Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto bmw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto bmw

    ciao ragazzi,sentite,io ho gia un buon impianto sia a livello "audio video" che a livello di "qualita audio" cioè ho :

    HEAD UNIT:: Kenwood KVT-920DVD + 2 monitor autosonik sui poggiatesta

    FA: Woofer Res 170VRX
    Tweeter Technology Ls29 Neo
    Supertweeter Technology Ls29 Neo

    FP: JBL TL955 Limited

    SUB: Kicker S1247240 Solo Barik Quadrato

    CANALE CENTRALE: 2 Tweeter Res Detector + Medio Herz

    AMPLIFICATORI: Audison LRX 2.250 x woofer
    Audison LRX 1.400 x sub
    Celestra Va per tweeter e STW
    Audison LRX 2.250 ellittiche
    Audison SRX per il centrale

    POI ho due condensatori audison,il processore dolby digital,un crossover digitale Audiocontrol,filtri ecc..ecc.. ora non ricordo che altro ci sta...CMQ ragazzi,io avevo intenzione di aumentare il front anteriore sostituendo il woofer res con doppio woofer da 18'' SCAN-SPEAK e medio da 10'' AUDAX e poi mettere due sub Kicker S1247240 Solo Barik Quadrato,voi che ne pensate,avete altre idee su altri tipi di casse?fatemi sapere,grazie in anticipo,ciao.

  • #2
    Se vuoi un woofer da "punch" (e se lo vuoi doppio è così) ti sconsiglio gli LS180...uno basta e avanza per l'ascolto, altrimenti 1 LS210...medio a questo punto TEC così hai tutto dello stesso marchio!
    Poi cambierei il medio del canale centrale!

    Il tuo impianto è senza dubbio pieno di roba e complesso...però io l'avrei strutturato con più "criterio", nel senso che l'avrei fatto più da "pressione" (Kicker) o audiofilo (TEC e RES), inoltre non avrei mescolato troppo i marchi...ciò non vuol dire che non suoni, per carità...ma io avrei seguito un marchio e una filosofia più precisa!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      è per questo che voglio cambiarlo,direi che va cambiato tutto,smontato e rimontato,proprio per seguire una linea precisa,per non mescolare troppi componenti diversi,voglio fare una amplificazione unisona cioè un monomarca come amplificatori da abbinare a un monomarca come casse,alla fine vorrei mettere solo ampli audison magari VRX e casse di un solo genere,cmq penso che un doppio woofer + medio serva anche perchè ho fatto gia varie gare e dopo un terzo posto a rimini di quest'anno mi hanno consigliato di ampliare il fronte anteriore.Grazie della tua risposta

      Commenta


      • #4
        Dimenticavo,ora il sub l'ho fatto in bass reflex pero' suana peggio rispetto al cassa chiusa,come mi consigli di mettere i due sub?io direi in cassa chiusa da circa 28-30 litri con un po di smorzante anche perchè non posso esagerare con i litraggi visto che il bagagliaio della bmw è piccolo e devo metterci tanta elettronica

        Commenta


        • #5
          Io sto facendo dei bei piazzamenti ed ho solo un FVH180 RES...Ihvan75 qui del forum ogni volta che partecipa sta vincendo e aveva 2 FVH180, ma vince da quando ne ha scollegato uno e uno lo tiene lì ma staccato come radiatore passivo...se vuoi fare gare di ascolto ti consiglio di mettere solo 1 mediobasso ma tarato bene, un bel medio in cassa chiusa,un tweeter messo bene e valutare se tenere o meno il supertweeter (nella maggior parte dei casi non serve a nulla)...poi tralascia il FP che non serve a nulla in termini di immagine sonora, ma rompe solo (a meno che lo stacchi in gara)...per il sub uno è più che sufficiente, per il discorso reflex o chiusa dipende dai tuoi gusti e dal componente, ma Kicker è poco audiofilo...:rolleyes:
          Per le elettroniche in generale: il crossover lo farei un passivo fatto bene, al limite l'elettronico lo tieni per altro, gli ampli se ti piacciono prendi i VRX...ma io mi butterei su Phoenix Gold,Genesis,SoundStream e compagnia bella...
          Io ho detto la mia...poi vedi tu cosa pensi sia meglio per te!

          Dimenticavovvio che tutto è riferito a gare di ascolto, se vuoi fare SPL...è TUTTO un altro discorso!
          Ultima modifica di Alberto_y; 25-06-2003, 10:25.
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta


          • #6
            se siamo qui sul forum sono ben accetti consigli e critiche,dopotutto siamo qui per prendere spunto.Cmq gare di ascolto non ne faccio,faccio audio video e penso di voler fare in futuro qualche gara di spl.é tutto da vedere,devo decidere bene,ho tata elettrronica,tanti componenti,bisogna solo assembrare il tutto in maniera divina

            Commenta


            • #7
              sono consapevole che il FP per gare di ascolto non serve,a me serve solo per il surround che in audio video serve molto,cmq c'è una cosa,mi sta incominciando a piacere l'SPL. ecco il perchè voglio fare dioppio sub e doppio woofer e medio cosi' va bene sia per Pressione sonora che per audio video

              Commenta


              • #8
                Se vuoi fare SPL non te ne deve fregare del FA e FP...lavorano solo i sub!
                A questo punto direi che una coppia di bestioni in cassa reflex siano la cosa più indicata, alimentati con tutto tranne che Audison, che come corrente e controllo non sono il massimo...magari Rockford Fosgate,Kicker,Steg,Lanzar (Optidrive) e simili...comunque o mono in classe D oppure 2 canali buoni in grado di scendere d'impedenza!
                Poi cura maniacalmente l'insonorizzazione di tutto l'abitacolo (compreso il cielo) e metti una batteria aggiuntiva più un alimentatore più grosso o uno doppio in grado di caricarle entrambe...il resto puoi lasciarlo com'è!

                Ora lascio il testimone a Uzzio e gli altri esperti di SPL!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                Commenta


                • #9
                  Mah,forse lui non intende proprio SPL estremo,ma un impianto "ascoltabile" con alta pressione.
                  Io prima di tutto direi via quei ampli (tranne il Celestra,anzi sei il primo che sento che ce l'ha!!!!come và?),e questo vale anche se volevi fare ascolto,gli LRX proprio non c'azzeccano con roba come Tecnology,Scan Speak o Audax........fossero VRX allora ancora ancora.....
                  Poi la porta BMW ti permette di fare più o meno quello che vuoi,anche 4 woofer (per porta) ci stanno senza problemi.....
                  I 2 Solobaric poi faranno di sicuro un bel terremoto.........ma mettici un bel classe D.
                  Infine una seconda batteria e una bella insonorizzata e sei pronto per diventare SORDO....

                  Commenta


                  • #10
                    ho solo un problema:
                    il posizionamento del canale centrale; adesso sta troppo in basso vedere foto -->

                    e non so dove kavolo metterlo........ :rolleyes:

                    un konsiglio please ........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X