Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: due uscite da un ingresso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema: due uscite da un ingresso

    Ciao a tutti.
    Ho un problema un poco particolare.
    Tre equalizzatori prendono il segnale in ingresso da un unica uscita dell'autoradio. Tre per via del fatto che due sono EQT monofonici che pilotano il fronte anteriore e uno è un EQL stereo che pilota le casse posteriori nelle portiere.
    Il segnale è sufficientemente elevato da pilotarli bene, tuttavia si verifica un inconveniente di questo tipo:
    Con il volume a zero si sente in sottofondo l'alternatore della vettura e un rumore acuto di survoltore ad alta frequenza. Alzando anche leggermente il volume, il fischio quasi sparisce ma rimane l'alternatore.
    Se invece sgancio una sezione, sia che decido per l'EQL o per gli EQT il problema sparisce.
    Ora è evidente che può essere un problema di loop di massa, tuttavia, non riesco a vedere dove, poichè è tutto realizzato correttamente, ho già controllato svariate volte.
    GLi equalizzatori hanno all'interno, un selettore per collegare le masse.
    Attualmente tutti sono in "Float".
    Il dubbio che mi assale è quindi il seguente: Potrebbe essere un problema di pilotaggio ovvero di impedenza tra l'uscita del processore audio (un PHA-510 Alpine) e gli ingressi degli Audiocontrol ??
    Sapete mica se, mettendo un fader o un preamplificatore di linea si possa risolvere il problema???
    Conoscete mica un qualche oggetto che possa fare al mio caso ??
    Ovviamente i semplici sdoppiatori non vanno. Grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Ultima modifica di Zamagnic; 16-10-2004, 20:13.
    www.claz.it

  • #2
    Re: Problema: due uscite da un ingresso

    Up... vi prego..
    www.claz.it

    Commenta


    • #3
      Re: Problema: due uscite da un ingresso

      Originariamente inviato da Zamagnic
      Attualmente tutti sono in "Float".
      hai provato a metterli su "com" (comuni)?

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta

      Sto operando...
      X