Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa assicurazione scaduta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multa assicurazione scaduta

    Salve a tutti,
    Stasera mi hanno fermato i carabienieri per un controllo. Ho l'assicurazione scaduta il 23/11/04, alla mia assicurazione mi hanno detto che per 15 gg sono comunque coperto. Domani dovevo andare a pagare la multa.
    Sta di fatto che i carabienieri mi hanno dato una multa di 33.60 euro per mancanza del tagliando ma con l'obbligo di passare in centrale a far vedere il tagliando dell'assicurazione, pena 1.200 euro di multa + sequestro del mezzo per X giorni.

    Ora, se l'assicurazione la faccio domani la multa di 1.200 euro me la becco lo stesso?
    Sono veramente disperato!!!!!
    Nel caso il sequestro per quanto sarebbe?

    Altra cosa...sul verbale hanno scritto

    Entro 60 gg pagare _____ (qui hanno lasciato vuoto)
    Oltre i 15 gg la sanzione aumenta di ____ (e qui hanno scritto 33.60 euro)
    In pratica hanno sbagliato a compilare (credo), posso fare qualcosa per questo LORO errore?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno
    Tuono

    AUTO ELABORATE - MOTO ELABORATE
    ...............(oltre 1000 recensioni!!)........................(oltre 2000 recensioni!!)................

  • #2
    Re: Multa assicurazione scaduta

    Ma va',è vero che hai 15 giorni di copertura e se ti beccano i puffi ti multano,se cmq fai l'assicurazione entro i 15gg non prendi nessun 1200€ di multa in piu'!!!!
    --------------------------------------------------
    Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
    "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
    Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

    Commenta


    • #3
      Re: Multa assicurazione scaduta

      Originariamente inviato da Tuonorosso
      Salve a tutti,
      Stasera mi hanno fermato i carabienieri per un controllo. Ho l'assicurazione scaduta il 23/11/04, alla mia assicurazione mi hanno detto che per 15 gg sono comunque coperto. Domani dovevo andare a pagare la multa.
      Sta di fatto che i carabienieri mi hanno dato una multa di 33.60 euro per mancanza del tagliando ma con l'obbligo di passare in centrale a far vedere il tagliando dell'assicurazione, pena 1.200 euro di multa + sequestro del mezzo per X giorni.

      Ora, se l'assicurazione la faccio domani la multa di 1.200 euro me la becco lo stesso?
      Sono veramente disperato!!!!!
      Nel caso il sequestro per quanto sarebbe?

      Altra cosa...sul verbale hanno scritto

      Entro 60 gg pagare _____ (qui hanno lasciato vuoto)
      Oltre i 15 gg la sanzione aumenta di ____ (e qui hanno scritto 33.60 euro)
      In pratica hanno sbagliato a compilare (credo), posso fare qualcosa per questo LORO errore?

      Grazie a tutti quelli che risponderanno
      Tuono

      la multa non riguarda la copertura..... ma la mancata esposizione del bollo.... anche se sei coperto x 15 giorni dalla scadenza.... i 1200 euro se sei assicurato non li pagherai.... i 33,60 si....

      Ciao


      P.S. La prox volta ricordati x tempo..... è fastidioso regalare allo stato soldi in questo modo (a me è capitato 2 volte x i grattini del parcheggio mortacci loro.... 33 euro x non aver speso 1 euro)
      There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

      Commenta


      • #4
        Re: Multa assicurazione scaduta

        Originariamente inviato da Street_Shark
        la multa non riguarda la copertura..... ma la mancata esposizione del bollo.... anche se sei coperto x 15 giorni dalla scadenza.... i 1200 euro se sei assicurato non li pagherai.... i 33,60 si....
        Ciao!
        Il fatto è che io non sono assicurato...o meglio...sono ancora coperto (per via dei 15 gg) ma la pago stamattina...a loro puo interessare qualcosa?

        Grazie!
        AUTO ELABORATE - MOTO ELABORATE
        ...............(oltre 1000 recensioni!!)........................(oltre 2000 recensioni!!)................

