Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

    salve,un amico con un honda integra type r ha montato i 17 ma nn sono omologati a libretto poichè la concessionaria x lasciargli il nulla osta gli kiedeva qualcosa come 1000€....

    c sono vie alternativa ke gli faccian spender meno x omologarli?come puo fare?tramite preparatori?

    help!
    My Garage Story
    Audi TT S-Line 2.0 TFSI
    Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
    GTI
    Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
    Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
    www.cleaned.it

  • #2
    Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

    Da quando una concessionaria vuole i soldi per il nulla osta?

    Commenta


    • #3
      Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

      Ragionando: se la concessionaria glielo può dare (pagando) vuol dire che la honda lo rilascia (che credo sia l'unica che lo possa rilasciare) , quindi potrà chiederlo direttamente alla honda anche se per quanto ne so io le case madri non rilasciano quasi mai i nullaosta. Quindi secondo me le cose sono 2:
      1. la honda non rilascia nullaosta e la conc. ottiene l'omologazione (omologazione e non nullaosta) per vie traverse e quindi ti fa pagare cara tale omologazione.
      2. la honda rilascia il nullaosta e la concessionaria vuole farti pagare 50 volte tanto il nullaosta e poi dovrai andare tu in motorizzazione a farti omologare le nuove misure.

      Se ho detto caxxate spero che intevenga qualcuno + preparato a correggermi

      Commenta


      • #4
        Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

        Originariamente inviato da Wander
        anche se per quanto ne so io le case madri non rilasciano quasi mai i nullaosta.

        riguardo qst ti sbagli,io ho kiesto il nulla osta x i 17 alla casa madre e me lo han dato GRATIS.infatti ho i 17 montati e omologati...

        cmq le info ke mi ha dato son queste...cioe ke la concessionaria faceva l omologazione a quella spesa,il motivo nn so..

        lui è disposto a pagare x omologarli ma d certo nn 1000€ a quel punto conviene la multa.


        in ogni caso,se lui va direttamente in motorizzazione (ipotesi mia)a farli omologare pur nn avendo nulla osta,nn ce possibilità ke passi??(domanda mia)

        thx
        My Garage Story
        Audi TT S-Line 2.0 TFSI
        Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
        GTI
        Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
        Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
        www.cleaned.it

        Commenta


        • #5
          Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

          Originariamente inviato da Zetek
          riguardo qst ti sbagli,io ho kiesto il nulla osta x i 17 alla casa madre e me lo han dato GRATIS.infatti ho i 17 montati e omologati...
          Per questo ho scritto quasi mai
          Originariamente inviato da Zetek
          cmq le info ke mi ha dato son queste...cioe ke la concessionaria faceva l omologazione a quella spesa,il motivo nn so..

          lui è disposto a pagare x omologarli ma d certo nn 1000€ a quel punto conviene la multa.thx
          1000€ é tanto però meno di 700/800€ non trovi nessuno che te lo fa, c'é un'altro 3d in giro x il forum di un gommista di treviso che lo fa ma anche li mi sembra 800€

          Originariamente inviato da Zetek
          in ogni caso,se lui va direttamente in motorizzazione (ipotesi mia)a farli omologare pur nn avendo nulla osta,nn ce possibilità ke passi??(domanda mia)
          thx
          Se non hai l'autorizzazione ( leggi nullaosta ) della casa madre non puoi, se no sai quante auto con i cerchi del 20"

          Commenta


          • #6
            Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

            ok tutto chiaro adesso...quindi x spender meno posso solo consigliarli tarmite preparatore o direttamente casa madre?
            My Garage Story
            Audi TT S-Line 2.0 TFSI
            Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
            GTI
            Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
            Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
            www.cleaned.it

            Commenta


            • #7
              Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

              Originariamente inviato da Zetek
              ok tutto chiaro adesso...quindi x spender meno posso solo consigliarli tarmite preparatore o direttamente casa madre?
              No l'unica cosa che puoi consigliargli per non spendere é la casa madre, perché tramite "preparatore" penso che funzioni come con i gommisti cioé a suon di €, tanti €. Scusa ma la domanda mi sorge spontanea, ma non poteva informarsi prima ?

              Commenta


              • #8
                Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

                ok gli dirò cosi

                in ogni caso lui era andato a vedere x omologarli ma come t ho detto il concessionario gli ha chiesto 1000€ allora se li è comprati e montati lo stesso e va in giro da mesi e FA BENE.Pensa te se devon rubare soldi o rompere x omologazioni,in qst Paese di merda ke è l'Italia...4 cerchi piu grandi nn han mai ucciso nessuno,tutti sti casini in Italia...

                anyway,se lui puo omologarli spendendo anke ma in maniera piu onesta ok(gli ho messo io al pulce nell'orecchio)senno gira cosi come ha fatto fin ora!

                quindi nn è questione di informarsi,voleva i 17 e giustamente se li è messi

                t ringrazio cmq ke m hai risposto!t faccio sapere casomai se combina!
                My Garage Story
                Audi TT S-Line 2.0 TFSI
                Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
                GTI
                Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
                Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
                www.cleaned.it

                Commenta


                • #9
                  Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

                  Originariamente inviato da Zetek
                  ok gli dirò cosi

                  in ogni caso lui era andato a vedere x omologarli ma come t ho detto il concessionario gli ha chiesto 1000€ allora se li è comprati e montati lo stesso e va in giro da mesi e FA BENE.Pensa te se devon rubare soldi o rompere x omologazioni,in qst Paese di merda ke è l'Italia...4 cerchi piu grandi nn han mai ucciso nessuno,tutti sti casini in Italia...

                  anyway,se lui puo omologarli spendendo anke ma in maniera piu onesta ok(gli ho messo io al pulce nell'orecchio)senno gira cosi come ha fatto fin ora!

                  quindi nn è questione di informarsi,voleva i 17 e giustamente se li è messi

                  t ringrazio cmq ke m hai risposto!t faccio sapere casomai se combina!
                  Non pensavo che si fosse informato, anch'io voglio i cerchi da 18" sulla golf ma aspetto di trovare un modo per poterli omologare perché non mi va di andare in giro con il pensiero che se mi fermano mi fanno il . poi se ti beccano con cerchi e gomme non omologati ti:ritirano il libretto + multa di non so quanto ma non certo di 100€ + obbligo di revisione in motorizzazione con i pneumatici originali = poi ognuno fa come vuole, anche se anch'io per un pò di tempo ho valutato l'idea di fare l'aBBusivo

                  Per quanto riguarda le leggi italiane anche secondo me sono una merda...non vado mica a fare le gare clandestine o a 200Km/h per strada con i cerchi da 18" (se voglio lo faccio anche con i cerchi da 16") ma purtroppo secondo me questo é quello che pensa chi fa le leggi
                  Forse mi sbaglio ma per me é così

                  Commenta


                  • #10
                    Re: problema omologazione(aiuto a tutti in particolare honda)

                    uno da me qua ha i cerchi da 18 sul golf era anke domenica passata ad un raduno.....è italiano se lo ribecco gli kiedo come li ha omologati...
                    My Garage Story
                    Audi TT S-Line 2.0 TFSI
                    Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv Turbo
                    GTI
                    Opel Astra 1.6 16v 180cv Turbo GTC
                    Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec Esp GT
                    www.cleaned.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X