Quando montiamo il nostro bel woofer in portiera il modo migliore(m sembra) x farlo lavorare è quello d sigillare tutto in modo da ricreare un volume chiuso in cui il woofer andrà a lavorare.Volendo costruire una cassa apposita invece seguendo il litraggio necessario x l'altoparlante a ke risultati si arrivano?Qualcuno l'ha mai fatto?NN deve essere molto semplice da eseguire il tutto.Grazie e a presto!
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La portiera!
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Tag: Nessuno
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Eh,eh,eh non è che sia proprio una cazzata fare una cassa chiusa in porta,guarda quì questo esempio di cassa chiusa,e tieni conto che questa è per una porta completamente dritta,non immagino se la porta fosse più complessa.......
http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/...c&t=3200#29790
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Quindi l'unica sarebbe fare cm quel tipo con la specie d doppio fondo,potrei farlo ank'io visto ke la mia y 10 ha la portiera liscia ma dovrei modificare qualk!Altri modi nn ce ne sono?Qualcuno l'ha provato?Cos'è quel pezzo d cui parlano nell'altro forum?Quello per far credere all'altoparlante d avere + aria a disposizione rispetto a quella ke veramente ha?
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Un woofer che lavora in un volume controllato puo' certaemnte portare grossi benefici per quel che riguarda la riproduzine. Il casino e'ì trovare un 165 mm che lavori in pochi litri, in genere, ad essere fortunati, si riesconoa tirare fuori non più di 8-9 litri il che ad esempio dovrebbe andare bene per un FCO della res ma che e' assolutamente inadatto per un FHV.
Innanzitutto quindi molto dipende dal woofer che hai, se hai dei parametri da free air e' davvero tempo sprecato cerare di metterlo in volume in porta.
Se il tuo componente e' invece prestante sotto questo punto di vista, lo si puo ingananre usando del fonoassorbente, o magari una membrana aperiodica.
SalutiAgony is the script for my requiem
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Illumina anke me su sto varioment!
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Messaggio originariamente postato da Gandalf
Un woofer che lavora in un volume controllato puo' certaemnte portare grossi benefici per quel che riguarda la riproduzine. Il casino e'ì trovare un 165 mm che lavori in pochi litri, in genere, ad essere fortunati, si riesconoa tirare fuori non più di 8-9 litri il che ad esempio dovrebbe andare bene per un FCO della res ma che e' assolutamente inadatto per un FHV.
Innanzitutto quindi molto dipende dal woofer che hai, se hai dei parametri da free air e' davvero tempo sprecato cerare di metterlo in volume in porta.
Se il tuo componente e' invece prestante sotto questo punto di vista, lo si puo ingananre usando del fonoassorbente, o magari una membrana aperiodica.
SalutiIl mio ex impianto audio:
Sorgente: Alpine 9815RB
Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!
__________________
I miei Link:
Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione
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Messaggio originariamente postato da tarivor
Scusami ma sono fortemente dubbioso sulle tue affermazioni. Con tutti i litri che dici il Res 180FVH si potrebbe tentare di metterlo anche in reflex. Altro discorso invece con un Tec PL17.
si, dipende tutto dalla frequenza alla quale vuou accordare l'altoparlante...
Io se non riesco ad accordare il woofer almeno a 50 Hz abbandono il progetto, ora ammettiamo che in auto riesca ad acettare qualche Hz in piú, ma mi sa comunque dura in 9 litri.
.Ciao
Marcello
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Bè,se hai un'auto vecchio o ke ha portiere semplici senza tanti accessori riesci a tirar fuori 9 litri con un pò d buona volontà!
I 9 litri è quello ke è riuscito a tirar fuori il tipo nella fiesta dell'altro forum!
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