annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT: malattia mentale, Matrix e portafusibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT: malattia mentale, Matrix e portafusibile

Dunque ecco l' ennesima conferma dello stato di malattia mentale degenerativa (e probabilmente contagiosa) denominata "deformazione celebrale derivante dal car hifi":
    L' altro giorno sono andato al cinema a vedere Matrix Reloaded con amici e ragazza e, fin qui,direte voi, tutto normale.
    Quello che di normale non c'e' e' che nel marasma di effetti speciali e nella roboante scenografia l' occhio e' riuscito a cadermi su un particolare che immagino sia sfuggito alla maggioranza dei pur numerosissimi spettatori:
    quando Neo scende dalla navicella (nella prima metà del film) per sbarcare nella città di Zion ha sulle spalle una specie di zaino ovviamente iper-tech; bene sullo spallaccio che sta sulla spalla destra c'e' un cilindro trasparente, sono sicuro che ora che sapete dove guardare e' piu' che probabile che come me noterete che per quanto cammuffato e' evidentemente un portafusibile singolo per fusibile del tipo AGU che normalmente si usano negli impianti hi-fi car, che sono in italia venduti con i marchi piu' svariati (da Phonocar a Tec passando per tutti gli altri produttori di accessori) e che, ovviamente, sono presenti anche nei cataloghi americani. Tanto per chiarezza vi posto la foto dell' oggetto in questione (in questo la plastica invece che perfettamente trasparente e' azzurrata, ma il concetto non cambia

Saluti audiofili e cinefili
    Agony is the script for my requiem

Sei proprio matto...:rolleyes:...comunque quando lo vedrò cercherò di farci caso!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Eheheh volevo vedere se beccavo in rete uno screenshot del momento per evidenziare il particolare, ma ne ho trovato uno in cui combinazione c'e' Trinity proprio davanti alla spalla di Neo.

Saluti

Commenta

Solo te...
        ma a parte questo come lo hai trovato il film?

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

[mode recensore on]

Dunque, se dovessi parlare del primo Matrix (quello del 99) usando una sola parola credo che utilizzerei il termine "geniale".
          Parlando di MAtrix Reloaded lo definirei "esagerato" nella connotazione positiva del termine.
          Questo film e' il film (e lo dico senza tema di smentirmi) il film + hardware che abbia mai visto in vita mia.
          Al cineplex a Genova hanno avuto fortunatamente il buon gusto di tenere il volume a livelli disumani (diciamo che non avrebbero scontentato uzzio, avido brapan moidek e c.) mentre la proiezione e' stata un volta tanto (parte il fatto che si e' staccato il multicanale ad un certo punto) impeccabile.
          E' un film che va visto cosi' con un impianto esagerato, con una proiezione perfetta. E' hardware, esageratamente, va visto con lo stomaco prima che con gli occhi, e sicuramente prima che con il cervello.
          lasciando perdere la contaminatio dai film di Alex Proyas (che del resto avevamo anche nel primo) e l' inevitabile atmosfera "spielberghiana" della scena della sala di controllo a Zion e sicuramente l' esagerato utilizzo del "matrix motion" e sorvolando su alcune scene sinceramente poco riuscite o che avrebbero beneficiato di una maggior consistenza delle forbici in fase di montaggio (mi riferisco alla scena "disco") direi che e' un film che non delude le aspettative e che al di la qualsiasi altra considerazione e' da godersi appieno perche segnerà, di questo ne sono certo, un altra svolta in quelli che sono i film di fantascienza-azione dei prossimi anni.
          A chi rimpiange Blade Runner (l' unico paragonabile IMHO) posso solo dire che questo e' sicuramente il Blade Runner del nuovo millennio e che IMHO che ci piaccia oppure no, in tal senso credo saranno orienati gli sforzi delle 1000 malriuscite copie che verranno nei prossimi anni.

[mode recensore off]

E si che nella firma vi avevo avvertito che oltre che audiofilo sono cinefilo...

