annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Componenti audiotop

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Componenti audiotop

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda con la pseranza che qualcuno sappia rspondermi.
    Mi sto interessando su l'hi fi car, bhe diciamo che è un lavoro immenso che non finisce mai, ma la domanda è un'altra ossia:
    Tutti usano componenti costosissimi di marchè altisonanti, ma sono davvero così importanti?
    Non cè una via di mezzo?
    Nessuno parla mai di Audiotop?
    Ho ascoltato una macchina come la mia, che montava tw ct 250 wf audiotop wf 166 ed un sub audiotop su cassa chiusa da 16 litri circa ma nnn ricordo la sigla il tutto mosso da un'amplificatore steg mi pare il 105.4.
    tra l'altro non era insonorizzata a dovere, riascoltandola dopo linsonorzazione suonava bene ovviamente a parer mio, poi è anche vero che l'orecchio si abitua e magari non basta più.
    In conpenso ho sentito auto con un sacco di soldi spesi che suonavano da schifo.....
    Che ne pensate?

Re: Componenti audiotop

Messaggio originariamente postato da Sensey
    Ciao a tutti, vorrei porre una domanda con la pseranza che qualcuno sappia rspondermi.
    Mi sto interessando su l'hi fi car, bhe diciamo che è un lavoro immenso che non finisce mai, ma la domanda è un'altra ossia:
    Tutti usano componenti costosissimi di marchè altisonanti, ma sono davvero così importanti?
    Non cè una via di mezzo?
    Nessuno parla mai di Audiotop?
    Ho ascoltato una macchina come la mia, che montava tw ct 250 wf audiotop wf 166 ed un sub audiotop su cassa chiusa da 16 litri circa ma nnn ricordo la sigla il tutto mosso da un'amplificatore steg mi pare il 105.4.
    tra l'altro non era insonorizzata a dovere, riascoltandola dopo linsonorzazione suonava bene ovviamente a parer mio, poi è anche vero che l'orecchio si abitua e magari non basta più.
    In conpenso ho sentito auto con un sacco di soldi spesi che suonavano da schifo.....
    Che ne pensate?
    Io l'Audiotop ce l'ho a pochi Km. da casa,parecchi anni fà c'avevo pure fatto domanda di assunzione,ma non mi hanno voluto.........
    A parte questo non ho mai adoperato i loro componenti,alcuni dicono non siano male per quello che costano...mah?
    Comunque le vie di mezzo ci sono,Ciare e RCF ad esempio,anche le entry level RES costano poco e vanno molto bene.....

Commenta

Ho ascoltato alcuni cmponenti ciare, è a parità di caratteristiche preferisco i wf audiotop, poi questione di gusti....
      Cavolo ma nessuno li usa da queste parti?

Commenta

Un pò di tempo fà ho fatto la stessa domanda ma con pochi risultati. Purtroppo si compra roba americana, che nonostante ben suonante, in Italia ha rapporto qualità prezzo bassissimo, se non andando sull'usato, a causa dei rincari di trasporto e distributori.
        Molte marche italiane, con le dovute eccezioni, vengono invece snobbate perchè si pensa "se costa poco varra poco" e si comprano componenti americani quando, in USA, costano meno degli italiani in Italia.
        Mi sa tanto che Audiotop è una di queste anche perchè nel loro catalogo c'è roba molto interessante in Q/P e altra, invece, dalla qualità molto scadente.
        Io sarei proprio curioso di sentire i nuovi sub della Serie Nemesis che dovrebbero dar parecchio filo da torcere, nelle linee alte, agli stranominati prodotti Yankee.
        Il mio ex impianto audio:
        Sorgente: Alpine 9815RB
        Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
        Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

ne ho ascoltato uno, e a parer mio suona bene, poi c'è da dire che al meglio non c'è mai fine, come al peggio devo dire.
          Ora, preesso che ripudio l'idea di spendere due tre mila e passa euro per sentire un po' di buona musica in macchina, per due motivi, uso poco la macchina, secondo non credo che sia il luogo più adatto, la mia idea è di avere un impianto ben suonante senza andare oltre, ovviamente non so il limite ma ci sto provando.
          La sorgente che ho è un sh 55 che a parer mio è ottima, unico problema e che l'inclinazione eccessiva della plancia e l'assetto rigido della macchina fanno saltare troppo il cd :-) uff.
          ho insonorizzato tutta la macchina alla grande, ci ho messo quasi due mesi ma non credo che venga meglio a nessuno, l'amplificatore che hoo acquistato è uno steg 105.4, la caetteria è già pasata ed è buona ne troppo ne troppo poco dicimo giusta, è ho provato alcune casse grazie ad amici....
          Devo dire che con audiotop ho ascoltato cose simpatiche ovviamnte la serie non economica, tra l'altro rispetto a più blasonate ditte, non ho trovato grossime differenze ovviament la taratura è quella che conta, comunque tutto sommato è solo l'inizio poi si vedra.....
          Comunque è assurdo snobbare la roba di casa che a volte e migliore della roba degli altri ma come si dice l'erba del vicino sa sempr meglio.... chissa' come la coltiv sto vicino.....

Commenta

Sto operando...
          X