annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alpine 9835 contro pioneer 8600

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alpine 9835 contro pioneer 8600

Come da titolo quale tra queste due sorgenti è migliore?
    per le vecchie serie ho sempre sentito e testato anche di persona che le alpine sono un altro pianeta, ma da più persone ho sentito anche dire che la nuova 8600 pioneer è veramente stupefacente sia sotto il profilo della qualità audio che della dotazione di funzioni.
    c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di testarle di persona e può fare un confronto?

Re: Alpine 9835 contro pioneer 8600

una sola parola:

/////ALPINE

Commenta

io ho la 8600
      non ho fatto un confronto diretto con il modello 9835
      però l 8600 suona molto ma molto bene
      nonche legge anche file a 48khz
      io mi sono estrapolato i file da dvd
      se qualcuno ha fatto il confronto diretto, sarebbe interessante
      :-)
      sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
      alcuni lavori:
      cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Non ho potuto fare la comparazione diretta tra tra queste due sorgenti ma il confronto l'ho fatto tra la 8600 e la 9815 e se come sembra questa suona come la 9835 il mio giudizio cade comunque a favore della Pio in quanto risulta molto dettagliata ed energica e calda senza le medioalte sparate che ho riscontrato sulla Alpine. Per il resto, funzioni grafiche a parte, i controlli si equivalgono tra i due modelli.

Ciao

Dario

Commenta

Il Pioneer ha + dettaglio rispetto all'Alpine e timbricamente la 8600 sembra + analogica. Per il resto le dotazioni si equivalgono, almeno per quanto riguarda la parte xover, ritardi, eq.
          Cmq sono entrambe ottime sorgenti, penso che in questo caso entrino in gioco non solo fattori legati al suono, ma anche estetici, di antipatia/simpatia per un marchio, etc.

Personalmente propendo per la Pioneer.
          La mia RX4

Commenta

///// ALPINE
            220 N.C.A.T. The Max Power!!! member n° 9

Commenta

quella pioneer sembra essere davvero buona... probabilmente meglio di alpine....
              http://www.mariohifi.it/

Commenta

Sto operando...
              X