Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ventola...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da marco760
    Attaccare tutti gli ampli sul remote e anche la ventola è una cosa che sarebbe meglio evitare per evitare di rovinare l'autoradio (in caso di problemi dovrebbe solo andare in protezione e spengersi ma non si sa mai ...).
    Io ho messo un bel relè che al momento che il remore gli manda l'impulso inizia a mandare corrente e così alimenta tutti i remote degli ampli e la ventola (io ne ho messa una con il sensore termico che varia la vel. a seconda della temperatura degli ampli).

Ecco qualche foto (è necessario fare copia-incolla e aprire l'indirizzo in un'altra pag perchè altrimenti non si vedono)

Qui si vede il dietro degli ampli, la ventola e il relè azzurro in alto.
    http://members.xoom.virgilio.it/marc...ietroampli.jpg

Qesta è la bozza del nuovo pannello (il terzo ampli è nascosto ..)
    http://members.xoom.virgilio.it/marc...rovesciati.jpg

Questo è un particolare del sensore termico
    http://members.xoom.virgilio.it/marco760/sensore.jpg
    CIAO

Marco io vorrei mettere la ventola come l hai messa tu,ma messa sul fondo che io ho il doppio fondo e non gli ampli sui fianchi,ma non capisco come lhi messa hai faytto un buco e poi???anssi ne volevo mettere 2 mi fate sapere???
    io in poche parole voglio mettere un pannello sigillato mochettato ma con 2 ventole...ma come non capisco!!!mgari 2 una in un lato e una in un altro una che esca e una che fa entrare aria oppura 2 che escano e tutti e 2 sullo stesso lato!!!
    ...Spalanca sempre tutto il GAS...
    amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

Commenta

Ho fatto un buco di 8 cm e da una parte ho avvitato la ventola e dall'altra la griglia ... niente di più. Per il tuo doppiofondo sinceramente non ho idea ... dovrei almeno vedere una foto per capire come è fatto.
      ATG socio n° 5

Commenta

Bhè la ,mia idea è di farlo uguale il problema è dove trovo 4 grighlie come la tua??sono basse sel senzo che se le metto vengono a pelo del pannello???
        altra cosa,il relè ne hai uno unico per ogni cosa oppure uno per tutto??

Commenta

mi puoi fare una foto del relè da vicino e come lo hai montato???io qui l ho trovato uno grosso wquanto un unghia che manda 12V e 5A ma non so come connetterlo!!!

Commenta

La griglia non la trovi perchè io l'ho fatta fare di plexiglass con taglio al laser sulla base di un disegno cad che io gli ho dato (ed è uguale a quella che metto davanti al sub). Comunque in commercio nei negozi di informatica ci sono le griglie normali cromate per ventole 8x8 al prezzo di 5-6 euro. Io per farla stare a filo del pannello ho fatto l'asola intorno al foro per incassare la griglia fino a portarla a filo.
            Con quel relè ci mando tutto (meno che un'ampli perchè e da tutt'altra parte): praticamente gli mando corrente fissa con un negativo e un positivo presi dalle morsettiere centrali e poi ci ho attaccato l'impulso che viene dall'autoradio: qaundo l'autoradio si accende l'impulso "eccita" la bobina del relè che così inizia a mandare corrente ai remote degli ampli e alla ventola.
            Oggi ti posto una foto.
            CIAO
            ATG socio n° 5

Commenta

Ecco la spiegazione: le linee verdi le ho riferite alle vitine per stringere i fili solo per comodità ma chiaramente l'indicazione riguarda i fili sottostanti a ciascuna.
              Inoltre io avendo su quel relè due uscite ho messo da una parte i remote degli ampli e dall'altra il + della ventola, ma se vuoi puoi mettere anche tutto da una parte sola.

Il relè è di marca FINDER

CIAO
              Ultima modifica di marco760; 22-06-2003, 12:30.
              ATG socio n° 5

Commenta

ganzo tu me lo puoi 4rimediare??e a quanto??
                senti ma non ho caPITO allora verso ampli e ventola è il cavbo chre da li va agli ampli e allaventola ma quelli sotto della morsettiera??io ci devo amdandare 4 ampli,1 condensa(digitale),4 ventole,xover!!!dammi maggiori info!!

Commenta

Nei due fori superiori di sinistra ci attacchi tutti i remote che ti pare ... e le ventole (come ti dicevo potresti anche attaccare tutto su un solo foro ma già che ce ne sono due io ho diviso da una parte ampli e dall'altra ventole, ma solo così tanto per fare); nei due fori inferiori sempre di sinistra ci entri solo con un positivo fisso che viene dalla batteria o dalla fusibiliera principale o da dove ti pare (i fori sono però sempre due e quindi io ho sdoppiato lo stesso filo e ne ho fatto entrare mezzo in foro e mezzo nell'altro). Nella foto ci vedi altri fili ma non ci fare caso ... devo ancora sistemarli per bene;
                  Costa dai 10 a 15 euro .... non lo so di preciso. Io posso anche procurartelo ma fai prima a cercarlo da un qualsiasi negozio che vende materiale elettrico .... sennò spendi più di spedizione che di relè :rolleyes:
                  ATG socio n° 5

Commenta

Dove sono io non li trovo..gia provato!!!

ma scusa devo attaccarci la batteria diretta???non il remoute della radio??ooo non ci capisco nulla!!!

Commenta

Il remote degli ampli non è altro che un normale ingresso a 12 V (anche se a bassissimo assorbimento);
                      In poche parole questo relè è un semplice interruttore come quelli per accendere la luce che invece di essere azionato con il dito è azionato da una bobina comandata dall'autoradio: quando non gli arriva il segnale dalla radio, è come se l'interruttore fosse spento e così la corrente verso la lampadina-amplificatori ecc non passa; quando invece l'autoradio gli da l'impulso, il contatto si chiude, la corrente inizia a passare e gli ampli e le ventole si accendono.
                      Più chiaro di così non riesco ad essere

Se vuoi io posso spedirtelo e magari se ci troviamo d'accordo per i morsetti possiamo evitare di pagare due contrassegni (in pratica te mi scali sul prezzo dei morsetti il relè);
                      ATG socio n° 5

Commenta

Sto operando...
                      X