Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CHIEDO UN CONSIGLIO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CHIEDO UN CONSIGLIO!!!

    E' il mio 2° messaggio e chiedo subito un consiglio...
    vorrei cambiare gli altoparlanti sulla mia 156 (4 woofer da 165mm e 2 tweeter da 48mm), non voglio spendere un' esagerazione ma voglio buone casse...sapete consigliarmi...
    ...a proposito..ogni volta che leggo la rubbrica "SUPERSTEREO" su AUTO e sempre un superelogio alle casse della coral..ma sono davvero cosi buone???
    GRAZIE..CIAO!
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

  • #2
    I FORUM sono fatti anche per chiedere consigli...
    Quindi inizio subito a risponderti

    Sul numero 95 di ACS-AudioCarStereo veniva trattata proprio la 156 in un articolo chiamato "salto di qualità"

    Innanzi tutto voglio farti subito presente che le CORAL sono effettivamente delle buone casse ma il fatto che compaiano sempre su Auto non esclude che ce ne siano di migliori...
    Penso che ci sia un contratto che lega la rivista con quest'ultime.

    Tornendo al nostro impianto partiamo proprio dalle CORAL:
    -Woofer..... SD162 162000£ la coppia
    -Tweeter....ND48 . 120000£ la coppia
    -Xover........NTL22 72000£ . la coppia

    Eventualmente
    -Subwoofer..XTR100 750000£ cd.
    -subwoofer..XTR300 1500000£cd.

    Installabilità diretta per il Wf, piccoli adattamenti per il Tw.

    Proposta HERTZ:
    -Wf HV165.....160000£.. la coppia
    -Tw HT25......150000£. la coppia
    -Xover CX165 82000£ . la coppia

    Installabilità diretta per i woofer, piccoli adattamenti per i Tw.

    Proposta PHONOCAR:
    -Sistema 2/255... 252000£ (2Wf, 2Tw, 2Xover e accessori per il montaggio)
    -Coassiale 2/686 .164000£ la coppia

    Installabilità immediata per tutti i componenti.

    Questi sono alcuni esempi, ma ne esistono altri per tutti i gusti e per tutte le tasche

    Se ti è capitato di leggere altre THREAD in questo stesso forum puoi farti una valida idea.
    Dipende molto dai tuoi gusti musicali, da quanto vuoi spendere, se vuoi intervenire più o meno profondamente sull'abitacolo, se avrai intanzione di aggiungere un finale o un Subwoofer in futuro, dal tipo di autoradio che hai ecc ecc.

    Inizia a farti un'idea leggendo i suggerimenti dati ad altri e poi facci sapere le tue intenzioni.

    Buona lettura e a presto
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #3
      Anch'io ho una 156 e le casse originali le ho sostituite quasi subito... anche perchè con gli amplificatori sarebbero esplose
      Cmq, io ho montato 2 woofer Dinaudio da 165 all'anteriore e 2 woofer Vifa da 165 nel posteriore, 2 tweeter coral al posto dei posaceneri posteriori ed altri 2 davanti, che penso però di sostituire per fare un 3 vie; tutti i cross over sono passivi ed artigianali; se fai un 2 vie ti consiglio di tagliare il mid-woofer abbastanza in basso (2500-3000 hz) in modo da avere miglior effetto stereo e portare in alto la voce.
      Altra cosa, io ho smontato tutti e 4 i pannelli per insonorizzare le portiere ed ho modificato leggermente le aperture originali delle casse per avere miglior passaggio d'aria; i risultati si sentono parecchio.

      In più devo montare un subwoofer Kicker sb10 da 450W in cassa chiusa nel baule, devo solo finire di prepararlo...
      Come ampli ho un Audison Vr404XR quadricanale e un Audison Sr8055.

      Ciauz
      My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Grazie ad Entrambi

        grazie per le vostre risposte...
        ...il discorso è che io non voglio fare un superimpianto...semplicemente, data la scarsa qualità delle casse di serie, volevo trovare una soluzione poco costosa che mi desse un impianto stereo....quantomeno decente!!!
        Credo che opterò per le Coral, mi sembrano abbastanza economiche..e se è vero che funzionano bene..per le mie esigenze possono bastare..
        ...una curiosità per s2kbg..mi parli di piccole modifiche ai tw...di cosa si tratta, dato che voglio montarmele da solo, puoi dirmi quali accorgimenti devo tenere?? GRAZIE!
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

        Commenta


        • #5
          Riportavo quanto scritto nella rivista, posso solo ipotizzare quali possano essere queste modifiche.

          La PHONOCAR all'interno del suo kit comprende vari adattatori, spessori ed altro per facilitare il montaggio.

          La CORAL invece no, per i Woofer non ci dovrebbero essere problemi sia davanti che dietro.
          I Tweeter anteriori penso debbano essere leggermente adattati (forse le viti di fissaggio degli originali hanno delle distanze diverse o occorrono degli spessori da autocostruire)
          Al posteriore invece vanno inseriti al posto dei posaceneri, quindi il lavoro può essere più complicato per chi non è addentro.
          Per il posteriore comunque si può optare per i coassiali (PFC165 138000£)che non richiedono alcun adattamento.

          Spesso non basta cambiare le casse per migliorare la resa sonora, la mancanza di qualità può anche dipendere dalla sorgente e dal suo amplificatore integrato.

          Adesso non so che sorgente tu abbia, ma non escludere l'ipotesi di una futura aggiunta di un amplificatore esterno, magari restando in casa CORAL (DV460 un buon 4 canali), potresti avere una bella sorpresa...

          Nei prossimi giorni non ho la possibilità di attaccarmi a internet ma sono sicuro che sarai ben consigliato.
          BUONA SCELTA


          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #6
            Ciao io mi sono fatto conigliare da un negoziante e ho preso woofer da 165 e tweeter della RCF per una spesa complessiva di 160.000.
            Secondo me sono un buon compromesso, suonano bene e a detta del tipo sono meglio delle coral

            Commenta


            • #7
              PERFETTO...HO DECISO...

              ..Domani volo a comprare le casse nuove, ho optato per le Coral perchè mi sembrano le più adatte al caso mio e poi...so dove trovarle...
              ....ormai è già un anno che possiedo la mia CLARION ARX6570rz con carica cd CLARION nel bagagliaio...credo che si meriti qualcosa in più delle casse originali....o no???
              Secondo voi...sentirò la differenza anche senza un ampli...che per il momento non monto per...ehm...ragioni di portafoglio??
              GRAZIEEE...CIAO!!
              Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

              Commenta


              • #8
                Quale tipo di impianto stereo mi consigliate di montare su una Peugeot 106?
                Un saluto a tutti e a presto!!!
                :cool:;)DJ Paolo;):cool:

                SIGN EDITATA BY DIAC ECEDE DAI LIMITI PER LE IMMAGINI

                Commenta


                • #9
                  Quali sono le migliori casse per un'auto?
                  Un saluto a tutti e a presto!!!
                  :cool:;)DJ Paolo;):cool:

                  SIGN EDITATA BY DIAC ECEDE DAI LIMITI PER LE IMMAGINI

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da DJ Paolo
                    Quali sono le migliori casse per un'auto?
                    Un saluto a tutti e a presto!!!

                    Ciao, sono un appassionato di car-stereo, secondo me non esiste una marca/modello di casse migliore in assoluto, dipende dai tuoi gusti musicali, sinceramente io vado pazzo per il timbro BOSTON, ma un mio amico ad esempio preferisce l'INFINTY, dipende che musica ascolti, a che volume...., come ti piace sentire il basso, spero di essermi spiegato in modo chiaro.
                    JTD forever

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X