annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampli Abola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ampli Abola

Originariamente inviato da Archso
    Per quanto riguarda le modifiche sui miei vecchi Abola posso dire che in effetti ci sono state delle personalizzazione che in seguito Gaetano ha esteso su tutta la linea. In un primo tempo Gaetano aveva provato ha differenziare i due canali per far lavorare uno sul sub ed uno sul FA, ma fu un buco nell'acqua. .
    i miei di amply sono nella stessa tua config , tranne il fatto che 1 ch è fatto per il medo basso e nn per il sub e posso dire che la differenza la sento; questo potrebbe essere cmnq da imputare al fatto che col tempo 1 conosce maggiormente i propri mezzi e fa altre prove per cui si evolve maggiormente
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Quello che mi ha fatto un po' sorridere e' che Twingo Racer (che in maniera piuttosto evidente manifesta la sua passione per questi ampli e che a quanto pare li conosce molto bene), non sappia che quello che e' stato detto a proposito degli esemplari suonani in modo diverso non e' un falso, o per lo meno non lo e' per i primi esemplari della produzione.
      Qualche anno fa infatti quando gli Abola iniziarono a circolare Gaetano aveva avuto se non ricordo male proprio dei problemi di approviggionamento di alcuni componenti o problemi con le tolleranze (ora proprio non ricordo) che lo avevano portato a dover effettuare alcune modifiche. Il risultato era che al tempo effettivamente c'erano ampli che suonavano meglio di altri. Ora e' piu' che probabile visto che parliamo di un a prduzione molto giovane che questi ampli siano ancora in giro magari sul mercato dell' usato. Questo problema e' stato poi definitivamente risolto nel giro di un paio di mesi la produzione e' diventata stabile e non ho piu' sentito di ampli suonanti differentemente.
      E' una cosa piuttosto normale e non c'e' da stupirsi tanto piu' se pensiamo che gli ampli sono praticamente realizzati in maniera artigianale.
      Del resto il problema dei componenti elettronici e della loro reperibilità e delle tolleranze ecc ha colpito anche marchi che operano a livello internazionale e da molti anni, basti pensare alla PG e alle differenze tra gli MS e gli MSTA.

Prima di dire alla gente che spara caXXate sarebbe bene informarsi....

Saluti[/QUOTE]

Allora visto che ti ho fatto sorridere , ti diro che io sia un amante di tutti i prodotti Abola e' vero e' lo manifesto apertamente senza problemi anzi,
      le testuali parole del sig. danyxxxxx sono state-( L'unica cosa che vorrei dire e' che ho sentito dire (da piu di una persona) che escono dalla fabbrica ampli che suonano peggio di altri... ci sono grosse tolleranze di produzione )

E non come tu ai precisato - ( non sappia che quello che e' stato detto a proposito degli esemplari suonani in modo diverso non e' un falso, o per lo meno non lo e' per i primi esemplari della produzione.), allora caro Gandalf
      se dany avrebbe fatto riferimento alla 1 SERIE di ampli Abola , avrei subito fatto una telefonata e chiesto delle info, e poi avrei risposto in maniera adeguata , ma con le sue parole la gente che non conosce Abola non potra' che capire che si parli degli ampli che sono prodotti ORA , quindi mi dispiace contraddirti ma la cazxxata e' stata sparate realmente, non sono uno che parla senza penzare, e non attacca per 1 , ma non mi piace sentire disprezzare Abola da nessuno qualunque nome abbia
      l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
      mercatino
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

Originariamente inviato da Gandalf
        Quello che sinceramente mi fa un po' sorridere e' il voler essere detrattori di un marchio a tutti i costi o allo stesso modo portarlo ad esempio come il miglior amplificatore del mondo. Cerchiamo di essere onesti, non siamo di fronte ad un majestic e non siamo di fronte ad finale home di quelli che pesano 30kg...
        Confermo e sottoscrivo in toto!!!
        Finche' pensiamo che il migliore ampli al mondo sia un componente da 1000€ siamo in alto mare.
        La reata' dei fatti e' che anche negli ampli home, col cui costo ci si compra auto, impianto e taratura, si trovano difetti, figuriamoci in auto!
        Assolutamente piu' sensato dire che quell'ampli per quel prezzo in quel contesto lo ritengo migliore di un altro.
        L'assoluto e' un concetto filosofico, praticamente insensato nella pratica, figuriamoci in hificar...

