Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pianale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pianale?

    attualmente 6 coral pinifarina da 165mm .. 2 di questi coassali sul pianalino posteriore che ho rifatto in legno e moquette...
    volevo comprare un sub ma il mio baule è davvero troppo piccolo, e io , con le mie pur modeste esigenze di spazio, ce l'ho sempre di bisogno...
    per questo volevo buttarmi su un pianale..

    avevo individuato 2 subbini della hertz da 165 (il pianale è piccolo, d piu non posso montare) e un relativo kit mid + tweeter da 130mm.
    Con un crossover e un ampli potrei aver sistemato le cose...

    Consigli e pareri??
    >> a badila ! <<
    * Barocco è il mondo.. * [C.E.G.]


    Vendo cerchi 6x14 stilauto SR500 attacco 4X100 @ 250 euro
    Vendo distanziali 1,6 cm 4X100 @ 50 euro
    Vendo 2 ammo posteriori MONROE REFLEX davvero seminuovi per Arosa o Lupo @ 80 euro
    Vendo 4 MOLLE SPARCO per Arosa o Lupo @ 80 euro

  • #2
    Re: pianale?

    Io avrei evitato il pianale... prima ti fai un bel fa e poi escogiti qualcosa per il sub... se la macchina è tanto piccola non è necessario avere un subbone enorme, specie se non hai esigenza di far tremare tutta la macchina quando ascolti... basta un bel 20 che lavori in pochi litri, fare una cassa dedicata che stia in un fianchetto e sei a posto. Altro che pianale...
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

    Commenta


    • #3
      Re: pianale?

      dici che è possibile raggiungere un buon compromesso ingombro/prestazioni?
      per che cosa sta FA?
      grazie!
      >> a badila ! <<
      * Barocco è il mondo.. * [C.E.G.]


      Vendo cerchi 6x14 stilauto SR500 attacco 4X100 @ 250 euro
      Vendo distanziali 1,6 cm 4X100 @ 50 euro
      Vendo 2 ammo posteriori MONROE REFLEX davvero seminuovi per Arosa o Lupo @ 80 euro
      Vendo 4 MOLLE SPARCO per Arosa o Lupo @ 80 euro

      Commenta


      • #4
        Re: pianale?

        Originariamente inviato da Arosa_Pie
        dici che è possibile raggiungere un buon compromesso ingombro/prestazioni?
        per che cosa sta FA?
        grazie!
        FA sta per fronte anteriore il pianale sarebbe il FP fronte posteriore...che tutti compreso io ti sconsiglieranno........se uno proprio non vuole sacrificare spazio nel baule o si concentra esclusivamente su un FA con le contropalle (che ti da cmq grande soddisfazioni sonore)e al massimo mette un subbettino piccino nel baule ce ne stanno di ottima che suonano i pochi litri...alcune discussioni di questi giorni sul forum parlavano prorpio di questo dacci uno sguardo.
        SORGENTE:JVC KD-SH 9102 FA:TW RES DETECTOR - MEDI FOCAL- 4 WF 180 FVH RES - AUDISON VRX 4.300SUB: UN BELL POWER 12 CHE SI PAPPA QUEI 4 WATTRMS SPELACCHIATI DI UN K24 BATTERIA VESNA E CONDENSATORE SOUNDSTREAM SC1CAP
        LCTC - LECCO TUNING CLUBMember N° 6
        http://www.m-team.net/

        Commenta


        • #5
          Re: pianale?

          Originariamente inviato da Arosa_Pie
          dici che è possibile raggiungere un buon compromesso ingombro/prestazioni?
          per che cosa sta FA?
          grazie!
          Assolutamente si... ora dipende da cosa cerchi, anche se poi uno si accontenta di quello che può avere... In ogni caso già facendo un buon fa ti renderai conto della differenza, poi trovare un subbettino giusto non è difficile.

