Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!) :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!) :)

    Ciao a tutti !

    Vorrei chiedervi cosa bisogna fare quando si decide di acquistare una moto usata !
    Che documenti deve avere il proprietario della suddetta moto ?
    Dove bisogna andare ?
    Costi da sostenere ?

    Grazie 10000


  • #2
    Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

    funziona come tutti i passaggi di proprietà, serve il certificato di proprietà e bisogna andare dal notaio. se vai in un'agenzia aci fanno tutto loro.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

      Meglio dal notaio o all aci ? costi ? il certificato di proprieta' qual'e' ? quel foglio del aci ? non è sufficente il libretto di circolazione ?

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

        Originariamente inviato da RaceWars
        Meglio dal notaio o all aci ? costi ? il certificato di proprieta' qual'e' ? quel foglio del aci ? non è sufficente il libretto di circolazione ?
        l'aci ha un suo notaio, ovvio che si prende qualcosa in +, ma almeno non dovete sbattervi ad andare in motorizzazione x le pratiche.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

          tu mi consigli di far fare tutto all aci ?

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

            Se vai all'ACI o in una qualsiasi altra agenzia di pratiche auto che abbia uno sportello telematico dell'automobilista al suo interno, ti ciullano circa 100 € in più (questo su un passaggio auto). Inoltre, il notaio solitamente non sta li in pianta stabile, ma devi andarci nei giorni in cui c'è.

            Io ti consiglio di fare tutto per i fatti tuoi: vai prima dal notaio (se hai il certificato di proprietà spendi 51 €, altrimenti 70, sempre in ambito auto) e poi vai al PRA, a pagare IPT e cazzabubole varie. Al PRA hanno lo sportello telematico, ma non ti fanno pagare il "servizio"... Se vai dall'ACI o da altre parti, lo paghi...

            Se ci vai presto, in linea di massima in una mattinata fai tutto e ti risparmi qualche €...

            Sullo scooter, risparmiai qualcosa come 60 € se non sbaglio: andai da un'agenzia, gestita da conoscenti di mia madre, e pagai 120 € al posto di 180 circa... Ora, dopo essermi informato un pò, credo che questi 60 € non fossero un particolare sconto dovuto a bontà del titolare, quanto il costo del "servizio" che non mi ha applicato per amicizia...

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

              Ma anzi tutto il proprietario di questa moto deve avere qualche foglio da portarsi dietro ? che documenti si deve portare quando viene con me ? io che documenti mi devo portare ?

              grazie 10000 )

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

                Il vecchio proprietario serve per andare dal notaio e basta, al PRA ci puoi andare tranquillamente da solo, con tutti i documenti.

                Per il notaio ti serve il certificato di proprietà (puoi andare anche solo col libretto, mi sembra, ma spendi di più) e carta d'indentità e codice fiscale tuo e di chi vende. Firma solo chi vende.

                Dal PRA ci puoi andare da solo, con libretto, certificato di proprietà e taaaaanti soldi...

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

                  ma praticamente io devo andare in 3 posti giusto ? notaio, motorizzazione e pra ? costo ? se faccio fare tutto all aci ? spiegami thx ! )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto motociclo usato... (ste'500 aiutami tu!!!)

                    up....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X