annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquantino special, cosa rischio se mi fermano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cinquantino special, cosa rischio se mi fermano?

Il fascino del 50cc...elaborato ovviamente!
    Oggi mi è toccata schivare una pattuglia dei carramba con il 50cc per vari motivi...appena li vedo accosto (a non molta distanza da loro) e faccio finta di andare a trovar qualcuno in una casa. Se mi fermavano cosa rischiavo?
    - Avevo i documenti a casa (più o meno a 1 km dalla pattuglia)
    - Niente specchietto
    - Niente frecce di direzione
    - Luce di posizione rossa accesa
    - gomme da cross (non omologate e più grandi rispetto alle misure a libretto)
    - scarico originale svuotato, 73cc verniciato del colore originale, phbg19 (sul libretto non c'è misura del carburatore)
    - (sicuramente hanno sentito come canta il motore perchè ero nei prati sotto (senza visuale) a dove si erano appostati che sgasavo a tutta manetta per le mulattiere...non mi hanno visto ma sicuramente sentito...)

Cosa rischiavo se mi fermavano? Ho fatto bene a far questa "fuga" (in senso lato, non sono scappato ma sicuramente hanno notato la mia mossa, me ed il motorino...spero non me la facciano pagare in futuro) oppure era meglio se gli passavo davanti?
    Ultima modifica di Truck; 03-02-2006, 21:21.
    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca cos tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Re: Cinquantino special, cosa rischio se mi fermano?

???ma ke ne sappiamo noi lol??vacci a capire nella testa delle forze dell'ordine...

Commenta

per cominciare lo special è omologato senza freccie e pertanto non sono richieste.
      La posizione posteriore deve essere rossa, fosse verde allora erano cavoli tuoi.

Per tutto il resto (elaborazione, specchietto.. ) non saprei.. ma sono cavolacci amari...

mi sembra che ora x l' elaborazione del cinquantino ci sia la confisca addirittura...
      M

Commenta

attento la confisca e lo sfascio e pure te lo mettono in asta il motorino attento amigos

Commenta

calma ragazzi, x la mancanza di dispositivi prescritti si applica l'art. 79 con sola sanzione pecuniaria, x le modifiche alle caratteristiche costruttive vale sempre l'art. 78 con sanzione pecuniaria, ritiro della carta di circolazione e quindi obbligo di revisione straordinaria. qualora venga accertato che il ciclomotore sviluppi una velocità massima superiore ai 45 km/h o abbia una cilindrata superiore ai 50 cc, cioè qualora non vengano rispettati i requisiti dell'art. 52 del codice della strada o cmq del certificato d'idoneità tecnica, si applica l'art. 97 commi 6 e 14 con sanzione pecuniaria e confisca.
          Ultima modifica di St 500; 04-02-2006, 01:37.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

confermo la confisca! è capitato a me anni fa e tramite avvocati sono poi riuscito a farmi ridare il mio ex mostro!

Commenta

Ok, grazie mille...per il momento toccher tenere un po a riposo il 2ruote...
              Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca cos tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Commenta

la misura delle gomme nn dovrebbe essere un problema sui 50ini io sul phantom montavo dietro la 13" dell aerox anziche i 12" del phantom e alla revisione hanno detto che sui 50ini non ci sono problemi di questo tipo...
                stessa cosa per il cross di un mio amico che ho sistemato la gomma montata era quella di un 125 e nn gli hanno detto nulla a revisione nemmeno la polizia gli dice nulla
                Ultima modifica di claudiocrack; 05-02-2006, 15:30.

Commenta

scusate un mio amico ha un 50cc però siccome ha 5 marce fa decisamente piu di 45km/h anzi anke piu di 100 km/h! è fatto tipo custom di serie...ke gli possono fare se lo fermano?
                  S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
                  Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

Commenta

Originariamente inviato da Ultradim
                    scusate un mio amico ha un 50cc per siccome ha 5 marce fa decisamente piu di 45km/h anzi anke piu di 100 km/h! fatto tipo custom di serie...ke gli possono fare se lo fermano?
                    il numero delle marce non c entra nulla: i cinquantini originali quindi CON LE STROZZATURE che le case mettono per essere in regola con questa (stupida..) norma fanno i 45km/h, punto e basta.

Se togli le strozzature ovvio che fai anche gli 80-90 all ora...
                    M

Commenta

Sto operando...
                    X