        Commenta


        • #5
          Re: Multa assicurazione scaduta

          Originariamente inviato da Il Supremo
          Ma va',è vero che hai 15 giorni di copertura e se ti beccano i puffi ti multano,se cmq fai l'assicurazione entro i 15gg non prendi nessun 1200€ di multa in piu'!!!!
          Anche se pago DOPO aver preso la multa?

          Grazie mille a tutti!
          AUTO ELABORATE - MOTO ELABORATE
          ...............(oltre 1000 recensioni!!)........................(oltre 2000 recensioni!!)................

          Commenta


          • #6
            Re: Multa assicurazione scaduta

            Originariamente inviato da Tuonorosso
            Entro 60 gg pagare _____ (qui hanno lasciato vuoto)
            Oltre i 15 gg la sanzione aumenta di ____ (e qui hanno scritto 33.60 euro)
            questo pezzo nn lo capisco...sapevo che c'erano 2 mesi circa di tempo x pagare una contravvenzione....
            "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
            - Clio RS- Enkei RS7 bronze

            Commenta


            • #7
              Re: Multa assicurazione scaduta

              Originariamente inviato da Reichard TUV
              questo pezzo nn lo capisco...sapevo che c'erano 2 mesi circa di tempo x pagare una contravvenzione....
              in pratica hanno sbagliato a scrivere l'importo, invece che scriverlo nello spazio dopo "Entro 60 gg" l'hanno scritto sotto dopo la scritta "Oltre i 15 gg ecc..."

              Chiedevo se per questa cosa potevo fare magari ricorso per vizio di forma o roba simile...
              AUTO ELABORATE - MOTO ELABORATE
              ...............(oltre 1000 recensioni!!)........................(oltre 2000 recensioni!!)................

              Commenta


              • #8
                Re: Multa assicurazione scaduta

                Originariamente inviato da Tuonorosso
                in pratica hanno sbagliato a scrivere l'importo, invece che scriverlo nello spazio dopo "Entro 60 gg" l'hanno scritto sotto dopo la scritta "Oltre i 15 gg ecc..."

                Chiedevo se per questa cosa potevo fare magari ricorso per vizio di forma o roba simile...
                bisognerebbe chiedere a STE500 lui è pratico di ste cose.....credo sia possibile fare ricorso x quell'errore ma nn ne sono sicuro
                "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
                R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
                - Clio RS- Enkei RS7 bronze

                Commenta


                • #9
                  Re: Multa assicurazione scaduta

                  cmq sia, delle 33,60 euro non me ne frega niente...il prob è capire se pagando oggi l'assicurazione possono cmq darmi 1.200 euro di multa piu sequestro...

                  mi vien da piangere ca@@o!
                  AUTO ELABORATE - MOTO ELABORATE
                  ...............(oltre 1000 recensioni!!)........................(oltre 2000 recensioni!!)................

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Multa assicurazione scaduta

                    allora, anzitutto voglio dirti che ti ha detto bene e loro sono stati molto elastici, xchè avrebbero potuto già da subito farti una multa pari a un quarto di quella prevista in caso di mancanza totale della copertura assicurativa, cioè 171 euro e qualcosa, + il sequestro del veicolo fino all'avvenuto pagamento della polizza (con l'aggiunta di tutte le eventuali spese di sequestro; x la cronaca avresti anche potuto chiamare l'aci e farti portare l'auto a casa). a questo punto l'importante è che non stipuli una nuova polizza con un'altra assicurazione e non credo sia tua intenzione; quindi quando vai a rinnovare il pagamento la copertura assicurativa partirà esattamente dal giorno di scadenza di quella che hai (ovvio, se nei 15 gg sei coperto non possono ritardare la validità di quella nuova). la rinnovi e gliela porti. ora come ora non potrebbero + sequestrarti il veicolo xchè a verbale non hanno messo il fatto che mancasse la polizza, ma solo la mancata esposizione del tagliando, ma possono cmq sia multarti x non aver adempiuto all'obbligo di presentarti con i documenti rischiesti, 343,35 euro.
                    Ultima modifica di Stè 500; 29-11-2004, 09:41.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X