annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio primo impianto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio primo impianto...

Ciao a tutti.

a settembre farò fare il mio primo impianto stereo. l'auto in oggetto è una Audi A4 2.5TDI Avant (ultimo modello).

oggi con il mio installatore di fiducia abbiamo tracciato le linee semi-definitive di come sarà l'impianto.

fronte anteriore: kit due vie RES DVS170 (299 €)
    fronte posteriore: phoenix gold R 6.3 (180 €)
    amplificatore a 4 canali: PG Tantrum 400.4 (tirerà fuori 50 w-rms a canale su 4 ohm) (745 €)
    amplificatore 2 canali per sub: PG Tantrum 500.2 (tirerà fuori 250 w-rms a canale, lavorando su 2 ohm) (745 €)
    n° 2 subwoofers Phoenix Gold ZR12 D4 (240 € cadauno)
    condensatore PG da 1 farad (240 €)

il mio obiettivo è:
    1) mantenere le predisposizioni originali (quindi niente modifiche a pannelli porta etc...)
    2) ottenere un suono di qualità e con una discreta potenza
    3) ottenere una sonorità dai bassi molto corposi e profondi

come componenti dell'impianto citato sopra, a livello di qualità sonora sono assolutamente soddisfatto. l'unica cosa che mi preoccupa (pur non desiderando potenze da SPL) è la potenza dell'impianto. dite che sono pochi i w-rms di questo impianto?
    io non sono esperto di car audio.

attendo ansioso pareri sull'impianto.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Re: il mio primo impianto...

Io dico che è un po' caro come prezzi quell'insta, cmq se è particolarmenete bravo affidati a lui...
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
      Io dico che è un po' caro come prezzi quell'insta, cmq se è particolarmenete bravo affidati a lui...
      infatti...l'ampli 50x4 700 e passa €????????????????'

a mio parere troppi....

Commenta

Originariamente inviato da civic87
        infatti...l'ampli 50x4 700 e passa €????????????????'

a mio parere troppi....
        Ma no... quello che centra,,, ci sono ampli da 30x2 che costano qualche migliaio di euro... e ampli che fanno 300x4 che costano poche centinaia di euro

Commenta

cmq iol tantrum in questione si trova in internet a meno di 700 € e gia risparmiamo 50 euro
          lo stesso vale per il 500.2 e sono altre 50€ in meno...
          Il kit RES lo trovi a 260 e sono altri 39€ in meno
          lo stesso vale per i sub e per il condensatore...
          Ci sono almeno 200 € di cresta... fossi in te mi comprerei la roba in internet e così risparmio ben 200 € per l'installazione!

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
            Ma no... quello che centra,,, ci sono ampli da 30x2 che costano qualche migliaio di euro... e ampli che fanno 300x4 che costano poche centinaia di euro
            scusa ma uno steg da 75x4 no?????

Commenta

Sì... ma è di livello inferiore! non centra niente con gli ampli sopracitati... non intendevo che aveva scelto componenti troppo costosi ma semplicemente che quei componeneti si trovano a meno...
              Lo steg QM è un ampli dall'ottimo rapporto qualità prezzo ma è sempre un buon entry level...

Commenta

Originariamente inviato da Cowboy
                Ciao a tutti.

a settembre farò fare il mio primo impianto stereo. l'auto in oggetto è una Audi A4 2.5TDI Avant (ultimo modello).

oggi con il mio installatore di fiducia abbiamo tracciato le linee semi-definitive di come sarà l'impianto.

fronte anteriore: kit due vie RES DVS170 (299 €)
                Ottimo kit, ma mi sembra un po' caro.......

fronte posteriore: phoenix gold R 6.3 (180 €)
                Evita assolutamente il FP!!!!!!!!

amplificatore a 4 canali: PG Tantrum 400.4 (tirerà fuori 50 w-rms a canale su 4 ohm) (745 €)
                Molto, ma mooooolto, ma mooooooooooolto meglio un semplice 2 canali. della Phoenix Gold io ti consiglio CALDAMENTE di prendere un MS2125 usato, mi sembra che Ricc ne abbia da vendere uno perfetto ad un prezzo onesto.......circa 600 euro

Altrimenti ha anche un Phoenix Gold ZX 500 v2 a 350euro

Consiglio: non chiedere lo sconto a Ricc!

amplificatore 2 canali per sub: PG Tantrum 500.2 (tirerà fuori 250 w-rms a canale, lavorando su 2 ohm) (745 €)
                Molto caro, e per di più rimane il fatto che le nuove serie della PG non sono all'altezza delle vecchie........

Per 350/400euro al max riesci a comprare un Orion HCCA250, che a ponte su un ohm fa circa 1500wrms, in pratica ci mandi avanti tutti i sub che vuoi.....

n° 2 subwoofers Phoenix Gold ZR12 D4 (240 € cadauno)
                Non sono un granchè......

Se vuoi la qualità opta per Boston serie Pro o JL, se vuoi fare spl devi chiedere a chi ne sa più di me.......

condensatore PG da 1 farad (240 €)
                Non è detto assolutamente che ti serva, e comunque 240euro per un farad sono un'enormità......

il mio obiettivo è:
                1) mantenere le predisposizioni originali (quindi niente modifiche a pannelli porta etc...)
                2) ottenere un suono di qualità e con una discreta potenza
                3) ottenere una sonorità dai bassi molto corposi e profondi

come componenti dell'impianto citato sopra, a livello di qualità sonora sono assolutamente soddisfatto. l'unica cosa che mi preoccupa (pur non desiderando potenze da SPL) è la potenza dell'impianto. dite che sono pochi i w-rms di questo impianto?
                io non sono esperto di car audio.

attendo ansioso pareri sull'impianto.

Io credo che il tuo insta abbia "dimenticato" 2 o 3 cosette:
                - insonorizzazione fatta come si deve almeno delle portiere anteriori
                - cablaggio adeguato, e si tratta di spendere circa 200 euro
                - TARATURA, (circa 400 euro totali) che è fondamentale per far esprimere al meglio i componenti del tuo impianto.........e ricorda che suonano di gran lunga meglio dei componenti discreti BEN tarati, che degli ottimi componenti tarati male o non tarati.......
                Ultima modifica di Gab82; 06-08-2004, 13:32.
                in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

innanzitutto grazie per le risposte.

i prezzi bene o male li conosco, mi documento anche su hificar.it, e so bene che sono LEGGERMENTE più alti. però non voglio star li a tirare il prezzo. finchè la differenza è minima, è giusto che anche l'installatore abbia il suo tornaconto.

quello che mi preoccupa maggiormente invece sono i w-rms. un 50x4 dite che è pochino?? e 250x2 sui sub??

vorrei evitare però di salire di prezzo, dato che questo impianto (mano d'opera compresa) passa i 3000 € di budget che mi ero prefissato.

lo steg 74x4 è sicuramente un bell'ampli, ma ha un suono abbastanza secco, io preferisco una timbrica più morbida.
                  My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

concordo in pieno!

Commenta

Sto operando...
                    X