Aggiungiamo anche che molti (non sto facendo riferimento a nessuno in particolare sia chiaro) sia dei detrattori che dei fans di Abola hanno spesso impianti che non sono in grado di evidenziare davvero il carattere di un ampli, altri invece sono proprio sordi di loro e avessero anche l' impianto migliore del mondo il loro giudizio non varrebbbe niente.
        Questo e' vero per qualsiasi marchio, mi piacerebbe leggere commenti di chi ha effettivamente provato cio' di cui sta parlando, con l'umilta' di mettere in discussione cio' in cui crede.
        Troppo spesso leggo citare commenti di altri o impressioni di chissa' chi, proprio quest'ottica deforma le cose in male (spesso) o in bene (raramente) per costruttori e insta, da qui il senso del mio post precedente.
        In questo modo si finisce per mettere in bocca ad altri parole che non sono mai passate neanche per l'anticamenra del cervello e la cosa capita sempre piu' spesso.
        Ciao

giovannone
        Ultima modifica di giovannone; 26-05-2004, 14:09.

Commenta

Originariamente inviato da vjkin2
          i miei di amply sono nella stessa tua config , tranne il fatto che 1 ch è fatto per il medo basso e nn per il sub e posso dire che la differenza la sento; questo potrebbe essere cmnq da imputare al fatto che col tempo 1 conosce maggiormente i propri mezzi e fa altre prove per cui si evolve maggiormente
          I miei erano in quella configurazione (parlo di circa 4 anni fa), in seguito i due canali sono stati settati uguali, dopo delle prove è emerso che uno dei due canali si comportava molto meglio sia in gamma alta sia in gamma bassa, nonostante uno fosse teoricamente settato per lavorare in special modo su una sezione. E' una cosa che puo' capitare, spesso la teoria applicata al caso reale non ha riscontri pratici nell'ascolto.
          La mia RX4

Commenta

Originariamente inviato da giovannone
            Confermo e sottoscrivo in toto!!!

Toccato il fulcro del discorso!!!
            Non capisco xchè ostinarsi a dire che gli Abola siano i MILGIORI AMPLIFICATORI! Potete dire che siano buoni (o magari ottimi) ma NON i MIGLIORI!

Uno di voi ha scritto "Trovamene uno che suona male e ti pago una pizza."
            Che c@...o vuol dire questa frase!!! Che TUTTI gli abola suonino bene? Ma bene rispetto a cosa?
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
              Non capisco xchè ostinarsi a dire che gli Abola siano i MILGIORI AMPLIFICATORI! Potete dire che siano buoni (o magari ottimi) ma NON i MIGLIORI!

Che c@...o vuol dire questa frase!!! Che TUTTI gli abola suonino bene? Ma bene rispetto a cosa?

1 qui non mi pare che nessuno abbia detto che gli Abola sono i MIGLIORI AMPLI ,
              2 gli Abola suonano tutti bene , chi a scitto quella frase non ha fatto nessun paragone , poi se per capire se un ampli suoni bene devi perforza paragonarlo
              ad un altro quello e' un PROBLEMA tuo, e' stata usata la parola bene ,non meglio , quindi non vedo il motivo della tua domanda

