Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto per un niubbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un aiuto per un niubbo

    ciao ragazzi

    allora ho intenzione di fare un bel lavoretto in auto e volevo qualche consiglio su cosa dove come quando... vi espongo quello che intendo fare:

    in auto per ora ho nell'ordine
    -SintoCD-MP3 VDO Dayton CD 4802 4x55W - DSP - 4 uscite preamplificate a 4V + caricatore CD CHD 602 S da 10 CD
    -Navigatore satellitare VDO Dayton MS 5000 con monitor da 6" + sintonizzatore TV sempre VDO Dayton
    -Amplificatore 4 Canali Coral Electronics 4x50W
    -Fronte anteriore 2 mid-woofer Coral HE 130 - 110W RMS + 2 Tweeter (non mi ricordo che marca ma comunque buoni)
    -Fronte posteriore 2 JBL TL 900 100W RMS 200W picco
    -Sub Infinity Basslink, 200 Watt RMS in Classe D, risposta in frequenza (±3dB): 20Hz - 100Hz


    le mie intenzioni sarebbero di "buttare" le due JBL e il sub, prendere i due mid woofer+tweeter e metterli dietro lato porta, e davanti woofer + medio + tweeter, il tutto pilotato da un nuovo ampli. Lato cappelliera volevo mettere due sub da 25, o mi consigliate uno magari da 38 in cassa? Va bene il mio Coral per il/i due sub? Di batteria ho una Bosch 65 Ah, può andare? Il mio alternatore dovrebbe stare sui 100Ah... però tenete conto che dovrà alimentare anche la PS2, alcuni neon interni e sottoscocca... magari non tutto tutto insieme, in ogni caso un bel da fare! Dovrò affidarmi anche a un condensatore?

    fatemi sapere tutto quello che pensate, e grazie a tutti!
    Calibra Club Italia
    Sorgente:Alpine 9815RB FA: doppio Focal 6K2P-Res 100FVN-Res Detector Ampli :Steg 105Wx4, AudioSystem 500Wx2 Sub:2 Rockford Fosgate RFD 2210 Multimedia: Pioneer Avic X-1, PS2

  • #2
    Amplificazione nuova e gamma bassi nuova daccordo...ora dipende quanto vuoi spendere....per il 3 vie....va a gusti. C'è chi predilige il 2 vie...e chi il 3..!!

    Facci sapere il budget e la musica che ascolti e che tipo di impianto vuoi!!!

    Xaoxxxxxxxxxxxxxx
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

    Commenta


    • #3
      hai ragione mia dimenticanza!
      io preferisco il 3 vie separate però! le JBL ellittiche che ho sono buone ma i bassi sovrastano un pò il suono... sono ottime però nel caso si vogliano usare come "mezzisub" perchè hanno dei bassi portentosi.

      allora io ascolto per la maggior parte rock però non disdegno un pò di techno... percui mi serve un buon compromesso...

      di budget non saprei perchè non conosco i prezzi però diciamo che sui 1000€ ci sto tranquillamente... sono troppo pochi per quello che voglio io?
      preciso che vorrei dei componenti di qualità, non da spendere MILLLEEEEE MILAAA EURIIII però roba buona...
      Calibra Club Italia
      Sorgente:Alpine 9815RB FA: doppio Focal 6K2P-Res 100FVN-Res Detector Ampli :Steg 105Wx4, AudioSystem 500Wx2 Sub:2 Rockford Fosgate RFD 2210 Multimedia: Pioneer Avic X-1, PS2

      Commenta


      • #4
        Allora ammetto che 3 vie io non ne conosco, visto che non mi interessano, posso dirti che per la gamma bassi...puoi andare su di un bel ampli monofonico steg o RF, e un buon sub vai su RF (sempre) o Kicker......e la spesa si aggira, se vai sull'usato..spendi molto meno diciamo sui 600 euro!! Se ascolti rock..meglio 2 sub piccini che un grosso 38....(anche se non sono lenti....)

        Poi manca il 3 vie e qualcuno ti aiutera non ti preoccupare!!
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #5
          hai la mia stessa sorgente!! fai occhio a ke ampli usi perchè l' uscita d questa radio è davvero esagerata! nel caso nn l' avessi gia attivato attiva subito il parametrico a 5 bande.
          peccato ke questa sorgente nn sia considerato come dovrebbe! è veramente molto valida avesse anke i ritardi temporali sarebbe sicuramente migliore di alcune alpine
          TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
          R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
          SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
          Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

          Commenta


          • #6
            io avrei voluto il pioneer 9400 ma costava troppi troppi troppi $$... però aveva la regolazione dello sfasamento e millle altre cose... un'autoradio fantastica...

            mi hanno consigliato due sub da 25 appunto perchè ascolto rock e quindi è importante che siano rapidi e secchi nella risposta... senza troppo fading...

            x teos: certo l'ho attivato però devo ancora "sintonizzarlo" come si deve, oramai aspetto di rifare tutto nuovo e poi me lo regolo di fino
            Calibra Club Italia
            Sorgente:Alpine 9815RB FA: doppio Focal 6K2P-Res 100FVN-Res Detector Ampli :Steg 105Wx4, AudioSystem 500Wx2 Sub:2 Rockford Fosgate RFD 2210 Multimedia: Pioneer Avic X-1, PS2

            Commenta


            • #7
              occhio solo a nn usare l' autotaratura! è meglio farla in manuale!
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
              SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
              Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Elric

                mi hanno consigliato due sub da 25 appunto perchè ascolto rock e quindi è importante che siano rapidi e secchi nella risposta... senza troppo fading...
                Ciao,due 25" x il rock sono l'ideale...ma stà attento a ke non scendano troppo...se ascolti rock dove è presente un fondo di doppia cassa,quindi colpi molto rapidi,anche 2 25" con una membrana non particolarmente rigida si troverebbero in difficoltà....esperienza personale...

                ad esempio,prendi in considerazione i 25" Absolute della Mac Audio...



                ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
                  Ciao,due 25" x il rock sono l'ideale...ma stà attento a ke non scendano troppo...se ascolti rock dove è presente un fondo di doppia cassa,quindi colpi molto rapidi,anche 2 25" con una membrana non particolarmente rigida si troverebbero in difficoltà....esperienza personale...

                  ad esempio,prendi in considerazione i 25" Absolute della Mac Audio...
                  Scusa se faccio il rompi balle, ma se parli di 25 non mettere le " se ci tieni proprio tanto mettile e scrivi 10"......unita di misure diverse!!!

                  Xaoxxxxxxxx
                  "Ridi, e il mondo riderà con te.
                  Piangi, e piangerai da solo"
                  Oh Dae-su (Old Boy)

                  Commenta


                  • #10
                    mi son accorto che forse 1000€ non mi bastano! mmm devo preventivare di prendere i sub magari piu avanti... anche perchè ho altre spese ultimamente...

                    comunque apprezzo tutti i suggerimenti! per il fronte anteriore che mi consigliate intano? marche?
                    Calibra Club Italia
                    Sorgente:Alpine 9815RB FA: doppio Focal 6K2P-Res 100FVN-Res Detector Ampli :Steg 105Wx4, AudioSystem 500Wx2 Sub:2 Rockford Fosgate RFD 2210 Multimedia: Pioneer Avic X-1, PS2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X