annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante

Ciao a tutti!una domanda:ma i volanti sportivi devono essere omologati o il montaggio è "libero"?Parlo della sostituzione di un volante originale privo di airbag.
    Ciao!
    By gRT

che io sappia il volante non deve essere omologato e se non hai l'airbag non hai nessun tipo di problema

Commenta

Secondo le informazioni che mi ha trasmesso per fax la Sparco i volanti a forma 'strana' quali quelli a calice o quelli a sagoma particolare (non tonda) sono illegali per il CdS e sono utilizzabili solo in pista. Per i restanti cerchi vale l'omologazione.
      L'eliminazione dell'air-bag inoltre non è reato è solo sconsigliabile; per toglierlo la Opel mi aveva chiesto semplicemente di firmare una liberatoria che li esonerasse da eventuali denuncie se mi fossi ammazzato in un incidente
      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
      si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Come come??

Cioè mi stai dicendo che vado dalla citroen firmo e procedo al montaggio?? Magari confermi quello che hai detto mi faresti l'uomo + felice del mondo,ho sentito dire di tutto...non ti pagano se fai il botto, sei passibile di denuncia... Fammi sapere grazie

Commenta

Te lo confermo
          Ovviamente ti potrai trovare l'officina autorizzata che si rifiuta, ma basta non arrendersi e insistere

Commenta

officina?

e' cosi' complicato sostituire un volante?

Io ho fatto la cappellata...via l'originale con airbag e su' un bel Momo Apache ( non tondo tra l'altro)

Sinceramente all'airbag credo meno di cio' che dicono...io metto sempre la cintura e credo basti:rolleyes:

Cmq sarebbe illegale la sostituzione, questo si...ma e' una di quelle cose dove spesso i birri chiudono un occhio

Commenta

Re: officina?

Messaggio originariamente postato da DEVASbust
              ...e' cosi' complicato sostituire un volante?...

No no è così complicato, siccome però un amico, sempre sulla stessa veuttura (una Opel Cosa Gsi), dandosi al fai-da-te aveva avuto problemi con la spia dell'Air-bag, mi sono detto "butto una centomila e mi tolgo dai co****ni i problemi"!

Personalmente però non lo rifarei, ora infatti sulla mia Punto Gt monto il volante di serie. Certo fa schifo ma in fondo forse sto un po' + sicuro così

Commenta

giusto..

E' una cazzata togliere l'airbag solo per far vedere agli amici il volantino...quando poi sei in giro col terrore di un incidente!
                Te l'ho detto, io non credo moltissimo che l'airbag salvi la vita cosi' come dicono...
                Cmq tu fai bene a lasciarlo

Commenta

Re: giusto..

Messaggio originariamente postato da DEVASbust
                  E' una cazzata togliere l'airbag solo per far vedere agli amici il volantino...quando poi sei in giro col terrore di un incidente!
                  Te l'ho detto, io non credo moltissimo che l'airbag salvi la vita cosi' come dicono...
                  Cmq tu fai bene a lasciarlo

hai ragione a dire che non serve a molto l'airbag e lo dico per esperienza personale:
                  Io ho tolto l'airbag (solo lato guida, quello paseggero l'ho lasciato) e mi e' capitato che sono andato a sbattere contro uno spartitraffico....
                  Eravamo in due e tutti e due con le cinture di sicurezza, l'airbag passeggero e' scoppiato ma non e' servito a un bel niente.... le cinture e i pretensionatori hanno fanno il bene loro lavoro senza questo,a mio parare, inutile aggeggio (che per rimetterlo di puppano 1 testone!!).
                  Oltretutto quando scoppia l'airbag l'abitacolo si riempe di fumo (il gas dell'airbag) e oltre a non vedere + un caxxo a momenti ti manca il respiro!!

Dopo tutto questo non voglio dire a chi ha l'airbag di toglierlo, semplicemente dire la vertia' sull'effettiva utilita di questo.

Bye.

Commenta

Sto operando...
                  X