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
              mercatino

Commenta

Io intendevo che dire "quell'ampli suona bene" NON vuole dire niente!
                E' come dire che una punto (la macchina) va bene...
                Una cosa per te può essere buona ma NON per tutti!
                Per chi ha scritto TUTTI gli abola possono suonare BENE, x uno che vuole DI PIU' (x es. uno abituato el res X1 e ai mnolithic GOLD) un abola (x es. l'EL75) potrebbe suonare male!!! X cui non ha senso dire "suona bene"... hai capito cosa intendo?
                C'è gente che dice che gli steg serie K suonano bene, altri che dicono che i PG MS suonano bene... allora TUTTO suona bene

P.S. con questo NON voglio dire che gli abola non siano dei buoni ampli!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Io intendevo che dire "quell'ampli suona bene" NON vuole dire niente!
                  E' come dire che una punto (la macchina) va bene...
                  Una cosa per te può essere buona ma NON per tutti!
                  Per chi ha scritto TUTTI gli abola possono suonare BENE, x uno che vuole DI PIU' (x es. uno abituato el res X1 e ai mnolithic GOLD) un abola (x es. l'EL75) potrebbe suonare male!!! X cui non ha senso dire "suona bene"... hai capito cosa intendo?
                  C'è gente che dice che gli steg serie K suonano bene, altri che dicono che i PG MS suonano bene... allora TUTTO suona bene

P.S. con questo NON voglio dire che gli abola non siano dei buoni ampli!

vedo che continui a paragonare, come paragonare la punto a una mercedes classe c, posso dire che la classe c non e' paragonabile alla punto come rifiniture e qualita',ma nonposso dire che la punto non e' buona e non va bene solo perche l'ho paragonata ad una macchina che costa il triplo.
                  se un oggetto e' buono , non diventa peggiore se paragonato con uno migliore.
                  quindi tu hai una concezione della parola BUONO tutta tua

mercatino

Commenta

Buona sera. Vorrei intervenire sulla lunga diatriba sull'argomento amplificatori. Il mio nome è Cesare e sono un appasionato hi fi home e car ma la mia vera passione nonchè riferimento è l'ascolto live di concerti o piccoli gruppi.
                    Volevo dire che il fatto che un amplificatore suoni bene è un fatto asolutamente OGGETTIVO se suona bene non lo fa rispetto a qualche cosa, il gusto dell'utente è invece soggetivo, percui potrei dire tranquillamente:" La Pietà di Michelangelo non è una bella opera d'arte....per me! " Ma questo vorrebbe solo dire che io non aprezzo quell'opera meravigliosa senza avere la pretesa di dire che non sia bella.
                    Ora, gli ampli in questione, osia gli Abola, suonano effettivamente molto bene e non rispetto a quello che costano ma in assoluto. Questo lo dico dopo aver ascoltato sia gli ampli in questione, sia pg, audison, steg, milbert ecc, ma non solo. Ho anche ascoltato l'ampli abola in casa paragonandolo a riferimenti dieci volte più costosi ed è risultato sempre migliore.
                    Chiaramente adesso potreste storcere il naso e dire che sto affermando che l'abola sia il miglior ampli del mondo, sto soltando dicendo che è il miglior ampli che io ho ascoltato, se qualcuno me ne fa ascoltare uno migliore, anche di 35 euro a me sta bene però occorre trovarlo!
                    Gli unici ampli che ho potuto paragonare all'abola, ma questo restava superiore, sono stati l'audison hr100, che ho avuto per parcchio tempo, e il milbert, che però non era di mia proprietà e non ho fatto su quest'oggetto tutte le prove possibili.
                    Rispetto al milbert l'abola hc ha una velocità nei transienti, negli attacchi e nei rilasci musicali ENORMEMENTE SUPERIORI, la scatola sonora è ottima in entrambi. Il milbert inoltre pur avendo una timbrica molto eufonica è troppo mieloso negli altissimi e sicuramente non riproduce con abbastanza realismo tutto ciò che cata in gamma altissima a diferenza dell'abola. Rispetto all'audison hr100, l'abola ha un maggior controllo alle basse frequenze e un ambienza NETTAMENTE SUPERIORE.
                    Questo che ho detto è valido in ogni configurazione e auto, purchè gli oggetti in questione siano ben installati, ben interfacciati con sorgenti e altoparlanti e soprattutto ben interfacciati con le reti passive, se queste condizioni vengono rispettate non ho nessun timore di essere smentito.
                    Grazie per lo spazio concessomi.

