Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a creare il mio hifi-car?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi aiutate a creare il mio hifi-car?

Siete riusciti a convincermi di non prendere a 500 euro il sistema Boos Audio di mio cugino... quindi ora dovete aiutarmi a creare con gli stessi soldi il miglior impianto possibile

La macchina in questione è una Peugeot 306.

Vorrei che il sistema fosse composto in questo modo:

Sorgente: SintolettoreCD con mp3

Ampli: qualsiasi, basta che sia possibile attaccarci casse e sub insieme

Sub: uno piccolo (ora ho un 25cm ma penso che anche più piccolo vada bene... non voglio fare il "truzzo" per strada, voglio solo dare un pò di qualità alla musica), o in cassa o singolo

Sarei disposto a spendere 500 euro, magari il montaggio provo a farmelo per cavoli miei (risparmiando così tanti soldini).

Non voglio comprare roba usata, quindi tutto sul nuovo.

Ovviamente non cerco un impianto come lo conoscete voi, ma un sistemino che mi permetta di ascoltare buona musica con buoni bassi a quel prezzo (ovviamente il migliore sistema a quel prezzo ).

Gli AP davanti sono due vie (midwoofer e tweeter della BOSS AUDIO da circa 70w-80w, poi mi informo meglio sul modello) mentre gli AP dietro sono una schifezza assurda (posso anche toglierli, tanto non mi interessa averli).

Cosa proponete a quel prezzo?

Confido in voi (non mi fate prendere schifezze... ok? )

Cosky

Re: Mi aiutate a creare il mio hifi-car?

Originariamente inviato da cosky
    Siete riusciti a convincermi di non prendere a 500 euro il sistema Boos Audio di mio cugino... quindi ora dovete aiutarmi a creare con gli stessi soldi il miglior impianto possibile

Sorgente: SintolettoreCD con mp3

Ampli: qualsiasi, basta che sia possibile attaccarci casse e sub insieme

Sub: uno piccolo (ora ho un 25cm ma penso che anche più piccolo vada bene... non voglio fare il "truzzo" per strada, voglio solo dare un pò di qualità alla musica), o in cassa o singolo

Sarei disposto a spendere 500 euro, magari il montaggio provo a farmelo per cavoli miei (risparmiando così tanti soldini).

Non voglio comprare roba usata, quindi tutto sul nuovo.

Ovviamente non cerco un impianto come lo conoscete voi, ma un sistemino che mi permetta di ascoltare buona musica con buoni bassi a quel prezzo (ovviamente il migliore sistema a quel prezzo ).

Gli AP davanti sono due vie (midwoofer e tweeter della BOSS AUDIO da circa 70w-80w, poi mi informo meglio sul modello) mentre gli AP dietro sono una schifezza assurda (posso anche toglierli, tanto non mi interessa averli).

Cosky
    purtroppo il budget e' troppo basso, fare 1 cosa decente e' impossibile amplificando

quindi devi scegliere se fare solo sorgente + fronte tralasciando il sub, oppure fa non amplificato (un kit coral economico ma qualitativamente decente, sicuro + del boss ) e sub

io rivedrei almeno la possibilita dell'usato, se cerchi bene trovi ampli non eccezzionali come quelli che cerchi a prezzi convenienti, altrimenti ci stai stretto con 500 eu tutto nuovo

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Commenta

almeno 600€ se stai sul nuovo per fare una cosa decente...
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

Ok, mettiamo anche fossero 600 euro... avete qualche suggerimento pratico (modelli e marche) da consigliarmi?

Per quanto riguarda il Sub senza Ampli... ma come è qualitativamente rispetto ad uno amplificato con l'ampli?

Il Sub che ho ora (non so se per colpa della scarsa qualità oppure per la configurazione della Peugeot 306) manda troppe vibrazioni (il basso, soprattutto quello su musica da discoteca, non è secco, ma con un pò di "eco"). Io invece vorrei perlomeno un Sub con un bel basso secco, magari non potentissimo, ma secco...