Saluti

Commenta

Io l'ho trovato esagerato....ma nel senso negativo!!

Spoiler!!

Ma dai NEO vola come superman....diventa ridicolo e poi non ha senso...combatte contro 10 smith....poi contro 100...poi alla fine nota che sono troppi e se ne va, ma perche non se ne va subito allora???
            é pieno di scene stupide ed inutili....come l'auto della polizia che sta dietro ad una DUCATI.....vabbe

Cmq...esaltante...ma veramente sciocco nulla a che vedere con il 1o geniale Matrix, questo sembra una serie TV, con alla fine la scritta CONTINUA.....ma dai che cag@ata!!

xaoxxxxxxxxx

PS: IMHO e scusate l'OT
            "Ridi, e il mondo riderà con te.
            Piangi, e piangerai da solo"
            Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Luca, tu l' hai guardato con il cervello acceso e questo e' stato il tuo errore, il motivo per cui non te lo 6 goduto.
              Certo che una una macchian della polizia che sta dietro in autostrada ad una 996 fa veramente ridere ma te ne accorgi solo se ragioni, se invece guardi il film a cervello spento non puoi fare a meno di esaltarti per lo slalom che fa triniy o per le prodezze di Morpheus con la Katana.
              Per quel che riguarda Neo-superman era stata una cosa criticata anche nel primo film (se ricordi bene finiva proprio con un neo-superman) ma evidentemente i Wachowski hanno voluto mantenere l' assonanza fumettistica. Ricordiamoci che il Neo-Superman si muove in questo modo all' interno di Matrix, giustificazioen questa abusata, d' accordo, ma in un certo senso pur sempre valida.

Saluti

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gandalf
                [mode recensore on]

Pensa che avrei scommesso che non ti fosse piaciuto... :rolleyes:
                ora con una recensione simile non posso che andarlo a vedere prima possibile, da noi c'è solo un cinema con un impianto audio/video degno di nota, e per fortuna ( o sventura delle mie orecchie che dir si voglia..) proprio lì lo proiettano..
                non sono un cinefilo nel senso stretto del termine, ma un film leggero e coinvolgente lo lascio entrare volentieri nel mio repertorio, più che altro per curiosità a questo punto..
                @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gandalf
                  Luca, tu l' hai guardato con il cervello acceso e questo e' stato il tuo errore, il motivo per cui non te lo 6 goduto.
                  Certo che una una macchian della polizia che sta dietro in autostrada ad una 996 fa veramente ridere ma te ne accorgi solo se ragioni, se invece guardi il film a cervello spento non puoi fare a meno di esaltarti per lo slalom che fa triniy o per le prodezze di Morpheus con la Katana.
                  Per quel che riguarda Neo-superman era stata una cosa criticata anche nel primo film (se ricordi bene finiva proprio con un neo-superman) ma evidentemente i Wachowski hanno voluto mantenere l' assonanza fumettistica. Ricordiamoci che il Neo-Superman si muove in questo modo all' interno di Matrix, giustificazioen questa abusata, d' accordo, ma in un certo senso pur sempre valida.

Saluti
                  Esatto se lo guardi cosi può essere un film esaltante lo ammetto, ma il primo era da pensare e capire (e neanche semplice da capire la prima volta che lo guardavi) al contrario questo non ha moltoa che vedere con il 1o, ma è solo un film d'azione con effetti audio e video anon finire!
                  Cmq un film nella media, m anon un capolavoro!!!
                  "Ridi, e il mondo riderà con te.
                  Piangi, e piangerai da solo"
                  Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

concordo con luca_ch , troppo indietro rispetto al 1°
                    il mio mercatino RES e altro hi car in vendita:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=265470
                    -----------JVC SH 1000----------
                    Tb 28-847s -> Hk ca260
                    axiom 16.5 -> Steg qmos 120.2
                    Rcf w300 -> Steg qmos 75.2

Commenta