Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub In cassa.Cosa cambia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub In cassa.Cosa cambia?

    Buon giorno! Cosa cambia tra il mettere un Sub in cassa chiusa con il magnete esterno alla cassa oppure interno(con esterna il cono)???
    Quale mi consigliate? La musica che si ascolterebbe sarebbe la più svariata! un pò di tutto!
    il woofer è questo :

    CHD CW250PF
    [/B][/url]BLACKPEARL

  • #2
    Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

    Aiuto!!!
    [/B][/url]BLACKPEARL

    Commenta


    • #3
      Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

      io da cio che vidi (e provai) che col sub al contrario innanzitutto si sente di meno e poi nn sende in freq

      Commenta


      • #4
        Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

        Io posso confermare che un rockford col magnete fuori dalla cassa scende di brutto di frequenza...
        ...Il Miglior Amico Dell'Uomo ???

        ...Il SuBwOoFeR!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

          La maggior discesa in frequenza non sarà stata causata dall'aumento di litri della cassa?

          In generale la differenza deve essere minima, la sd rimane quella (o forse diminuisce un attimo) quindi ....

          P.S.: ottima soluzione per far raffreddare bene il magnete di un sub in cassa chiusa

          Commenta


          • #6
            Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

            alla fine parole su parole..ma non mi avete detto cosa cambia tra magnete esterno o non! per quel sub cosa mi consigliate? esterno o interno alla cassa il magnete?...non devo fare esposizioni...ma è solo per questioni sonore!!
            altra domanda: se lo mettessi sul pianale del bagagliaio? come mi devo comportare? è una strunzeta?
            [/B][/url]BLACKPEARL

            Commenta


            • #7
              Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

              Per il pianale .... lascia stare.

              Per il discorso magnete interno o esterno devi vedere da solo, prova a metterlo con il magnete interno e poi esterno e senti tu come suona meglio ... i fattori in gioco sono troppi per poter dire che suona meglio in una configurazione o in un altra.

              Commenta


              • #8
                Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

                ok! lo so che mettere il woofer sul pianale è una schifezza! ed infatti nella mia corsettina ci sta un bel sub da 32 in cassa chiusa! . questa predisposizione la vuole fare un amico....
                perchè è una merda metterlo sul pianale? tutte le motivazioni!!! grazie! almeno lo zittisco con motivazioni reali!
                [/B][/url]BLACKPEARL

                Commenta


                • #9
                  Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

                  cosa cambia è presto detto:
                  la sd è la stessa il cono è lo stesso aumento insignificante di vab nn più di 2 litri (o meglio: significativo se l'aumento è del 10 % opiù!)
                  nn cambia nulla teoricamente ma una cosa c'è:
                  l'a.p. frontalmente spara le frequenze alte (oltre 500 hz) caricate a tromba dallo stesso cono che le accentua a pettine ovvero molto irregolari a causa dei movimenti balordi della bobina a quelle frequenze.
                  invece dal posteriore questo nn avviene e per questo si suole approssimare la risposta totale dell'a.p. come filtrata in passa basso di 6 dB /oct dopo i 500 600 hz.
                  questo come potete ben immaginare nn influisce per nulla gli spostamenti d'aria a 20 100 hz e quindi nn vedo differenza alcuna ne teorica ne prtica che si possa giustificare con raziocinio.
                  di buono c'è che il magnete e bobina si raffreddano 3 volte meglio allora su questo 10 e lode al montaggio rovesciato.
                  occhio però ai truciolini di ferro , polvere acqua e sputi degli invidiosi hehehe....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sub In cassa.Cosa cambia?

                    ho capito solo che è uguale a metterlo a testa in giù o in su! svantaggi di metterlo a pannello bagagliaio?
                    [/B][/url]BLACKPEARL

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X