annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionamento kit 3 vie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posizionamento kit 3 vie

Ciao ragazzi...avevo un quesito: ipotizzando di avere un kit a 3 vie, nn ho ben chiara la posizione del midrange. Tutto ok x il resto, il tweeter ad altezza orecchio rivolto all'ascoltatore, il woofer in portiera, ma il midrange??? Lo accoppio insieme al tweeter o al woofer?? Voi che dite? Scusate la mia ignoranza, ma questo un campo in cui nn sono molto ferrato (si vede?!? ), anche se mi piacerebbe affermare il contrario...cmq aspetto ansiosamente vostre risposte...

Grazie 1000 in anticipo....

PS: Se ho detto qualche caxxata, correggetemi pure, anzi no, linciatemi!!!
    :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
    [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
    :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

azz peccato che nnn mi sei qui tra le mani altrimenti ti GAMBIZZAVO!

cmnq il medio nn detto che debba essere messo o a portiera o a montante , quello sipende dalla macchina e dalle rifrazioni quindi solo la PROVA NEI 2 POSTI TI POTRA DIRE QUALE SIA LA MIGLIORE !
    ciao
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

beh un ke macchina li dovrai montare sti altoparlanti???

Commenta

Di solito si cerca di mettere i componenti in "asse" per ultimamente c' la moda di metterli a cruscotto in cassa chiusa...molto dipende, diciamo che sono troppe le variabili per decidere cos a tavolino senza sapere che macchina ,che componente ...poi i crossover...troppe cose!
        Dacci pi info e vediamo se nel "database" nel cervello abbiamo qualche esperienza da proporti!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n13
        ElaborarE Dj Club Member N3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

se nella marbella a cruscotto nella posizione classica della panda v + che bene....
          anche nella tempra a cruscotto dovrebbe andare, ma non so ....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Moideck
            se nella marbella a cruscotto nella posizione classica della panda v + che bene....
            anche nella tempra a cruscotto dovrebbe andare, ma non so ....
            Io invece lo escluderei proprio...rimane "incanalato" nella parte sinistra del cruscotto, deleterio per l'immagine...poi troppo fuori asse e inclinato verso l'alto......se l'auto quella io lo metterei in porta creando un bel volume separato!...tanto l si fora tutto e poi si lavora bene!
            Ultima modifica di Alberto_y; 05-06-2003, 10:39.
            Nati nel 1982 Socio n13

Commenta

Chiarimenti...

Allora ragazzi...uno alla volta
              La macchina esattamente una marbella...quindi...
              Io in realt avevo pensato di mettere a cruscotto, dove di solito si mettono gli ap sulla panda, il tweeter e il midrange...credo che essendo orientati verso l'ascoltatore, diano + l'impressione di presenza sonora, visto che appunto gestiscono frequenze molto direzionabili...invece i woofer normalmente in portiera...
              Mettere i midrange in portiera potrebbe farmi credere di avere qualche musicista nella portella....
              A proposito: necessario che i woofer siano "incassati" nella lamiera della portiera?? lo stesso se gli costruisco un box di MDF e fisso quest'ultimi saldamente sulla lamiera della portiera, senza forarla???

Spero di aver chiarito la situazione....grazie
              :( EX-Fiat Panda 750L Fire Sporting Driver :(
              [hehe] Fiat Tempra 1.4 SX Driver [hehe]
              :ciapet: Citroen Saxo 1.6 16v VTS Dreamer :ciapet:

LA PUTENZ DEL FIRE...:devil:

Commenta

Quello che dici non vero...mica il posizionamento dell'altoparlante in porta vuol dire che avresti "un musicista nella porta"......per ricreare l'immagine come si deve dovresti cercare di evitare di andare a chiudere in un buco le casse, e nella Marbella l'eventuale tweeter e medio messi l si "intuberebbero" tra porta e cruscotto...comunque fai tu...il woofer deve lavorare in un volume decente, non lo puoi mettere l cos, a meno di non avere un woofer poco profondo e ricreare un volume di lavoro tra la lamiera ed un eventuale tasca per tutta la lunghezza della porta...meglio forare, insonorizzare bene e fare un supporto in legno...idem per il medio, al quale farei un volume di lavoro separato in porta (come avevo sulla 500 Sporting) e poi mettere i tweeter a montante...con gli altoparlanti cos sistemati e una buona taratura potresti avere una scena sonora buona e alta sul cruscotto!
                Nati nel 1982 Socio n13

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                  Quello che dici non vero...mica il posizionamento dell'altoparlante in porta vuol dire che avresti "un musicista nella porta"......per ricreare l'immagine come si deve dovresti cercare di evitare di andare a chiudere in un buco le casse, e nella Marbella l'eventuale tweeter e medio messi l si "intuberebbero" tra porta e cruscotto...comunque fai tu...il woofer deve lavorare in un volume decente, non lo puoi mettere l cos, a meno di non avere un woofer poco profondo e ricreare un volume di lavoro tra la lamiera ed un eventuale tasca per tutta la lunghezza della porta...meglio forare, insonorizzare bene e fare un supporto in legno...idem per il medio, al quale farei un volume di lavoro separato in porta (come avevo sulla 500 Sporting) e poi mettere i tweeter a montante...con gli altoparlanti cos sistemati e una buona taratura potresti avere una scena sonora buona e alta sul cruscotto!

infatti potresti fare cos..
                  ma cerca di lavorare sulla portiera....

Commenta

Sto operando...
                  X