
    Fonte avrei pensato ad una Alpine 9813R, siete d'accordo?
    Per quanto riguarda il budget vorrei stare intorno ad i 2000 € con installazione, riusciamo a tirar fuori qualcosa di decente?

    Grazie a tutti

    RolloPack
    Ultima modifica di rollopack; 03-06-2003, 06:25.

  • #2
    Io ti consiglierei un kit a 2 vie RES o TEC, un ampli a 4 canali per tutto e un sub...al limite ti fai 2 ampli a 2 canali, ma va bene anche un 4 se è buono! Come marchi per gli ampli e il sub puoi rimanere su quelle di prima, oppure STEG per l'ampli...poi c'è anche Impact per tutto un kit completo!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Per quanto riguarda gli installatori mi sapete dire qualche nome serio possibilmente zona Piemonte?
      Il budget volendo potrebbe crescere un pò.
      Ho notato che per la mia macchina non si trovano tasche già fatte, farle fare viene a costare un capitale?


      Grazie

      Commenta


      • #4
        io ti consiglierei di fartelo da solo l'imp visto che nn è difficile , basta chiedere, per le tasche andresti a spendere dalle 150/200eu in su , quando con il 16 e tw andrai + che bene!
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

        Commenta


        • #5
          Allora, attualmente avrei pensato al kit Res DVS 180 per il FA, mi dovreste dare due dritte su che sub abbinarci e che ampli mettere, entrambi il più possibili adeguati al FA.
          Come genere musicale ascolto un pò di tutto, ma tendenzialmente poca dance.


          Grazie

          P.S.: L'ampli dovrebbe esere un audison, causa scarsa scelta ditte dall'installatore

          Commenta


          • #6
            Sub avrei visto il Focal 27 v2, cosa ne dite?

            Subwoofer: 270mm.
            Dual voice coil: 65mm.
            Double stack ferrites: 156mm.
            Max. power: 600W.
            Nom. power: 300W.
            Sensitivity: (2,83 V/1m): 88dB.
            Frequency response: 35Hz-500KHz.
            Impedance: 2x4ohms.
            Suitable for closed box applications 15-30 litres.
            Ultima modifica di rollopack; 08-06-2003, 18:59.

            Commenta


            • #7
              come sub potrei consigliarti un jl audio...
              E magari perchè non farti una bella sorgente che legge anche mp3 come la mitica alpine 7894rb??
              certo che con 2000 euro ne fai di cose!!!

              Cmq potresti chiedere anche ad un installatore che prezzo può farti!!!

              Io ho visto una realizzazione di una macchina costata 1000 euro partendo da 0 (cioè senza sorgente) e direi che quell'impianto li valeva tutti i soldi spesi....
              .....Il mistero dell HI FI CAR.....

              Commenta


              • #8
                a quanto lo troveresti il 27v?
                dai 1 okkiata pure sulle offerte del forum che c'è 1 po di roba !
                avrei pure io 1 focal se ti interessa!
                ciao
                http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                Commenta


                • #9
                  Cucciolo, se guardi sopra ho scritto che come fonte ho pensato all'alpine 9813, che legge anche mp3/wma


                  vjkin2, onestamento non ho in mente il prezzo del sub, avrei voluto saperlo da voi...
                  Avrei puntato a quello per il solito discorso di marche tenute dall'installatore, certo qualcuno potrebbe dirmi di cercarmene un altro, ma abito in Valle d'Aosta e prendo un pò quello che mi passa il convento, ed il tipo si é dimostrato onesto come prezzi di installazione e realizzazione delle tasche anteriori, perché la swift ha solamente le predisposizioni sotto il cruscotto e di misura < di 10 cm.

                  Come marche ci sarebbe anche la Kicker

                  Ampli avrei visto l'SRX3 (2x75, + 1x250), oppure cosa mi dite di prendere l'SRX5 che mettendo a ponte entrambi i canali per il fronte mi darebbe 2x150+1x180, la perdità di qualità é notevole?
                  Altrimenti piglierei un ampli per il fronte ed uno per il sub
                  Ultima modifica di rollopack; 08-06-2003, 20:16.

                  Commenta


                  • #10
                    i kiker hanno 1 loro suono cmnq nn sono male mentre per il sub hai valori del tutto sballati, l'audioguida lo da per 125wattx le 2 bobine, range da 35-1000 se3nsib di 89,5db e vas di 50,8 dmc e nn so se siano realmente dai 15 ai 30 L quelli richiesti vista la vas!
                    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X