annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...-ottimizzazione Mio Impianto-...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...-ottimizzazione Mio Impianto-...

Allora ragazzi il mio impianto è composto da:
    sorgente: kenwood kdc 9021
    ampli fa: revac ht 405
    ampli sub: steg k 24
    fa: tweeter impact ns 25 a montante
    medi a cono axiom(credo nn ricordo xchè nn c'è scritto niente) da 5 cm a cruscotto
    woofer hertz hv 1600

subwoofer: n. 2 w 390 rcf in cassa chiusa.

le prossime mosse saranno:

reflez x la cassa per i w 390;
    cambio ampli fa con quello sub e quello x il sub dovrebbero essere una coppia di rf power 250.1
    atsche con doppio sedici...
    ora che mi consigliate per ottimizzare il tuto con calma ed economicità??

grazie Moideck!

Quello che mi lascia piu' perrplesso sono i compoenti del FA, io comincerei da quelli, quello che desta le maggiori preoccupazioni e' sicuramente il medio, lavorandoci un po', sei sicuro di non riuscire ad infilarci almeno un 87 mm (magari un cupola a patto che poi conosca qualcuno in grado di farlo suonare).
    Sostituendo il medio dovresti anche riuscire ad abbassare la fc del woofer minimizzandone i danni.
    Agony is the script for my requiem

Commenta

per me dovresti lavorare su crossover che nn suona male il tuo fa!
      http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gandalf
        Quello che mi lascia piu' perrplesso sono i compoenti del FA, io comincerei da quelli, quello che desta le maggiori preoccupazioni e' sicuramente il medio, lavorandoci un po', sei sicuro di non riuscire ad infilarci almeno un 87 mm (magari un cupola a patto che poi conosca qualcuno in grado di farlo suonare).
        Sostituendo il medio dovresti anche riuscire ad abbassare la fc del woofer minimizzandone i danni.
        x infilarci l'8.7 ho fatto solo danni, che x fortuna ho coperto, e l'unica cosa che sono riuscito a trvare a buon prezzo e che suonasse bene è quello,,,

Commenta

Re: ...-ottimizzazione Mio Impianto-...

Messaggio originariamente postato da Moideck
          Allora ragazzi il mio impianto è composto da:
          sorgente: kenwood kdc 9021
          ampli fa: revac ht 405
          ampli sub: steg k 24
          fa: tweeter impact ns 25 a montante
          medi a cono axiom(credo nn ricordo xchè nn c'è scritto niente) da 5 cm a cruscotto
          woofer hertz hv 1600

subwoofer: n. 2 w 390 rcf in cassa chiusa.

le prossime mosse saranno:

reflez x la cassa per i w 390;
          cambio ampli fa con quello sub e quello x il sub dovrebbero essere una coppia di rf power 250.1
          atsche con doppio sedici...
          ora che mi consigliate per ottimizzare il tuto con calma ed economicità??

grazie Moideck!

Beh a parte l 'ampli del FA il resto è una buona base di partenza!
          Il FA è un pò una insalata mista, ma se è filtrato bene non credo sia male!

Le prima cosa che dovresti fare (visto che non hai menzionato e visto le sanguisughe che vuoi installare) è lavorare sull'impianto elettrico, un paio di batterie dedicate all'ampli da sub gli servono per potere rendere bene.i 250 sono estremamente assetati!
          Però a dirti la verità non vedo benissimo l'accoppiata, quegli ampli sono bestiali quando li carichi sul nulla o quasi, mentre l'impedenza dei W390 è parecchio alta in realtà....quasi quasi ti troveresti meglio con 2 ampli potenti su 4 ohm (pure due K24 visto che uno già lo hai).
          Per le tasche io andrei col doppio 20 (2 CM200) + 13(CM132), con molta potenza e in reflex dovrai riuscire a stargli dietro in qualche modo al sub !
          TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

toglimi una curiosità , ma il medio che hai seppur piccolo, lo hai messo in una tasca chiusa anche dietro?nel senso litrato e ben isolato???

Commenta

Messaggio originariamente postato da miloz
              toglimi una curiosità , ma il medio che hai seppur piccolo, lo hai messo in una tasca chiusa anche dietro?nel senso litrato e ben isolato???

diciamo che non è litrato ma l'ho isolato con fonoassorbente all'interno...
              è un pò difficile da lavorare la mia plancia...
              per uzzio:
              ma se poi i w 390 diventassero 4??

Commenta

uzzio ma l'imopedenza dei w 390 non è 3,5 ohm??

up!

Commenta

uzzio ma l'imopedenza dei w 390 non è 3,5 ohm??

up!

Si, in corrente continua = Re.
                  Se vai a misurare l'impedenza effettiva in cassa...viene fuori la loro provenienza professional ....con picco tipo everest nei dintorni della Fs e solo alla base di questo e per pochi hz sfiorano i 4 ohm
                  TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

x infilarci l'8.7 ho fatto solo danni, che x fortuna ho coperto, e l'unica cosa che sono riuscito a trvare a buon prezzo e che suonasse bene è quello,,,

e se mettessi un medio nella tasca assieme ai 16 o 20 ????
                    .....Il mistero dell HI FI CAR.....

Commenta

Sto operando...
                    X