Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizione cavi& qualità ampli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posizione cavi& qualità ampli

    ciao a tutti...
    allora ho 2 domande:
    1) i cavi alimentazione li ho messi nella sx dell'abitacolo,i cavi rca a dx,e i cavi che vanno alle casse? al centro non posso,non saprei come fare,quindi emglio con il positivo o con gli rca?
    2) gli amply che vendono su ebay,chiaramente non credendo alle potenza dichiarate,hanno un buon rapporto q/p? per capire i watt rms reali partendo dai fusibili che montano qual'è il rapporto amp/watt erogati?


    grazie!
    ale

  • #2
    Re: posizione cavi& qualità ampli

    no. non hanno un buon rapporto qualità prezzo ne dal punto di vista quantotativo ne da quello qualitativo... i cavi degli ap falli passare con il positivo...
    http://www.mariohifi.it/

    Commenta


    • #3
      Re: posizione cavi& qualità ampli

      Dipende dagli ampli ... su Ebay trovi dai Majestic (o peggio) fino alla serie PA degli Earthquake

      Commenta


      • #4
        Re: posizione cavi& qualità ampli

        penso si riferisse a quelli ormai famosi... certo che trovi anche i valvolari....
        http://www.mariohifi.it/

        Commenta


        • #5
          Re: posizione cavi& qualità ampli

          Originariamente inviato da fast and furios
          per capire i watt rms reali partendo dai fusibili che montano qual'è il rapporto amp/watt erogati?
          Puoi fare approssimatamente: 14,4V x AMPERE FUSE x 0,6 (rendimento) = Watt RMS totali.
          Ripeto: è un calcolo APPROSSIMATIVO
          Il mio led della ragione è spento.
          Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
          Centro Ricerche Vacche Lurzanti

          Commenta


          • #6
            Re: posizione cavi& qualità ampli

            Originariamente inviato da FmRaTd
            no. non hanno un buon rapporto qualità prezzo ne dal punto di vista quantotativo ne da quello qualitativo... i cavi degli ap falli passare con il positivo...
            perchè cavo di potenza con alimentazione?non assorbe disturbi?!
            Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

            Commenta


            • #7
              Re: posizione cavi& qualità ampli

              no... io sulla mia rover ho fatto così... l'importante è che il segnale passi lontano dal +
              http://www.mariohifi.it/

              Commenta


              • #8
                Re: posizione cavi& qualità ampli

                I cavi di potenza falli passare ognuno nella sua canala, non hanno problemi ... anzi, più corti sono meglio è.

                Commenta


                • #9
                  Re: posizione cavi& qualità ampli

                  ok,thanks!
                  Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: posizione cavi& qualità ampli

                    i cavi di potenza lavorano a tensioni più alte di quelli di segnale e sono meno sensibili ai disturbi che porta il cavo di alimentazione, però eviterei di metterli vicino a quelli di segnale perchè potrebbero indurre loro stessi disturbi su quelli di segnale

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X