Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audio su bmw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Audio su bmw

    Ciao raga,
    ho un problemino... Dove azz li posso mettere due mid-range da 35cm sul mio bmw? Ora dietro ho due altoparlantini (origiali della macchina) marchiati NOKIA piccolissimi, messi sotto al pianale posteriore in una scatola di plastica... Sulle altre auto che ho visto di solito il pianale era un foglio di compensato o MDF rivestito, slla mia invece e' uno strato di moquette e sotto e' tutto metallo come il telaio della macchina, ci son solo 2 buchini x gli atoparanti originali... come faccio?
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.


  • #2
    Medi da 35 cm?
    Forse intendi mettere i sub sulla cappelliera se ho capito bene,vero?
    Io sulla Peugeout 405 avevo il tuo stesso problema,la cappelliera aveva sotto la lamiera,io ci volevo mettere 4 woofer da 20,ma ho risolto subito il tutto con il seghetto alternativo,ho fatto i 4 fori da 20 sulla lamiera.....

    Commenta


    • #3
      Sono de mid-range ciare, non ricordo se sono da 20 , 30cm o quanto... Si li vorrei mettere sulla cappelliera (non sapevo sichiamasse cosi'), ma forarla mm... non vorrei indebolire il telaio, non andrei di sicuro a toccare le varie nervature ecc, ma mm... sicuro che poi non si indebolisce nulla? Io stasera pensavo di togliere quel pezzo di moquette che c'e'sopra e farmi una specie di "cassa" con la stessa forma della cappelliera, solo piu' alta in modoche ci stiano i due altoparlanti dentro, ma che sbattimento! e il volume interno sarebbe pure di fantasia...
      HELP!
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

      Commenta


      • #4
        Ah,allora sono i CM 200 da 20 cm. (forse li fanno pure più grandi,non sò?),basta allora che allarghi i 2 fori che ci sono già,saranno presuppongo da 16,quindi non indebolisci sicuramente niente.
        Per farli stare sopra credo che dovresti rialzare di molto la cappelliera,non mi sembra una bella trovata....

        Commenta


        • #5
          L'idea di alzare la capelliera la ho scartata, pure che x lavoro mi occupo anche di impianti audio professionali (tipo x la rai quando trasmette la messa, ecc) e ho dei programmix calcolare il volume interno delle casse diametro e lunghezza dei tubi bass reflex ecc, e alzando la cappelliera ste cose sarebbero di fantasia pura, e non mi va...
          Non li ho ancora smontati gli originali (devo smontare barra duomi ecc x arrivarci), ma mi sa che non sono nemmeno da 16.
          Te che dici? Seghetto alternativo, lima e taglio via? non e' che magari hai delle foto del tuo peugeot?
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Diablo
            L'idea di alzare la capelliera la ho scartata, pure che x lavoro mi occupo anche di impianti audio professionali (tipo x la rai quando trasmette la messa, ecc) e ho dei programmix calcolare il volume interno delle casse diametro e lunghezza dei tubi bass reflex ecc, e alzando la cappelliera ste cose sarebbero di fantasia pura, e non mi va...
            Non li ho ancora smontati gli originali (devo smontare barra duomi ecc x arrivarci), ma mi sa che non sono nemmeno da 16.
            Te che dici? Seghetto alternativo, lima e taglio via? non e' che magari hai delle foto del tuo peugeot?
            Secondo me sì,vai di seghetto....
            La 405 Mi 16 purtroppo è finita allo sfascio 5 anni fà per colpa di una stronza che mi ha tagliato la strada,non ho le foto.....

            Commenta


            • #7
              Ah, mi dispiace... io ho rischiato 2 giorni da di far la stessa fine... a velocita' non proprio da codice mi han tagliato la strada senza freccia e con parecchia calma pure... ringrazio i freni e l'assetto... (oltre che l'angelo custode).
              Ho un assetto rigidissimo e barra duomi al posteriore, non vorrei che bucando il telaio si indebolisca...
              Domani sera mentre finisco altri 2 lavoretti smonto tutto e vedo se si puo' fare. Se li attorno la lamiera e' piatta ok, se ci sono delle "nervature" invece... Speriamo in bene!
              Ultima modifica di Diablo; 12-06-2003, 00:01.
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

              Commenta


              • #8
                Eh,brutti ricordi,mi piaceva un sacco quell'auto,aveva un motore che urlava come quello di una moto......
                Io comunque ci farei anche un bel rinforzo in multistrato o MDF,insomma un pannello da avvitare alla lamiera,in modo di rinforzare il tutto,sennò mi sà che poi la lamiera si metterà a tremare...

                Commenta


                • #9
                  Si si, sicuro, sotto il sole a fare sto lavoretto avro' da divertirmi, ma MDF ricoperto di tessuto o pelle grigia li metto, non so ancora se lasciare il cono "a vista" (che pero' mi sa di tamarro.. he he)o metterci il tessuto finefine sopra.
                  E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                  e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                  e' l'ignoranza che crea la violenza...
                  S.S.S.

                  Commenta


                  • #10
                    no,no,mettici la tela acustica sopra,a vista non penso siano un "bel vedere"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X