Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help su litraggio cassa reflex...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help su litraggio cassa reflex...

Ciao gente,ho un dubbio enorme sul litraggio ottimale in cassa reflex del mio sub,un TEC TSW 1500,questo è il datasheet...

http://62.149.226.253/ebacoustic/eas...es/TSW1500.pdf

Premetto che il progetto ebacoustic mi dice che serve una cassa da 90 litri,ho provato con vari progammi a cercare il litraggio ottimale,ma quasi tutti mi danno 180/190 litri...qualcuno può aiutarmi a calcolare il giusto litraggio?

denghiu...

Re: Help su litraggio cassa reflex...

beh ma se i valori che ottieni con il progetto presente nel data sheet ti vanno bene puoi benissimo usarli...tieni buoni i 90 litri...altrimenti dovresti almeno dire che frequenza di accordo vorresti...
    ADIRE POCO STRAORDINARIO
    MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
    Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

Commenta

Guarda ... se c'è una cosa che il tsw sa fare, e probabilmente pure l'unica, è scendere in frequenza ... fai la cassa più grande che il bagaiaio possa immagazzinare e vai di terremoto a 20Hz!

Commenta

Originariamente inviato da Roma3
        Guarda ... se c'è una cosa che il tsw sa fare, e probabilmente pure l'unica, è scendere in frequenza ... fai la cassa più grande che il bagaiaio possa immagazzinare e vai di terremoto a 20Hz!
        Infatti io l'ho preso x quello,voglio il basso profondo...Ma se la cava bene fino a 80 hz...
        Ho chiesto in giro a vari insta,e alcuni mi hanno detto di provare a fare la cassa di 4 ordine bandpass...han detto che suonerebbe come un reflex,ma cerca meno litri,circa un centinaio...
        Non so cosa fare..

Commenta

Lascia stare i carichi strani ... se non lo conoscessi direi in chiusa per renderlo più veloce ... ma rendere più veloce quel coso è impossibile ... allora vai di reflex "tradizionale"

Commenta

Bè,ho fatto la simulazione al pc della risposta in frequenza su carico reflex e bandpass di 4 ordine,e sono quasi identiche...solo che il 4 ordine chiede circa 100 litri totali mentre la reflex 190...

Commenta

Sto operando...
            X