Commenta

dunque amplificatore Coral DV 460 230€
          kit a due vie coral 150€ oppure AUDIOSYSTEM BX-165 135€
          sub AUDIOSYSTEM - X--ION 10 110€
          autoradio un JVC... con i rimanenti soldini....
          Ultima modifica di FmRaTd; 04-11-2004, 23:10.
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

con 300€ prendi questo
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=98240 e aspetti a prendere il sub, però ci vorrebbe anche un kit per il fa di qualità, una buona sorgente etc etc.
            di listino viene più di 1000€, andrebbe bene se vuoi fare un buon impianto procedendo un passo alla volta ma se vuoi fare tutto subito è meglio come ha detto FmRaTd

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

L 'ampli consigliato da trip , è un ' ottimo affare , e sopratutto è quello che ti serve a te , un 4 canali.E nell ' usato , trovarne di cosi buoni a cosi poco prezzo , non è una cosa facile...
              Quindi , fossi in te , lo prenderei...
              Come sorgente , ti consiglio di rivolgerti in Germania , dove i prezzi sono un bel pò più bassi , rispetto qui in Italia.Io ho comprato , da questo sito www.caraudioversand.com , una jvc 9104 a 314 €.E ti premetto , che qui in Italia non è molto semplice trovarla , e se la trovi non la paghi meno di 500€ , tranne qualche rara eccezzione.
              Quindi , propio da questo sito , ti consiglierei di prendere una jvc kd-g701 a 154 € + iva e s.s , quindi intorno ai 190 €

Commenta

Originariamente inviato da Stafozza
                ...Come sorgente , ti consiglio di rivolgerti in Germania , dove i prezzi sono un bel pò più bassi , rispetto qui in Italia.Io ho comprato , da questo sito www.caraudioversand.com , una jvc 9104 a 314 €.E ti premetto , che qui in Italia non è molto semplice trovarla , e se la trovi non la paghi meno di 500€ , tranne qualche rara eccezzione.
                Quindi , propio da questo sito , ti consiglierei di prendere una jvc kd-g701 a 154 € + iva e s.s , quindi intorno ai 190 €
                Ciao, so di essere un po' OT ma volevo chiederti delle info riguardo il sito di ecommerce che hai citato. Io ci ho trovato una sorgente che mi interessa.... solo che di tedesco non ci capisco una mazza... com'è il pagamento, si può pagare in contrassegno o solo con carta di credito?
                Ho mandato una mail ma non mi hanno risposto...
                Ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da klorte
                  Ciao, so di essere un po' OT ma volevo chiederti delle info riguardo il sito di ecommerce che hai citato. Io ci ho trovato una sorgente che mi interessa.... solo che di tedesco non ci capisco una mazza... com'è il pagamento, si può pagare in contrassegno o solo con carta di credito?
                  Ho mandato una mail ma non mi hanno risposto...
                  Ciao e grazie
                  Anch'io ho comprato la sorgente su qll sito.allora il tizio parla in italiano,ti contatterà lui dopo aver fatto l'ordine,cn tutti i dati x il bonifico.A mè la sorgente è arrivata dopo 2 g dalla notifica del versamento

cmq ritornando IN

1 Sorgente: SintolettoreCD con mp3

2 Ampli: qualsiasi, basta che sia possibile attaccarci casse e sub insieme

3 Sub: uno piccolo (ora ho un 25cm ma penso che anche più piccolo vada bene... non voglio fare il "truzzo" per strada, voglio solo dare un pò di qualità alla musica), o in cassa o singolo

4 Sarei disposto a spendere 600 euro, magari il montaggio provo a farmelo per cavoli miei (risparmiando così tanti soldini).

5 Non voglio comprare roba usata, quindi tutto sul nuovo.

6 Gli AP davanti sono due vie (midwoofer e tweeter della BOSS AUDIO da circa 70w-80w, poi mi informo meglio sul modello) mentre gli AP dietro sono una schifezza assurda (posso anche toglierli, tanto non mi interessa averli).

Cosky
                  1 uno tra gli ultimi acqusti da fare in qst caso

2 un 4 ch che ti dia la possibilità del ponte sul FP(x pilotare un sub)

3 si ci stai dentro cn i soldi un 25 cn la sua piccola cassa(risparmi tanto se la te la fai tu)

4 tieni presente che solo x cavi minimo minimo ti partono 50 €

5 rivedrei qst considerazione...

6 FP

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd
                    dunque amplificatore Coral DV 460 230€
                    kit a due vie coral 150€ oppure AUDIOSYSTEM BX-165 135€
                    sub AUDIOSYSTEM - X--ION 10 110€
                    autoradio un JVC... con i rimanenti soldini....
                    Perfetto... ora comincio a capire un pò meglio

Diciamo che per ora il kit a due vie front ce l'ho... magari non è della qualità della Coral ma suona... diciamo che per qualche mese tengo quello e poi me lo cambio con altri soldi... quindi... 500 euro senza AP... rimangono AMPLI, SUB, CAVI, Autoradio (perchè tutti mi consigliate JVC? sono le migliori?).

Inoltre, i crossover, a cosa servono e quanto costano?
                    Ultima modifica di cosky; 05-11-2004, 15:57.

Commenta

Sto operando...
                    X