Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mercedes E270 CDI (W211) comand APS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mercedes E270 CDI (W211) comand APS

    Salve a tutti, premetto che ho una E W211 con comand APS con sintonizzatore TV e lettore DVD che però superato i 7 KM/h inevitalbimente si oscura per problemi di sicurezza. Logico direte voi, però il sistema potrebbe anche servire per intrattenere i passeggeri tanto chi guida se vuole può distrarsi in mille modi (qui entra in gioco in buonsenso) di certo quando ho preso l'auto non ho pensato di usarla come salotto per vedermi un film in DVD ma il concessionario mi aveva assicurato che tramite presa diagnostica si poteva escudere il blocco Ma al momento di fare quest' aggiornamento la Mercedes ha aggiornato il software delle stazioni diagnosi e non si può più esludere il blocco .

    In Germania si sono attrezzati ci sono varie officine che riescono a sbloccare il sitema ma qui ancora niente

    Volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione su come fare, a parte andare a farmi un giro in Germania .

  • #2
    Potresti provare a chiedere ad un installatore audio, magari ne sanno qualcosa, anche se non ci scommetterei...

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • #3
      Cmq ti sposto nella sez HIFI!

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        Non è cosi facile

        Sistemi più vecchi vengono sbloccati eliminando il segnale tacheometrico un pò come si fa con i modelli after market.

        ma purtroppo nel mio caso come anche nelle ultime BMW il sistema Hi.Fi. funziona tutto con can-Bus quindi bisogna intervenire a livello software

        Commenta


        • #5
          Re: Non è cosi facile

          Messaggio originariamente postato da jearossi
          Sistemi più vecchi vengono sbloccati eliminando il segnale tacheometrico un pò come si fa con i modelli after market.

          ma purtroppo nel mio caso come anche nelle ultime BMW il sistema Hi.Fi. funziona tutto con can-Bus quindi bisogna intervenire a livello software
          Infatti, da due anni a questa parte (o forse piu) l autoradio, qualsiasi essa sia è collegata alla centralina (e alle altre periferiche) via can bus.

          Quindi è la centralina (se nn sbaglio siemens come le bmw...) che dice alla tv di spegnersi.

          Il bus non lo puoi staccare (nn ti si accende neanche piu la radio) e neanche l' odometro, perchè arriva in centralina e non nell autoradio, e l' unica soluzione è modificare il parametro in centralina.

          Se nn conosci nessuno in mercedes italia, è un problema... fossi in te farei un giro in germania, li te lo risolvono in un attimo.(ovviamente prendi accordi prima...)

          Sciao!
          M

          Commenta

          Sto operando...
          X