Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rms e MaxPower

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rms e MaxPower

Come mi devo regolare con le differenti caratteristiche?

Quando è specificato va bene, ma quando non è specificato, quali si prendono in considerazione?

Ci sono degli ampli che fanno 120w x 2 oppure dei sub che fanno 350watt...

Ma sono RMS o Massimi?

Inoltre, se comprassi un ampli 120 x 2 e ci volessi attaccare due casse, da che vattaggio le dovrei comprare? E per un sub? E se invece volessi mettere sia sub che casse, come funzionerebbe il discorso dei watt?

Re: Rms e MaxPower

mi sembra che hai le idee un po' confuse...di solito se non viene scritto ne rms ne max si intende potenza max e la potenza rms in quel caso può essere la metà o anche meno(dipende dall'ampli)
    se compri un ampli,cerca di comprare degli ap che reggano la potenza erogata...cioè se hai un ampli da 2x 75Wrms , non comprare ap che abbiano potenza rms dichiarata sotto i 60W...stesso discorso per l'ampli..poi chiaramente hai il gain per regolare l'ampli in funzione del tuo orecchio e dei tuoi ap...
    ADIRE POCO STRAORDINARIO
    MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
    Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

Commenta

i w da guardare fondamentalmente sono gli rms... i w rms sono quei w che possono essere erogati o sopportati tranquillamente dall'amplificatore o dall'altoparlante, i w max sono dei picchi di brevissimo tempo a cui l'altoparlante può resistere...
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

Io sapevo che se l'ampli era un 75x2, come AP avrei dovuto mettere almeno 110-120w x 2 lati... o no? Sempre rms ovvio...

Commenta

no, puoi mettere un 50 w rms così come un 150... se lo metti da 50... dovrai limitare l'erogazione dell'ampli con il gain ma avrai un gran bel controllo e l'ampli non sarà mai stressato tropppo, se lo metti da 150 dovrai tenere il gain al massimo, cmq piloti bene l'altoparlante ma non bene come nel primo caso e andando a stressare l'ampli che lavora sempre al massimo...
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

gain al massimo significa al massimo senza distorsione(clipping), non devi fare come un mio amico che quando monta un'ampli la prima cosa che fa è mettere a chiodo il gain per vedere quanto picchia

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
            X