Commenta

Quello di cui non ci si rende conto è il "come" certe cose vengano dette, punto sul quale si creano poi incomprensioni e divergenze.

Se ho scritto determinate cose è perchè le so, e credetemi non ho alcuna voglia di ribadirle, troppe volte l'ho fatto e adesso sono stufo, prima si lancia la pietra e poi ci si nasconde .

E' sempre la solita storiella...

Per non parlare di quello che accade fuori da questi contesti che è davvero riprovevole!

Il comitato anti prodotto non perde attimi per sentenziare su ogni minima cosa accada, e guarda caso le sentenze cadono sempre lì!

Ma vi guadate attorno?, quante aziende vedete che non hanno una politica commerciale? che fanno tutto da se senza che la merce passi attraverso 10.000 mani e il prezzo salga all' infinito.

O che venga dall' oriente assemblata magari quì o ancora peggio realizzata lì in serie senza standard produttivi e poi venduta a carissimi prezzi perchè dietro c'è un enorme lancio pubblicitario o un distributore pappone.

Ragazzi quì si va dalle mani del progettista direttamente al rivenditore finale, e stiamo parlando di Hand Made Italiano.

Roba fatta con componenti che ad oggi troviamo solo su roba di altissimo livello...

E con criteri che probabilmente nessuno più adotta, ditemi chi oggi si mette a saldare uno ad uno i componenti su una piastra, ditemi chi oggi si avvolge a mano i propri trasformatori ad E, ragazzi, ma ci rendiamo conto?

Abola è una realtà che andrebbe tutelata a prescindere da tutto.

Il marketing incombe e la qualità dei prodotti scende inesorabilmente pur di accontentare il pubblico, mentre questa piccola grande realtà continua imperterrita a proporci prodotti fatti col cuore e non con il portafogli.

Se chiamate in ditta non parlerete con 10 segretarie che vi metteranno in attesa, ma direttamente con chi progetta prototipa standardizza e produce questi prodotti.

E' come se io chiamassi direttamente Giovanni Rana a casa sua per chiedergli quanto devo tenere in pentola i suoi tortellini...

E secondo voi io conoscendo tutto questo posso restarmene zitto a guadare come certe cose vengano vergognosamente dette?

Noooo....

Beh se a qualcuno dovesse interessare qualche mio parere sarò sempre felice di fornirglielo, penso di essere uno dei pochi fortunati conoscitori di certe realtà e per quanto mi sarà possibile farò di tutto per tutelarle.

In ogni caso sapete dove trovarmi!

E ricordate che vi tengo d'occhio...

Ps: piccolo aneddoto: tempo fa un finale Abola (HC) venne testato e confrontato in casa con un sistema ad alta efficienza: appena 107dB (Avantgarde Trio ) con un finale (Convergent Audio JL2) dal peso di appena 90Kg e dal costo di soli 24.000,00€ lasciò a bocca aperta persino il proprietario dello stesso sistema non sfigurando affatto... inoltre fu confrontato anche il Preamplificatore della attuale produzione con un Ayre dal costo di appena 17.200,00€, ed in questo caso il proprietario ha preteso di averne uno... che ci crediate o no così sono andate le cose!

Saluti & occhi aperti,
                      Pragmatiko.
                      vederci chiaro non è mai abbastanza...
                      www.italiahifi.com
                      Al peggio non c'è mai fine! ideatore ed accanito sostenitore dell' esclusiva sezione: "Rabbrividiamo"

Commenta

Sto operando...
                      X