Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUPER ALIMENTAZIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao mi togli una curiosita'? Il tuo impianto e' stato tarato con la capote chiusa o aperta? In pratica come cambia il suono fra "estate" e "inverno"?
    Sono molto curioso perche' a meno di non usare sofisticati e dannosi(se usati male) DSP o altri sistemi molto complicati credo che ci sia una notevole differenza.
    Mi piacerebbe tanto ascoltarlo perche' i componenti li conosco tutti benissimo in tutte le salse (leggi abitacoli e installatori diversi) ma su una spider non ho mai avuto il piacere di ascoltarli!

    Saluti curiosi,
    Gigi

    Commenta


    • #32
      sono di Bergamo

      Se stai dalle mie parti non ho nulla in contrario

      La taratura è stata fatta tenendo conto di un'eventuale utilizzo amacchina scoperta.

      A macchiana chiusa la pressione sonora ottenibile effettivamente è maggiore, in particolare per quanto riguarda i bassi.

      Fortunatamente l'autoradio ha un controllo il livello per il sub (un'uscita sub), che mi aiuta a dare una regolazione "ottimale".

      Con la macchina in movimento e aperta la rumorosità generale aumenta cosiderevolmente, fortunatamente l'impianto se la cava bene a dB

      Effettivamente non è stato facile collocare certi componenti su di una spider, lo spazio a disposizione è molto limitato.

      Riguardo al DSP ti posso solo anticipare che a fine anno forse farò lo STEP IV, adottando un Rockford Fosgate SYM-EPX2 con SYM-E28 oppure un più "semplice" ZAPCO SX-SL (dipende da soldi e spazio )

      Lo STEP V (un secondo Studio500 al posto del 300x) sarà la futura evoluzione ma ancora non so quando, dipende sempre dalla moneta...

      Lo STEP VI invece... :rolleyes:
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #33
        servono ma sono un paliativo a schemi di ampli nati male

        il sistema di alimentazione nelle auto e' una cosa molto importante,oggi si sente parlare sempre piu spesso di grossi trasformatori,giganteschi alimentatori e condensatori di filtraggio,la parola sovradimensionata...chi a volte ne parla non ne sa neanche il perche'...questa forma chiamiamola di ignoranza,tuttavia ha una parziale giustificazione,in merito non esiste nulla riguardo la letteratura sulle alimentazioni e del perche' dell'importanza sul suono...purtroppo esistono 3 variabili che influiscono nel progettare amplificatori in un certo modo...ignoranza,qualita' ed esigenze cmmerciali...oggi si pensa che la qualita' del suono raggiunto sia sufficiente,quindi non e' necessario sforzarsi per migliorarla...poi le esigenze commerciali intervengono con il prezzo,bisogna stare entro certe fascie di mercato,a seconda della categoria di prodotto...se si costa di piu' non si vende...credetemi un progetto ben fatto si a nell'alimentazione,importantissima,che nelle altre sezioni non ha bisogno di ulteriori barattoli aggiuntivi per suonare....vi vendono una lambretta per stare entro certi canoni,poi vi danno i kit per trasformarla in superbike,sempre lambretta avrete,modificata,ma sempre lambretta,poi avrete speso poco per la lambretta, ma molto per gli accessori dove sta il guadagno?non esiste un bel progetto non ha bisogno di artefici....se nasce come dovrebbe nascere..evviva gli accessori...
        ambaradan

        Commenta


        • #34
          Non pensavo che il mio ZAPCO STUDIO 500 fosse nato male

          Il vero problema sta nel fatto che uso la macchina si e no un paio di volte la settimana.
          La poveretta oltre all'impianto abbastanza esigente in termini elettrici, monta pure 2 antifurti e una capotte elettrica che assorbe un casino.

          Siccome non vorrei rischiare di restare a piedi nella bella stagione, ho optato per una bella batteria (l'originale come in tutte le auto jap è minuscola) e un supercondensatore.

          L'impianto ne ha giovato parecchio... e pure la capotte ora passa da chiusa ad aperta in 15 sec

          Comunque se hai da suggerirmi un'ampli (o anche di più di uno) che ritieni nato bene fai pure...

          Potrebbe essere il mio prossimo acquisto

          P.S. Mitica la lambretta, entro giugno ho il collaudo... che p...e
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #35
            mess per s2kbg ho scritto bene?

            non volevo assolutamente dire qualcosa sul tuo operato lungi da me!!volevo solo far nascere in qualcuno la voglia di cambiare..cambiare verso qualcosa..ma che cosa...
            lo zapco a me piace molto sia come colore,sia come possibilita di up grade,qualcuno tipo forest lo fa...
            sia come circuitazione....i circuiti elettronici per fare musica sono semplici,poco diversi gli uni dagli altri..l'elettronica non si puo' cambiare oltre un certo limite....guarda che la b.f sono anni che ci si studia,i grossi passi da gigante sono stati fatti in a.f.
            mi riferisco ad esempio alla classe d o a quella h.puri esercizi di studio di mercato alternativo...sono comunque contento del tuo zapco..se a te piace..ciao scusami se faccio le puntate..ma e' e sarebbe troppo lungo spiegare..
            comunque w le batterie maggiorate le alimetazioni maggiorate,i barattoli da 1 o piu' farad,i cavi da cabina di trasformazione,i morsetti dorati,magari con i faston che non si vedono,i transistor sostituiti con gli xfet,i mosfet in parallelo,e i circuiti a norme militari,quando sono a norme mil vuol dire che suonano bene vero?sono stufo di cazz.un buon circuito o nasce bene o nasce male,tutto quello che si fa per ripiegare a circuiti mal studiati serve come dice la parola solo di ripiego...
            se tu guardi alcuni amplificatori con le palle di qualche anno fa vedrai che copiano circuti di circa 30/40 anni fa,copiati per il 70 % per quanto riguarda alimentazione,e blocchi vari,come mai ci si e' dovuto sbizzarrire in classi di funzionamento che fino ad alcuni anni fa venivano usate in industrie per il controllo?non per l'audio,ma per il controllo ..ci ritorneremo su..ciao quando faccio attacco le idee non vuol dire che attacco le persone ok ciao
            ambaradan

            Commenta

            Sto operando...
            X