          La discussione cui si riferisce Sticaos è " cerco sub piccolissimo in cassa chiusa" o qualcosa di simile...
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

          Commenta


          • #6
            Re: pianale?

            calcola che i boston ad esempio che sono ottimi sub (molto audiofili) lavorano in appena una decina di litri...
            http://www.mariohifi.it/

            Commenta


            • #7
              Re: pianale?

              questo è utile per me.. un subbettino piccolo sarei disposto a metterlo ma dovrebbe giusto portarmi via un angolino di baule altrimenti sarei nella cacca tutti i giorni.. :-)
              quindi abolire di peso le "casse dietro"? certo un fronte anteriore potente e ben suonante raggiunge anche i posti dietro.. potrei comunque tenere anche 2 casse dietro e usarle a mia discrezione, no?

              il punto è.. cosa fare per un buon FA?
              io ho attualmente i pininfarina con tweeter installato nello spazio sul cruscotto con le sue staffettine un po' inclinate (scena sonora abb. valida) ma ho installato i woofer in portiera completamente lamiera nuda, con un metodo molto artigianale per distanziare l'abbondante magnete dal vetro...
              meglio partire da lì secondo me.. e.. sostituire anche altoparlanti?
              e la radio? volevo cambiarla (pioneer 4300 molto soddisfatto) per pigliarne una con mp3.. magari sempre una pioneer, trovo che suoni piuttosto bene e poi ha regolazioni di equalizzazioni molto fini..

              quanta carne al fuoco, grazieeeeeeee!
              >> a badila ! <<
              * Barocco è il mondo.. * [C.E.G.]


              Vendo cerchi 6x14 stilauto SR500 attacco 4X100 @ 250 euro
              Vendo distanziali 1,6 cm 4X100 @ 50 euro
              Vendo 2 ammo posteriori MONROE REFLEX davvero seminuovi per Arosa o Lupo @ 80 euro
              Vendo 4 MOLLE SPARCO per Arosa o Lupo @ 80 euro

              Commenta


              • #8
                Re: pianale?

                Originariamente inviato da Arosa_Pie
                attualmente 6 coral pinifarina da 165mm .. 2 di questi coassali sul pianalino posteriore che ho rifatto in legno e moquette...
                volevo comprare un sub ma il mio baule è davvero troppo piccolo, e io , con le mie pur modeste esigenze di spazio, ce l'ho sempre di bisogno...
                per questo volevo buttarmi su un pianale..

                avevo individuato 2 subbini della hertz da 165 (il pianale è piccolo, d piu non posso montare) e un relativo kit mid + tweeter da 130mm.
                Con un crossover e un ampli potrei aver sistemato le cose...

                Consigli e pareri??
                Non esiste che dei wf da 165 siano dei sub, non potranno mai fare ciò che fà 1 sub da 32-38-47..........
                DB SOUND HIFI
                VIA ABRUZZI 44
                MARTINSICURO (TE)

                Commenta


                • #9
                  Re: pianale?

                  potresti realizzare il supporto in mdf x distanziare il wf dal vetro(scommetto che hai usato dei bulloni tra il wf e la lamera )

                  x il sub potresti anche metterlo nel fiancchetto in modo da nn avere la cassa in mezzo alle @@,ma è nn è molto semplice realizzare una cassa a tenuta stagna

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pianale?

                    allora..
                    per Ribaldo: anche io ne sono stupito ma ti assicuro che quel modello della Hertz viene inserito tra gli altoparlanti come subwoofer, infatti credo raggiunga solo i 600hz se non sbaglio.. certo che un cono più grosso muove più aria, però in una piccola macchina (e soprattutto con un pianale di piccole dimesioni) un bel 165 con le palle e un bel magnetone spinto da un buon ampli può fare grandi cose, secondo me...

                    heavy ok l'artigianale ma non così da gogno.. ehe
                    no, ho usato quei tuboni di gomma grossi e resistenti, non dico da gas ma qualcosa di simile.. per non far vibrare troppo la lamiera.. e poi ho chiuso i buchi con della specie di roba grigia morbida..
                    fare dei validi supporti e poi mettere qualcosa in quelle portiere vuote..

                    invece il sub lo preferirei "asportabile", meglio avere una cassa in un angolo che uno spazio sempre inutilizzabile..
                    solo che non saprei se comprarmelo nuovo già fatto o farlo/farlo fare..
                    >> a badila ! <<
                    * Barocco è il mondo.. * [C.E.G.]


                    Vendo cerchi 6x14 stilauto SR500 attacco 4X100 @ 250 euro
                    Vendo distanziali 1,6 cm 4X100 @ 50 euro
                    Vendo 2 ammo posteriori MONROE REFLEX davvero seminuovi per Arosa o Lupo @ 80 euro
                    Vendo 4 MOLLE SPARCO per Arosa o Lupo @ 80 euro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X